Pubblicità

Ladies and gentlemen please, would you bring your attention to me?

Benvenuti ad una nuova puntata di ROH TV dal vostro Antonio "The Rabid". Questa settimana secondo report per me dopo NXT e domani vi aspetto con l'italian uppercut dello show di Borgaro (TO) della IWS!

Ma partiamo con la puntata!

Promo innevato dei Briscoe col solito incomprensibile linguaggio di Mark mentre Jay ci augura buon Natale, lo stesso vale per Jay Lethal che dice che invece per lui è sempre Natale visto che è il campione TV, mentre Adam Cole si vanta come sempre.

Sigla e si va!

Kelly e Steve Corino ci danno il benvenuto dal William J Myers Pavillion, Baltimore (MD). Annunciato un grande M.E. TAG WARS 2014 FINALS, ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP – REDDRAGON vs THE BRISCOES vs THE ADDICTION vs ACH and Matt Sydal

 

BRYAN KENDRICK vs ADAM COLE (3.75/5)

Sempre un piacere vedere uno dei padri fondatori della ROH, non dimentichiamoci che prese parte al match per l'assegnazione della corona massima ROH, ben 12 anni fa! All'epoca era Spanky! Intanto per chi non lo sapesse questo sarà l'ultimo match di Cole per un bel po'. Difatti ha riportato un brutto infortunio che per 6 mesi lo terrà fuori dal ring. Cole accetta la mano di Kendrick che però decide di malmenarlo da subito e buttarlo fuori dal ring. Dopo un bello scambio ecco che arriva il suicide dive di Kendrick e il crossboady! Cole reagisce. Bello il victory roll di Kendrick ma solo 2! Kendrick tenta lo slice bread ma viene lanciato fuori dal ring da Adam Cole. Cole va col firemen carry into neckbreaker ma solo conto di 2. Kendrick sembra dolorante ma Cole decide di infierire e come al solito dimostra la sua solita cockiness. Ennesima backbreaker e ancora conto di 2. Kendrick in difficoltà. Backslide, Victory Roll di Kendrick ma sempre conto di 2. Bello l'enziguiri di Cole seguito dallo Shining Wizard ma sempre conto di 2! Cole frustrato si toglie la ginocchiera e ritenta lo shining ma school boy e ancora 2. Kendrick tenta il superplex ma viene rispedito al mittente con la rolling sitout powerbomb e shining wizard ma ancora conto di 2! Kendrick con una resistenza impressionante. Kendrick va per la Burning Hammer che va a segno ma solo conto di 2! ENNESIMO, Tenta ancora lo slice bread ma non va a segno e Kendrick rimane sulla terza corda. Ma Cole va per il german suplex neutralizzato e Kendrick va a segno col dragon suplex ma solo 2! CHE MATCH. Cole intercetta Kendrick con un superplex, poi va a segno con la sua nexkbreaker patentata e poi va col key german suplex che gli vale il conto di 3!

WINNER: ADAM COLE

 

ED E' GIA' TEMPO DI MAIN EVENT

TAG WARS FINAL – ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP ELIMINATION MATCH – REDRAGON vs THE BRISCOES vs THE ADDICTION vs ACH & MATT SYDAL (4/5)

La grandezza dei reDRagon che entrano con le doppie cinture e non vedo l'ora di vederli all'opera a Wrestle Kingdom! Solite presentazioni di rito per tutte e 4 le coppie. Grande sportività di tutte e 4 le coppie che si stringono le mani a vicenda. Intanto si decide chi deve cominciare nel quadrato e a quanto pare saranno Kaz e ACH. Si parte con le solite grandi mosse combinate di Daniels e Kazarian davvero stupende. Intanto da notare sempre il bel logo dello SHIELD sui pantaloni di Daniels, Bellissimo lo standing moonsault di Sydal.. Dentro Fish che si becca però un bello spinning kick. Sydal tenta uno springboard ma ecco che si prende il tag Jay Briscoe che livella ben bene O'Reilly e dà il touch a Mark che va con il belly to belly suplex. Intanto dopo un malinteso tra Jay e Daniels scatta la rissa generale in cui vengono coinvolti i reDRagon dopo averli visti sboroneggiare e dopo un po' rimangono solo Daniels e Mark che si becca la STO, Ma Jay rinviene e somministra una bella Death Valley Driver. Ma ecco Kaz che vola con una somersault sit out powerbomb inside out da ring. Nel ring rimangono ACH e Daniels ma ACH decide bene di andare con un corscrew moonsault fuori dal ring e al chè Daniels dice e io chi sono?! E vola con uno slingshot moonsault. Itanto nel ring mossa combinata degli Addiction su Mark Briscoe e conto di 3! I Briscoes son fuori! Rimangono 3 coppie. Intanto i reDRagon riprendono il controllo della situazione sul ring e Daniels è in difficoltà e finisce nella cross armbreaker di O'Reilly ma rope break! Dentro Fish e snap suplex! Touch per O'Reilly. Dentro Sydal per Daniels e va con la sua legdrop ddt, sale sul paletto e knee drop. Dentro ACH che randella O'Reilly ma dentro Kazarien che va con la End of Days e dà il touch a Daniels che va con la surfboard ito fameasser ma solo conto di 2. Sydal va con l'high knee ma si becca un cutter devastante. ACH on fire va con la 340 enzuigiri e double crossbody tra Daniels e ACH. Intanto dopo il break sono tutti sulla terza corda ma Kaz finisce fuori. Daniels sale e tenta il superplex, ma finisce sul ring e Sydal va con la shooting mentre ACH colpisce anche con la 450 splash e conto di 3! ASSURDO! Addiction eliminata. Rimangono solo reDRagon e Sydal & ACH che intanto va a segno con una somersault senton che però rientra sul ring e si becca la backbreaker + diving knee dei Dragons ma viene salvato da Sydal che viene malmenato dai campioni che poi vanno con la Fall of Men e la Chase of Dragons! 1, 2 e 3!

WINNERS AND STILL ROH TAG TEAM CHAMPIONS: REDRAGON

 

Voto alla puntata: 8+

Cosa mi è piaciuto: una puntata con molto lottato, splendidi i due match e non poteva essere diversamente alla fine. 4 grandi tag team nel main event e Cole con Kendrick non poteva fare male. Mi sento di dire che Cole sta migliorando nello storytelling, in più vedere Spanky di nuovo in ROH fa molto piacere.

Cosa non mi è piaciuto: /

Appuntamento alla prossima puntata! ADIOS!

 

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.