Il Consol Energy Center di Pittsburgh,PA, ci accoglie per questa nuova puntata di Friday Night Smackdown. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con Triple H, Seth Rollins e Randy Orton che fanno capolino sul ring accolti dal una bordata di fischi. HHH afferma che le persone spesso quando parlano di WWE lo fanno per ere: la golden era, la rock n' roll& Wrestling era, l'attitude era, la Ruthless aggression era ed infine la cosiddetta Reality Era. HHH afferma che sarebbe più consono chiamarla l'era dell'authority, poiché sta scrivendo di continuo la storia. Domenica a MITB, per la prima volta nella storia, otto uomini lotteranno in un ladder match per il WWE World Heavyweight Title. Garantisce che alla fine della serata avremo un nuovo campione del mondo e che sarà il nuovo volto della WWE. In più, ci sara anche il tradizionale MITB Ladder Match. Se potesse scommettere, i fans avrebbero di fronte Randy Orton, come nuovo WWE World Heavyweight Champion, e Seth Rollins come Mr. MITB. E che vi piaccia o no, questo è il meglio per il business. Orton prende il microfono e da ragione a HHH ed afferma che domenica salirà sulla scala e non sarà soltanto la vipera, non sarà soltanto l'Apex Predator della WWE ma sarà soprattutto il campione e volto della federazione (rimarrai anche il re dei cagatori nelle borse, caro Randy). Seth Rollins prende la parola ed afferma che a MITB sconfiggerà 6 altre superstars,fra cui Dean Ambrose, e poi sarà il nuovo Mr.Money In The Bank. Nel caso in cui non andrà bene qualcosa, Rollins afferma che esiste sempre un piano b. Orton risponde alla velata provocazione di Rollins e gli chiede cosa può andare storto e Rollins sottolinea che non è improbabile vederlo fallire a MITB. Di conseguenza, Orton risponde che non è improbabile, che Rollins fallisca in PPV, poiché non avrà gli altri dello Shield a proteggergli il culo. HHH li blocca e li invita a credere l'un nell'altro, poiché crede in entrambi e in tutto ciò, che piaccia a loro o no, c'è una costante: l'authority. Entrambi hanno due scelte: o addattarsi o perire. Il presente è rappresentato da Orton, il futuro da Rollins ed è questo il piano. Ora cambiando argomento, HHH afferma che stasera Dean Ambrose se la vedrà con il campione intercontinentale Bad News Barrett.

 

Bad News Barrett vs Dean Ambrose:(3/5)

Fin dalle prime fasi il match è molto fisico. Ambrose prende subito le redini del match e getta Barrett fuori dal ring. Il campione IC finisce contro le barricate. I due ritorna sul ring e Barrett va a segno con un buon big boot che cambia il vento della contesa. Il campione IC si focalizza sul nemico e lo lavora al tappetto, cercando di tagliargli il fiato con delle headlock. Ambrose prova a darsi una scossa prendendosi a schiaffi ma Barrett lo ancora al tappeto. L'ex membro dello Shield esce dalla manovra e va a segno con dei buoni bracci tesi. Ambrose prova una tornado DDT ma va a vuoto. Il britannico prova una pumphandle slam ma Ambrose la evita ed asfalta il nemico con il suo particolare braccio teso. Il buon Dean mette la parola fine al match grazie alla sua Dirty Deeds che gli vale la vittoria odierna. Nel post match, Jack Swagger fa capolino a bordo ring e attacca Bad News Barrett,reo di aver attaccato il Real American a MITB. Barrett finisce malamente due volte contro le barricate (la seconda volta è quella dell'infortunio..Swagger, prega che BNB sia a MITB…). Il protetto di Colter prova la Patriot Lock ma Ambrose lo stende con una suicide dive. L'ex membro dello Shield prende una scala e attacca Swagger. Fra i due scoppia una rissa e il Real American finisce più volte contro il tavolo di Cole e JBL. Alle spalle, Rollins attacca Ambrose e lo getta contro i gradoni. Rollins non è contento e stende l'ex socio in affari con la Curb Stomp. Il pubblico si mette a cantare “You Sold Out” e Rollins urla ai fans di Pittsburgh “It's my time”

Winner: Dean Ambrose

 

Paige vs Cameron:(sv)
Naomi si posiziona al tavolo dei commentatori . Il match dura 2 minuti. Cameron va a segno con una mossa simile alla codebreaker. Prova una head scissor ma Paige ne esce brutalmente e connette con la Paige Turner, mossa che le basta per imporsi sulla nemica. Cameron attacca Paige alle spalle e fra le due sta per scattare una catfight ma Naomi le separa. Naomi e Paige vanno faccia a faccia in vista del loro match di MITB.

Winner: Paige

 

Promo di Luke Harper ed Eric Rowan che affermano che le loro necessità li hanno resi forti. A loro piacciono le cose che luccicano. Non le hanno mai avute ed ora prenderanno ciò che è possesso degli Usos. Interviene Bray che afferma che i suoi fratelli schianteranno gli usos e poi un uomo solitario salirà su una scala e staccherà i simboli del potere, quelle cinture che ora pendono sul ring.Immaginatevi Wyatt., un uomo che ha il mondo nelle sue mani, con anche il potere delle cinture. Wyatt afferma che sarà a capo di una nazione di pecore, dominate da un lupo solitario

 

Sheamus vs Bray Wyatt:(2,5/5)

Prime fasi di studio per i due atleti al centro del ring, alternate da diverse provocazioni reciproche. Il Celtic Warrior prova a prendere in mano subito il match ma Wyatt si nasconde fuori dal ring. Harper e Rowan distraggono il campione degli Stati Uniti ed il loro leader getta prima il nemico giù dall'apron ring e poi con la spalla contro il sostegno metallico. Dopo la pausa pubblicitaria, scopriamo che gli Usos si sono presentati a bordo ring per aiutare l'irlandese che nel centro del ring rischia la capitolazione dopo un bel blocco di Wyatt. Il leader della Family mette il nemico sulle corde e poi con un destro lo getta fuori dal ring ed il Celtic Warrior ruzzola malamente al tappeto. Si torna sul quadrato e Wyatt sfiora la vittoria in un paio di occasione ma Sheamus non ci sta ad arrendersi. Il leader della Family prova una diagonale ma Sheamus lo asfalta con un bel braccio teso e poi si riporta nel match. L'irlandese è on fire e va a segno con il suo comeback. Prova la cloverleaf ma Wyatt lo blocca, lo getta contro il turnbuckle e lo asfalta all'angolo con uno splash. Senton di Wyatt ma Sheamus salva capra e cavoli. Wyatt prova una schiacciata accompagnata ma Sheamus va a segno con la sua Irish Curse, seguita poi da una flying knee drop Il campione degli USA mette Wyatt nella cloverleaf ma Luke Harper irrompe sul ring e stende Sheamus con un big boot. L'arbitro sancisce la squalifica. Gli Usos danno manforte a Sheamus. Superkick per Rowan e Brouge Kick per Harper. I samoani mettono la ciliegina sulla torta e stendono Rowan e Harper con una doppia flying crossbody. Wyatt prova la sister abigail su Sheamus ma l'irlandese la evita e prova il Brouge Kick, ma Wyatt si scansa fuori dal ring.

Winner by DQ: Sheamus

 

Nel backstage, Byron Saxton(il nuovo josh matthews…cioè colui che le prenderà dai big men quando sono incazzati) chiede a Goldust cosa ne pensa della sfida lanciata dai Rybaxel a lui e Stardust per MITB. Il Bizzare One invece gli chiede cosa ne pensa del debutto di Stardust… e così all'improvviso si accendono delle luci, come nel cielo, e arriva Stardust. Rhodes chiede a Saxton se si è mai fermato ad osservare il sole, luminoso, terrificante e bellissimo.. Chiede a Saxton cosa ne sarà delle altre stelle ed in particolare di quella preferita da grandi e piccini, cioè Stardust.. Rhodes se ne va e Goldust è entusiasta. Secondo quanto detto dal Bizarre One, lui e Stardust accettano la sfida dei Rybaxel per MITB.

nb: Il personaggio di Stardust è epico…….ma anche tanto inquietante…..

 

Alberto Del Rio& Cesaro vs Rob Van Dam e Dolph Ziggler:(3,5/5)

Paul Heyman si posiziona al tavolo dei commentatori ed il match inizia. Iniziano Del Rio e RVD per i loro rispettivi team. Prime fasi del match sono equilibrate. I face si alternano sul ring e vanno a segno con delle buone mosse. Gli heel cercano di isolare Ziggler al loro angolo, lavorando lo Show Off al braccio sinistro. Ziggler riesce a darsi una scossa e va a segno con una bella neckbreaker e poi connette con la Fameasser, ma Cesaro si salva in corner. Ziggler va per lo Zig Zag, ma Cesaro para la mossa e nel bel tempo Del Rio si prende il cambio. Lo Show Off si distrae e il “Perro” Man lo colpisce alla gamba e poi gli rifila un bel superkick. Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, gli heel sono in pieno controllo del match. Ziggler prova a fatica a raggiungere l'angolo amico ma non ci riesce. Lo Show off getta Cesaro fuori dal ring e finalmente riesce a dare il cambio, RVD si scatena e va a segno con il rolling thunder, ma del rio si salva al conto due. Del Rio prova il suo enziguiri kick ma va a vuoto e RVD connette con il suo moonsault. Cesaro salva l'amico e poi interviene Ziggler che prova la sua DDT a pendolo, ma Cesaro la reversa e va a segno con un maestoso very european uppercut. Lo svizzero prova ad attaccare RVD ma si becca un calcione. Van Dam sale sul paletto e va per la five star frog splash ma Del Rio alza le ginocchia. Il messicano mette il nemico nella sua crossarmbreaker e lo fa cedere. Nel post match, Del Rio si prende tutti i meriti per la vittoria odierna. Il King Of Swing non è d'accordo e lo stende con la sua Neutralizer.

Winner: Cesaro & Alberto Del Rio

 

Nel backstage, Renee Young intervista gli Usos in vista del loro match di MITB contro Harper e Rowan. I due dicono di essere inarrestabili, possono andare al tappeto, ma si alzeranno sempre e voleranno via. A MITB, loro voleranno, faranno superkicks, splash, ci saranno i cori per loro e rimarranno campioni di coppia.

 

Rusev vs Sin Cara:(sv)

Prima dell'inizio del match, Lana tiene il suo solito promo anti americano e se la prende con il pubblico di Pittsburgh: Da agli americani dei pigri, impotenti, l'unica causa della decadenza della loro società. Mentre i russi, sono ispirati dal loro grande leader, Vladimir Putin. Mentre i loro american Dream,sta diventando soltanto la realtà russa. Rusev piglia il microfono e afferma di voler schiacciare gli USA. Il match del bulgarian brute dura davvero niente. Il luchador va a vuoto dalle corde e si becca un poderoso superkick di Rusev. Il messicano è costretto a cedere alla Accolade.

Nel post match arriva Big E armato di microfono. Il fu langston se la prende con Rusev,che vuole farsi un nome attaccando il suo paese. Paese rinato, ricostruito, trasformato, che dona delle opportunità, nazione che sa mantenere le promesse e una nazione in cui veri uomini non attaccano alle spalle. I due vanno faccia a faccia, ma Lana invita Rusev a farsi indietro. Il Bulgarian Brute prova ad attaccare Big E ma il patriota americano non è stupido e lo rimanda al mittente.

Winner: Rusev

 

Raw Rebound dedicato all'addio di Vickie Guerrero alla WWE. Dopo il filmato, Cole e JBL ci annunciano che a MITB, Rusev se la vedrà con Big E. In più, Layla affronterà Summer Rae in ppv. Fandango sarà l'arbitro speciale. Due match femminili in un solo ppv…..Che bello……………

 

Roman Reigns vs Kane:(2/5)

Le prime fasi del match sono caratterizzate da del puro brawling fra i due atleti. Ad avere la meglio, è la big read machine grazie ad una buona running ddt. Dopo il ritorno dal break pubblicitario, Kane ha preso in mano il match. Reigns esce dalla morsa del nemico con una testata e poi va a segno con un samoan drop. L'ex membro dello Shield sembra essersi ripreso ma Kane riprende in mano il controllo del match grazie ad un big boot. Il Demone preferito di Satana domina in lungo e d in largo. I due finiscono fuori dal ring. Kane sparecchia il tavolo dei commentatori e prova la sua chokeslam ma Reigns lo getta contro i gradoni. Si ritorna sul ring e finalmente Reigns si scatena e va a segno con le sue trademark moves. Dropkick in corsa sull'apron e reigns connette con il superman punch. Reigns si carica per la spear ma Orton lo attacca e scatta la squalifica. Rissa fra i tre e Orton si becca un superman punch, ma Reigns si becca la chokeslam di kane. Il Big Red Monster tira fuori da sotto il ring una scala in versione XL e la prepara sul ring e consente ad Orton di salirci sopra. Orton si guarda intorno e stacca il WWE World Heavyweight Title. La vipera si gode le due cinture e se al ride con il pubblico. Kane lo guarda malissimo. Orton blocca Kane, intento a fare una nuova chokeslam a Reigns. Getta le cinture al suolo e prende le distanze per il suo punt kick, ma Reigns si alza e lo intercetta con una spear. La stessa sorte tocca a Kane che viene spaccato in due da Reigns. L'ex shield prende le due cinture e le alza al cielo. Su queste immagini si chiude la puntata odierna di Smackdown

Winner by dq: Roman Reigns

 

Voto alla puntata: 6,5

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di SD pre ppv. Buono il segmento iniziale, che inizia a mostrare delle piccole crepe fra i protetti di HHH. Buono lo sviluppo della faida fra Rollins e Ambrose, che a MITB faranno faville. Paradossalmente, ho più hype per il MITB ladder match rispetto a quello valido per il titolo. Entrambi i mitb sono abbastanza aperti come risultato e a parte pochi casi (del rio, Swagger ed altri), può davvero vincere chiunque. Io punto su Ambrose e Wyatt. E voi? Qualità del lottato buona, sicuramente migliore rispetto alla settimana scorsa

 

Cosa non mi è piaciuto: Il finale del main event. Non solo per quel tantino di Overbooking, ma perchè Reigns si profila sempre di più come nuovo superman della federazione. Il match invece è stato il solito match di Roman: 4 mosse di impatto e bona. La scena finale, con Reigns che alza entrambe le cinture, mi ha fatto MOLTO preoccupare. Per il resto, Swagger ritorna in versione stronca-push, segmento Rusev -Big E ampiamente dimenticabile ed il solito match delle divas.

 

Dal vostro Mauro Chosen One per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.