Bentrovati al quarto appuntamento della rubrica! Dopo il freddo improvviso e questa strana serie di buone puntate di Raw, oggi per la prima volta sarà qui un utente, Alessio Massa Micon! Scoprite di più su di lui leggendo quest’intervista!

Pubblicità

Chiedo scusa in anticipo se nella foto c’è ancora Sheamus come campione degli Stati Uniti, ma il mio portatile ha deciso di abbandonarmi proprio nel omento sbagliato e quindi non avendo i progetti di Photoshop è un po’ un’impresa modificare l’immagine da un Netbook che a stento ha Office. La prossima settimana tutto sarà aggiustato e ci sarà un’immagine dedicata alle due date italiane della WWE!
Dopo quest’introduzione molto felice, non perdiamo tempo e iniziamo l’intervista al nostro amico Alessio.

Ciao Alessio, grazie per avermi concesso quest'intervista, sei il primo utente qui a We Are Wrestling. Come ti senti ad essere il primo dei primi?
Strano e molto felice.

Come mai strano? Non ti mangio mica.
Lo so però sono emozionato perchè è la mia prima intervista e sono contento che sia per Zona Wrestling.

Cosa devono sapere gli altri utenti di te? Chi è Alessio Massa Micon?
È un ragazzo simpatico e gentile, molto determinato e rompi palle (se la ride). Ha una distonia.

Per chi non lo sapesse…vuoi spiegare cos'è una distonia?
Si, è una distorsione dell'osso. A me è stato colpito il polso.

Rassicuriamo chi ci sta leggendo. E' tutto risolvibile anche se la terapia è lunga e difficile giusto?
Si, nel giro di 4-5 mesi tutto passerà.

Dopo questa breve parentesi, iniziamo a parlare di wrestling. Chi è il tuo wrestler preferito e perchè? Volendo puoi dire anche Hornswoggle, non sarò io a farti la morale, ci penseranno gli altri utenti sicuramente.
Allora, il primo wrestler a cui mi sono affezionato è stato Chris Jericho, che è ancora adesso uno dei miei preferiti. Andando avanti è cambiato il mio modo di seguire il wrestling e mi sono affezionato ad altri wrestler che non militano in WWE. Il perché di Jericho non lo so spiegare, quando lotta mi piace molto ed anche al microfono sa intrattenere.

D'altronde è questione di business! E se mi dovessi indicare uno che odi profondamente, un wrestler che solo a sentire la theme song ti inizia a far girare gli attributi. Dicci chi è, noi dobbiamo sapere!
The Great Khali.

Eppure la sua storia, raccontata qualche tempo fa anche da noi di ZonaWrestling, non ti fa tenerezza?
Si, devo ammetterlo. Diciamo che non lo sopporto come wrestler perché è molto legnoso e per i problemi che ha avuto sicuramente non può e non poteva fare di meglio.

So che segui altre federazioni. Cosa hanno in più della WWE e cosa ti piace vedere maggiormente?
Sicuramente il lottato, alcune uniscono anche ottimo comedy come la Chikara o la WIF. Non ho uno stile in particolare, però mi piacciono molto i match con tanto storytelling.

Cosa miglioreresti in WWE?
Il mid-carding. Costruire faide per i titoli minori, non limitandosi al wrestler che vince un match per il n° 1 contender, sguardi tra i due e match in PPV. Poi anche la gestione della categoria tag team.

Su questa questione ci torneremo tra qualche domanda. Ti sta piacendo la gestione di Raw e Smackdown? Sono diventati davvero show più godibili rispetto ai mesi scorsi?
Raw si, rispetto al post BattleGround. Smackdown lo guardo poco, ma posso dire che alcuni match belli ci sono.

Una notizia di ieri dice che molto probabilmente NXT verrà trasmesso in contemporanea con AAA Lucha Underground. Cosa preferiranno vedere i fans?
Ho letto questa notizia e penso che il pubblico preferirà NXT, è uno show costruito bene e ci sono puntate che sono davvero spettacolari.

Iniziamo a parlare un pò di qualche situazione in WWE. Cosi a caso…Goldust e Stardust! Che stanno combinando con loro?
La loro gestione mi lascia perplesso. Li fanno apparire come i più deboli facendoli sempre perdere, ma ovviamente quando c'è il titolo in palio vincono. Preferirei qualche vittoria anche nei 3 vs 3 in cui sono spesso coinvolti.

Per Survivor Series si parla di un match a quattro coppie. Credi che riusciranno a spuntarla oppure avremo dei nuovi campioni di coppia?
Vedo loro ancora come favoriti, ma ho paura che vogliano dare il titolo ai Los Matadores.

Mi sarei aspettato Miz e Mizdow come papabili nomi per la vittoria. Come mai i Los Matadores?
Perché se no non mi spiego il motivo della sconfitta a SmackDown venerdì scorso.

Magari volevano solo inserirli nella corsa ai titoli no?
Anche, però la cosa mi puzza.

Se magari come dici te vinceranno i titoli di coppia, il team creativo della WWE darà una possibilità a El Torito per il titolo Intercontinentale o magari gli darà un'opportunità contro Brock Lesnar?
Ahahahaha no dai.

Tornando seri e parlando dell'altro titolo secondario, ti aspetti che Rusev ora mantenga il titolo fino a Wrestlemania da imbattuto?
Si, penso che solo Cena lo riuscirà a battere in quel di WM.

Fino ad allora chi vedi come possibili sfidanti?
Fino a TLC Sheamus, poi potrebbero contrapporre Ryback.

Dato che Ryback comunque dovrebbe perdere, non credi che questa sconfitta gli costerebbe troppo?
Sicuramente, ma non vedo altri possibili face da mandare contro Rusev.

A Wrestlemania oltre a perdere il titolo, Rusev perderà anche tutta la credibilità accumulata in questi mesi?
Non penso, alla fine perderà, se perderà, contro il volto della federazione, un 15 volte campione mondiale, insomma non contro l'ultimo dei jobber.

E ora come dicono in molti, pausa bagno. Sai di cosa parleremo?
Divas, anche per me lo è.

Ora che Paige è fuori dal giro titolato, chi leccherà la cintura come faceva lei?
Nikki, infatti penso che vincerà il titolo alle Series,.

Nikki sta mettendo in mostra il meglio di lei. Non credi che il ring attire sia un pò troppo piccolo per una che ha delle esigenze cosi grandi?
Già (se la ride di gusto).

AJ, Nikki, Brie. Questi saranno i cambi di titolo nei prossimi mesi?
Credo proprio di si.

E dopo questa piccola lezione di educazione sessuale e di ring attire abbastanza generosi per ovvi motivi, torniamo a parlare di qualcosa di importante. Dean Ambrose ha picchiato Rowan per aver importunato Renee Young?
Ahahahaha non penso.

Non ho mai visto nessuno conquistare una donna con una maschera da pecora. Per utilizzare una frase di una canzone pensi che "Uno su mille ce la fa"?
Ebbene si, Rowan ce la farà!

Tornando ad Ambrose, come la vedi questa faida con Wyatt?
Non è partita nel modo giusto. Spero che a Raw facciamo un buon promo e Wyatt ci spieghi meglio perché ha attaccato Ambrose.

Come dicono in molti, Wyatt ha bisogno di accorgimenti particolari per la gimmick che ha. Credi che il suo personaggio stia per fare una brutta fine?
No, resisterà ancora per molto.

E per i suoi ex adepti che programmi ci sono?
Rowan low-carder-jobber mentre per Harper, dopo il promo figo, aspetto il prossimo Raw per capirne di più.

Alziamo un pò l'asticella e arriviamo in zona Main Event. Orton tornerà si o no alle SS?
Si, a sorpresa nel team Cena.

Dopo la stipulazione aggiunta da Vince McMahon, quante possibilità ci sono che il team capitanato da Cena porti a casa la vittoria?
Penso poche.

Chi saranno tutti i membri dei due team? Dicci la tua.
Cena, Ziggler, Show, Sheamus e Orton vs Rollins, Kane, Henry, Rusev e il quinto membro non saprei.

Se ti dicessi Sheamus negli heel e Ryback nei face?
Probabile.

Anche perchè non bisogna dimenticare che Rusev non è mai stato schienato, quindi perchè esporlo in questo modo? Non ce lo vedo anche perchè non credo che Triple H voglia far vedere che all'improvviso ci tiene per la Russia, diciamo che è un pensiero logico, ma si sa…tutto è possibile in WWE.
Già, potrebbe essere o non eliminato o potrebbe uscire per squalifica.

Schienamento decisivo di Rollins su Orton?
E Cena? No, penso che Rollins eliminerà Cena per ultimo.

Quindi continuerebbe questo trattamento speciale per Mr. MITB. E' davvero simile alla gestione avuta da Edge qualche anno fa?
A me piace molto il personaggio di Rollins , ha avuto un'ottima gestione da Mr. MITB.

Direi che per oggi può bastare, vuoi salutare o ringraziare qualcuno in particolare?
Si, ringrazio te Vittorio e Zona Wrestling per l'intervista e poi vorrei ringraziare Marco Giannelli, per avermi aiutato a seguire le indy e il puroresu. Volevo chiederti un favore, posso nominare qualcuno per l'intervista la prossima settimana?

Se non sarà per la prossima settimana, cercherò lo stesso di accontentarti, quindi dimmi pure.
KingSeventeen17.

Neanche a farlo apposta, hai spoilerato il nome del mio prossimo ospite. Come hai fatto?
Veramente? Ahahaha

Ebbene si, il mio prossimo ospite sarà proprio KingSeventeen17. Prima di chiudere volevo ringraziare Alessio per la disponibilità e volevo augurargli una buona guarigione. Inoltre ci tenevo a ringraziare Celeste per tutte le sue notti insonni e per i suoi bellissimi report che ci ha fatto leggere e che continuerà a farci leggere, nessuno meglio di lei può ricoprire quel ruolo. Inoltre saluto tutti i lettori della mia rubrica e vi ringrazio per le belle parole che avete speso per me la settimana scorsa.

P.S. Come alcuni di voi sanno la prossima settimana sarò a Milano per il Live Event della WWE, quindi in caso qualcuno di voi volesse salutarmi, scambiare due parole oppure fare una foto ricordo, sono disponibile al 101%, sono un ragazzo come voi e sarà sicuramente un’occasione per conoscere degli appassionati, come me, di questa disciplina. Chi di voi ci sarà? Ovviamente per chi in passato ha seguito il Web Show, sarò facilmente riconoscibile, magari con un po’ di barba in più.

Tra due settimane ci dovrebbe essere un’edizione un po’ speciale, ma tutto vi sarà svelato solo la settimana prossima. Buon fine settimana, buon Live Event per chi sarà a Milano e in generale buona settimana di wrestling a tutti e ricordate che…WE ARE WRESTLING!

Vittorio Pisapia
Nato ad Agropoli e cresciuto a Cava, ora ha in testa di laurearsi in Ingegneria Civile. Grande appassionato di videogiochi e grande appassionato di wrestling, in cerca di tempo per tornare a scrivere regolarmente e per sviluppare le sue passioni. Ricordate: fate l'amore, non fate ingegneria.