Negli ultimi anni, il wrestling femminile targato WWE ha subito un netto cambio di rotta, soprattutto grazie alla “Women’s/Divas Revolution”, la quale ha contribuito a rendere gli incontri femminili molto più belli ed interessanti.

Pubblicità

Tutto ciò ha comportato l’approdo di diverse novità riguardanti la categoria femminile, come il primo Money In The Bank ladder match femminile, il primo Hell In A Cell femminile e molte altre innovazioni apportate, che, però, potrebbero non essere finite.

Infatti, durante un Q&A tenutosi a Parigi, l’ex campionessa femminile, nonchè WWE Hall Of Famer, Lita ha dichiarato che la federazione avrebbe l’intenzione di proporre una categoria tag team pure per le lottatrici, introducendo, così, delle nuove cinture di coppia valide per la categoria femminile.

VIAwww.wrestlingnews.co
FONTEWrestling News.co
The Notorious
Ho 18 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.
  • Non fattibile. Già col titolo principale fanno casini, mesi in cui tutte le donne sono impegnate, caciara match. Se tutte sono impegnate per un titolo, le stesse dovrebbero contendersi le cinture di coppia? Assurdo.

    • bestsincedayone

      lol ma infatti hahahahaha sono troppo poche

      • El Niño

        Beh ricordiamo che dovrebbero esserci diversi innesti dal MYC, a me piacerebbe la divisione tag femminile

        • bestsincedayone

          parlavo del main roster, perchè penso la notizia si riferisca al main roster, ad NXT ce ne sono tantissime (molte sono wrestler da poco ok, ma sempre numero fanno, e prima o poi dovranno arrivare a livelli decenti per essere in grado di esibirsi in tv), le neo-assunte passeranno almeno un anno ad NXT, abbiano esse più o meno esperienza

      • Ce ne stanno tipo 6 a roster, di cui una la campionessa. Una campionessa e la propria sfidante, e le campionesse di coppia e le loro sfidanti per un anno XD

        • 1907IceFire .

          son 7 a roster (Bailey,Sasha,Alexa,Nia,Emma,Fox,Dana) (Becky,Charlotte,Naomi,Natalya,Lana,Tamina e miss MITB) in realtà 8 visto che Asuka va a Raw e Paige verrà reinserita a SD a breve…più altre in odore di promozione…poi che fai la caciara di 10 donne alla volta in ogni puntata per farle apparire tutte?E come detto più volte ne hanno assunte troppe per tenere un roster così limitato al femminile…

          • Fox e Dana non contano. Lana è tornata manager.
            Dovrebbero durare di più RAW e SD o aggiungere un ennesimo show.

          • 1907IceFire .

            Come detto nel mio commento il nuovo show sarebbe una boiata, farebbe la fine di 205 senza contare che il pubblico dopo 3 ore è stanco e abbandonerebbe l’arena pure se fosse uno show vagamente interessante…poi per molti che leggo anche qui le donne non dovrebbero fare wrestling e quando combattono skippano i match (e non sanno cosa si perdono che alcune son davvero brave).Per me basterebbe eliminare il sistema jobber, oramai non arrivano più atleti nuovi in WWE son tutti ex campioni di NXT che la gente conosce e apprezza e mandarli per un mese contro il jobber perchè non si sa cosa fargli fare…ho trovato molto meglio ad esempio l’esordio di Roode un paio di match facili e ora faida con Ziggler che ok ora è un jobber ma un jobber che è stato qualcuno…e dovrebbero essere così tutti gli esordi un ex campione che deve sempre ricominciare da 0 è oramai una storia trita e ritrita senza contare che pone NXT vari gradini sotto il main roster…alla fine al posto di vedere cosa fa goldust,r-truth,english,breezango e compagnia li rilascino e utilizzino il loro tempo per un match titolato che sarebbe più carico di attese e partecipazione

          • Il sistema jobber c’è più che altro a RAW che non regge bene le sue tre ore con il roster attuale, paga conseguenze di scelte e gestioni sbagliate (i cruiser ghettizzati, gente pushata a forza che non ha ripagato, e errori vari). Viene usato anche perché spesso non si sa che far fare ad un atleta, non sempre c’è subito qualcuno disponibile, o viene anche usato per far capire che quell’atleta è da tenere d’occhio. Senza jobber rischi di sprecarti match che dovresti vendere per ppv, che sono troppi anche quelli.

          • 1907IceFire .

            Lo so ma alla fine ora non so il numero esatto ma gli uomini in ogni roster sono più di 20 forse anche 30…ci sono vari tag maschili che appaiono solo per tappare i buchi e non vengono comunque sciolti perchè singolarmente cosa gli faresti fare a sti qui (breezango,mojo/ryder/ascension tanto per far nomi) i titoli girano sempre ai soliti noti ad esempio i new day che è più di un anno che girano tra un titolo e l’altro…forse la strada giusta è quella di creare tag appositi per far fare qualcosa agli atleti in quel momento evitando di coinvolgere i jobber e creare i vari sheamus/cesaro che per un annetto restano nella categoria intanto che si mostrano in singolo altri atleti, poi fai splittare loro e crei un nuovo tag per dare il cambio…stessa cosa puo’ funzionare con le donne soprattutto se il tag lo fai unificato e non diviso per roster…se le campionesse sono a RAW solo a SD ci saranno sfide per diventare #1 contender e viceversa più che creare coppie fisse si potrebbe iniziare con il porre un roster femminile sopra l’altro.Alla fine è improponibile avere 4-5 atlete per roster da tenere tutte al top e credibili per poi farne combattere solo due magari per 2-3 mesi di fila per un unico titolo…io sarò mark di becky ma è un anno che non le fanno fare praticamente niente…con un titolo solo è spesso fuori dai combattimenti e vederla in match tag per un titolo sarebbe di sicuro più piacevole che vederla intervistata tutti i match o fare la spalla di altre aspettando un lunghissimo turno

          • Non puoi fare un titolo condiviso attualmente. L’unica soluzione sarebbe rendere le donne esclusivo di uno dei due roster, ma anche questo non lo faranno, per via della women’s revolution. Due roster con una decina di atlete con gli innesti di NXT e i due titoli principali, spazio per le coppie non ce n’è, altrimenti finirebbe peggio della categoria di coppia del main roster, dove due team stanno in faida per metà annata, e non tutte possono essere faide riuscite e sempre interessanti come New Day e Usos. Non avrebbe senso tenere occupate 4 donne che feudano tra loro, e un rispettivo team jobber non devono averlo? E intanto la campionessa e la sfidante stanno tra di loro? Il tutto in massimo due match a show se va bene. Come detto, non è fattibile.

          • Domenico Camponeschi

            Beh neanche il fatto che si ritrovano 10 donne per roster e ne fanno combattere solo tre e quattro. L anno prossimo ci sarasarà il debutto delle iconic ritornano le bella twins ci sarà il debutto di ember nikki tu dimmi come fai a trovare lo spazio un po tutte.

          • 1907IceFire .

            A sto punto dovrebbero rilasciare Dana,Tamina,Fox,James almeno per dar lo spazio alle nuove arrivate e tenere il roster leggero, che più ne mettono e più cavolate combineranno per tenerle tutte con un po’ di visibilità…più di 6-7 per roster con un titolo solo sarebbe follia

        • Domenico Camponeschi

          devi pensare che al permofer hanno una miriade di talenti femminili mettici quelle che hanno messo sotto contratto dal MYC

          • Ma dove devono metterle? RAW e SD li segui si? Non c’è spazio.

          • Domenico Camponeschi

            in qualche modo faranno! e comunque basta fare due o tre match a serata non per forza tutte devono avere lo spazio poi se ci è riuscita la tna non capisco perchè la wwe non ce la deve fare

          • Ma se SD quando va bene ha in totale 3-4 match XD
            TNA ha una costruzione diversa, loro possono fare come NXT, non necessariamente in ogni puntata devono comparire tutti o i principali e sviluppare le storyline. WWE deve vendere i biglietti settimanali e garantire alla gente di vedere le loro superstar.

          • Domenico Camponeschi

            beh qualcosa cambieranno di certo non possono lasciare le cose cosiì! per esempio eliminare pubblicità promi stupidi

          • Si guarda, USA Network non vede l’ora di togliere le pubblicità, ne sarebbe felicissimo…

      • 1907IceFire .

        Ora…sai quante ne hanno messe sotto contratto dopo il MYClassic?comunque sono 7 per roster, ora arriva Asuka, a breve Moon,Riot,Cross e le due odiose Royce e l’altra che non mi ricordo mai come si chiama…(più Paige che dovrebbe rientrare da qualche parte) entro un anno ci saranno pure la Sane e un altro paio delle neoassunte in rampa di lancio iniziano a diventare troppe per un titolo solo altro che poche 😀 già in 7 continuano a pestarsi i piedi figurati quando diventeranno 10 per roster (stando a quante ne hanno sotto contratto potrebbero superare tranquillamente pure questo numero)

        • Awesome

          Però è anche vero che fino a quando debutteranno tutte queste lottatrici, sicuramente qualcun altra del main roster si sarà ritirata o sarà stata rilasciata. Ti ricordo che le carriere delle donne in WWE durano molto meno di quelle degli uomini. Salvo strani avvenimenti, dubito che fra 2-3 anni gente come Dana Brooke, Nia Jax, Tamina, Lana, Naomi, Mickie James e, ahimè, anche Emma ,saranno ancora sotto contratto. Le uniche certezze sono le Horsewomen, Natalya e la Bliss, e le Bellas(che tuttavia sono diventate ormai delle donne part-timer).

          • 1907IceFire .

            si ovviamente ma per ognuna che va ce ne sono 2 che arrivano…il wrestling al femminile si sta espandendo ora, prima erano divas più messe li per mostrare le forme che per altro non a caso le poche che sapevano combattere sono diventate mezze leggende, ora anche le donne hanno tecnica e fisicità e in molte si affacciano alla disciplina che prima era abbastanza snobbata…fai conto che fino a due anni fa c’era gente nel roster tipo cameron che non sapeva fare granchè (e non solo lei è la prima a cui ho pensato) ora è difficile pensare a chi rilasciare se non lo chiedono loro espressamente…anche perchè con le wrestler figlie di ex leggende tipo tamina,natalya dubito che avranno mai la mano pesante…

    • Awesome

      E oltre a quello non ci sarebbe il tempo necessario per gestire un altra cintura negli show settimanali. Già c’è il titolo cruiser che (eccetto le ultime due settimane) ha pochissimo tempo dedicato durante Raw, figurati se i titoli diventano 6. E poi già quando lo proposero in TNA non mi piacque e neanche a loro, basti vedere che l’ultimo possessore del titolo è stato un uomo.

      • 1907IceFire .

        beh paragonare la tna con le donne che aveva alla wwe…il tempo c’è eccome basterebbe tagliare tempo buttato (almeno per me) per le scenette dei breezango,per i combattimenti inutili dei jobber vari tipo la faida inutile tra goldust e r-truth…che già solo il fatto che al termine di ogni scontro in singolo femminile poi appaiono tutte in sequenza tra interruzioni al mic o interviste nel backstage salta fuori il tempo di fare un tag match…

      • Il tempo non ci sarebbe, specialmente a SD, che già soffre di poco tempo per il roster che ha.

      • Domenico Camponeschi

        si ma li in TNa era dovuto al fatto per una scarsaggine di donne

  • Domenico Camponeschi

    ma si riferirebbe al main roster?

  • Eddie Guerrero

    Secondo me non è niente male, magari non proprio quello tag team magari produrre la cintura USA femminile e la cintura Intercontinentale femminile.

  • Che belo….

  • Pagano AAA

    Sarebbe una buona idea, ma dovrebbero prima rimpolpare la categoria con alcune aggiunte da NXT. Le donne non possono girare tutte intorno ad un solo titolo, infatti al momento abbiamo Bayley e la Banks a far tag team match senza senso. Mi piacerebbe vedere in tag team: Charlotte & Natalya, Peyton Royce & Billie Kay (che già sono un team), Paige & Becky Lynch, Carmella & Liv Morgan, Bayley & Dakota Kai, Sasha Banks & Alexa Bliss (da heel), Shayna Baszler & Mercedes Martinez (nel caso la Martinez firmi, visto che fanno già parte della stessa stable), mentre tutte le altre per il titolo massimo che sarebbe ben retta sulle spalle di Asuka. Secondo me però dovrebbero avere solo un titolo massimo e un solo titolo tag team.

    • bestsincedayone

      ad avere le ragazze in un unico roster (con due titoli per giunta), avresti comunque il problema che hanno i cruiserweight a Raw, cioè che non troverebbero spazio, per me la cosa migliore sarebbe far esibire entrambe le categorie in entrambi i roster e nei ppv di entrambi i roster (chiaramente, non è che se la campionessa è una settimana a Raw, poi il giorno dopo dev’essere a SD..insomma, sempre con alternanza). Per le ragazze poi il roster “unificato” risulterebbe più corposo ed avrebbe senso anche un titolo tag team, invece se lo creano ora, costringeranno tutte le ragazze ad essere anche in un tag team, visto che sono pochissime

    • bestsincedayone

      ad avere le ragazze in un unico roster (con due titoli per giunta), avresti comunque il problema che hanno i cruiserweight a Raw, cioè che non troverebbero spazio, per me la cosa migliore sarebbe far esibire entrambe le categorie in entrambi i roster e nei ppv di entrambi i roster (chiaramente, non è che se la campionessa è una settimana a Raw, poi il giorno dopo non dev’essere per forza anche a SD..insomma, sempre con alternanza). Per le ragazze poi il roster “unificato” risulterebbe più corposo ed avrebbe senso anche un titolo tag team, invece se lo creano ora, costringeranno tutte le ragazze ad essere anche in un tag team, visto che sono pochissime

      • Pagano AAA

        Non sarebbe male fare esibire le donne in entrambi i roster, però appunto c’è da dire che aumenterebbe il carico di lavoro, alternare le presenze non mi convince tanto come soluzione, un po’ incasinato per i live ad esempio. Oppure potrebbe dividere le categorie, quella singola in un roster e quella di coppia nell’altro.

    • Domenico Camponeschi

      charlotte team con becky e paige con emma, nia jax con shayna baszler

    • Domenico Camponeschi

      Beh anche i tag femminili possono competere per il titolo femminile

  • First ever Tag Team Women Champions: The Bella Twins

  • Gianluca Pagnoni

    Se ci fosse un booking adeguato l’idea sarebbe anche interessante (a patto che aumentino sia il numero di wrestler, sia il loro spazio televisivo). Il punto è che negli ultimi 10 mesi il team creativo ha fatto disastri nella divisione femminile. Tante wrestler di primo livello come Becky Lynch, Sasha Banks o Bayley gestite da cani. Booking schizofrenico a Raw (avranno cambiato i piani 10 volte negli ultimi mesi), e inesistente a SD. Ci sono troppe cose da aggiustare prima di aggiungere nuovi titoli

    • Pietro_ Brother Nero

      “Il punto è che negli ultimi 10 mesi il team creativo ha fatto disastri” possiamo fermarci anche a prima di divisione femminile

    • Alberto Iizuka

      Quello è il punto. Sennò usi la solita scorciatoia de “non sappiamo/vogliamo scrivere nulla sulle altre, mettiamoci una cintura per dargli importanza e qualcosa da fare”, via facile e breve. Sembrerebbe la NJPW che tra un po’ ha più titoli che wrestlers.

  • ;Destiel

    Non sopporto coloro i quali fanno i catastrofisti a priori. Con un roster infoltito dalle partecipanti del torneo e con un booking decente la cosa sarebbe pure fattibile. Staremo a vedere.

    • Pagano AAA

      Che poi uno dei problemi di booking della categoria femminile è dovuto proprio al fatto che non tutte possono andare per un solo titolo. Per quanto al momento si cerchi di creare feud secondari, è comunque difficile renderli interessanti senza un titolo di mezzo.

  • 1907IceFire .

    C’è chi dice che è un’idea infattibile ma, a mio avviso, è il futuro della federazione.Lo show pesi leggeri non sta prendendo la gente, quindi creare uno show femminile non lo vedo fattibile, allo stesso tempo la federazione ha messo sotto contratto un’infinità di atlete che non possono di certo combattere tutte per un titolo soltanto altrimenti finiscono sempre in caciara per coinvolgerne più che possono in ogni puntata…alla fine i combattimenti sono gli stessi da un anno e alcune ragazze non riescono a ritagliarsi uno spazio perchè il titolo deve averlo sempre una delle solite 3-4 ecco perchè con i titoli tag si potrebbe avere più spazio per un’Emma o una Becky che non vengono viste granchè per il titolo mentre potrebbero fare grandi cose in tag team…che parliamoci chiaro ora tipo a RAW con Asuka,Sasha,Bailey,Nia,Alexa ci son troppe galline nel pollaio per giostrare il tutto senza far arrabbiare la gente, senza contare che per iniziare si potrebbe tenere un unico titolo tag interbrand dove la migliore coppia di RAW sfidi la migliore di SD rimuovendo in questo modo dai 4 ppv in comune il doppio match tag team femminile che risulterebbe pesante.Personalmente preferisco 100 volte un possibile Bailey e Sasha contro Becky e Naomi per dirne uno a caso rispetto a un big cass contro big show come avvenuto a Summerslam…

  • Y2J

    Basta con questi titoli, ormai ogni wrestler del roster ha un titolo

  • King Cuzzy

    I titoli di coppia li avrei messi col roster unico, però può essere un buon diversivo, alla fine col progressivo aumento della competitività femminile è meglio vedere un tag team match tra ragazze piuttosto che match alla Cesaro vs Mahal e Rusev vs Big Show oppure Ziggler vs Crews & Kalisto ma anche Lawler vs Hassan per andare in epoche più lontane, e in generale altra roba che per forza di cose va a finire nei PPV interbrand.

  • King Cuzzy

    Resta il fatto che io metterei tutte le coppie a SmackDown, e per tutte intendo il meglio del meglio, eliminando quindi improbabili macchiette come gli Hype Bros o vecchi al tramonto come gli Hardy Boyz, darei lo spazio femminile di SmackDown ai cruiser, e metterei a RAW l’intera divisione femminile.
    Pensateci, i pesi leggeri invece di Naomi, Lana, Carmella e Tamina, coppie vere invece che avere due main eventer senza piani a RAW, e a RAW il meglio delle donne, con i nomi femminili elencati sopra a starsene buoni coi titoli di coppia.

    • 1907IceFire .

      C’è una falla in tutto questo, metti in uno show (raw) tutti i titoli importanti e le donne, l’altro (sd) ha tag team e cruiser? raw aumenta gli ascolti e sd finisce nell’oblio per sempre…io personalmente lo sd attuale se mi togli charlotte-becky-aj-ko etc etc e lasci li solo il titolo massimo/cruiser/tag non lo guarderei più personalmente…visto che gli atleti che tirano sono più i singoli che le coppie e il titolo dei nani penso interessi a 4 gatti visto che son cruiser che a parte pochi non sanno eseguire mosse da pesi leggeri un po’ spettacolari…

  • Jonnydanny86

    no cavolo ma basta introdurre nuovi titoli che poi non sapete gestire, ma se propio deve succedere, prime campionesse emma e paige

  • FreParmig

    senza senso, escludendo la campionessa femminile e la sfidante al titolo femminile, sarebbero sempre le stesse 2 coppie a sfidarsi per i titoli di coppia per tutto l’anno

  • Cole

    Bella zozzeria

  • Andrea Ripper Lamari

    Quando una sola pausa bagno non basta durante un PPV e allora ti inventi qualcosa.

  • JohnMorrison96

    Sarebbe una stupidaggine, contando pure i roster separati, tra l’altro.
    Secondo me la WWE dovrebbe fare un nuovo show stile STARDOM, aggiungi un titolo maggiore, uno minore e i titoli di coppia, unendo entrambi i roster.
    In questo modo daresti spazio a tutti.

  • l00C@

    se tornano le Bellas e se da NXT e quelle del torneo ne vengono prelevate almeno 6 per roster, potrebbero pure introdurre le cinture, però poi so troppe le cinture…..

  • Tony Dillinger Terry

    Posso fare una domanda?
    Ma LITA, che razza di nome proprio è?

    • DETH

      Un nome figherrimo nella sua particolarità U.U

      A parte tutto, suona tipo una sorta di abbreviazione di un qualche nomignolo affettivo in spagnolo, forse c’entra col suo passato in Messico.

  • Gawd

    No, grazie. Mi accontento di quello che c’è già ora. Lo dico da sostenitore della divisione.

  • Stex14

    Con tutto il rispetto, già faticano a gestire con la testa i titoli che hanno, cosa vuol dire introdurre altri titoli?

    • Gualtiero Bianco

      Beh d’altronde se non riescono a creare storyline decenti, tanto vale mettere degli altri titoli, così fanno rivalità titolate e basta.

      • Stex14

        in poche parole ogni PPV sarà un “Night of Champions” con solo difese titolate e basta 😀

  • Tiger Mask

    Non se ne sentiva il bisogno,FRANCAMENTE..

  • wakko

    Per me può essere una bella idea

  • Contro Nessuno

    Va beh….Ciao Ciao…..

  • Elia Notari

    E si acquistano immediatamente Hikaru Shida e Syuri Kondo, facendole fare un regno lungo 5 anni

  • potrebbe essere una buona idea visto che molto spesso tante lottatrici del main roster rimangono fuori dalla card di un ppv