Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato di come Jack Swagger abbia chiesto la rescissione del suo contratto con la WWE.

Pubblicità

Tuttavia, in giornata, un rappresentante della federazione di Stamford ha rilasciato il seguente comunicato a PWInsider, rivelando che Swagger è ancora sotto contratto con la WWE:

“Jack Swagger non ha ancora ottenuto la rescissione del suo contratto. Quando la otterrà, rimarrà ancora sotto contratto esclusivo con la WWE per 90 giorni (la tipica clausola di non copetizione presente nei contratti WWE ndr) e verrà pagato come da accordi precedenti durante quel periodo”

 

L’All American American era stato annunciato per il prossimo show della WAW, federazione dela famiglia di Paige, ma ovviamente tale apparizione salterà a causa della clausola di non copetizione prevvista nel suo contratto con la WWE.

FONTE411Mania & Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Nicolas Anedda

    La clausola del “ti paghiamo 3 mesi di stipendio senza fare niente” solo per impedire ai wrestler di lottare per altre federazioni non l’ho mai capita..

    • giovy2jpitz

      Il motivo è da ricercare nella monday night war.

      • Nicolas Anedda

        No ma capisco il motivo dal punto di vista “televisivo” (pur sapendo che la WAW non sia di certo paragonabile alla WWE, non ha nemmeno un contratto con un emittente televisiva nazionale con grossi indici di ascolto), quello che non capisco è il fattore “ti tengo ancora sotto contratto, ricevi lo stipendio base e per guadagnare devi trovarti qualcosa che non sia wrestling”. Se un wrestler viene pagato in base alle vendite e alle apparizioni in show televisivi e non, questo va solo a danneggiare il lottatore, se Swagger non può lottare (pur ricevendo uno stipendio, che per quanto sia ricca la WWE ci credo proprio poco che per clausola ti paghino tanto), non può mantenere la sua famiglia e se stesso. Sta clausola può sembrare una cosa che va a vantaggio del dipendente (vengo pagato senza lavorare), ma presumendo che la paga “in clausola” sia differente in base al livello di importanza del lottatore e considerando che Swagger non è niente di più di un mid carder in WWE, azzardo ad uno stipendio di 500-1000$ massimo al mese..

        • giovy2jpitz

          Il lottatore firma, e sa quello che sta firmando, la WWE si tutela, se uno non vuole firmare non firma.

  • giovy2jpitz

    Comunque devo informarmi se è cambiato, ma la clausola di non competizione dovrebbe valere soltanto per gli show tv che vanno in onda nei 90 giorni!

  • Contro Nessuno

    E io che dal titolo ci avevo sperato nel #jacktroll….
    Basta che si lasciano in buoni rapporti. Mi basterebbe questo…

    • Mr. 619

      La Wwe che non gli ha ancora concesso la rescissione e che poi utilizzerà la clausola dei 90 giorni non sono buoni segni

      • Contro Nessuno

        Forse stanno ancora discutendo dei vari diritti ecc….

  • Emanuele Pozzi

    boh, se è stato pubblicizzato mi sembra stupido che salti. Cioè mi spiego meglio, questa è una clausola risaputa da chiunque quindi mi sembra insensato che una promotion non ne fosse a conoscenza e quindi avrebbe pubblicizzato swagger completamente a caso senza garanzie dietro

    • Nicolas Anedda

      Ma penso si fossero accordati sulla fiducia, di Swagger non c’era traccia da un po’ in TV, perciò credo che fossero convinti che la risoluzione del contratto avvenisse in tempi brevi; bisognerebbe in realtà capire quando scatta la clausola dei 90 giorni, perché secondo me se le due parti si mettono d’accordo, lo stipulatore del contratto (WWE) potrebbe anche non attaccarsi alla clausola. In ogni caso speriamo che non lo trattengano ancora, cioè lui viene pagato lo stesso tanto, quindi penso che per i soldi non ci siano grossi problemi.

  • #BrandvsPhenom

    Ma ha poco senso se lo show WAW non viene mandato in TV…

  • leo
    • Mr. 619

      Bei ricordi

  • Tony Dillinger Terry

    Ho capito, ma ormai quella clausola che a loro piacr così tanto dovrebbe essere scontata a tutti i dipendenti però…

  • Callusias

    Ma al dilà di tutto non aveva squashato un mid/uppercarder e aveva fatto un promo tipo: ” Mi vesto in jeans e tshirt e picchio la gente adesso, conoscerete un nuovo me “.
    Chi era lo squashato?

  • Eddie Guerrero

    speriamo che si lascino in buoni rapporti Swagger e la WWE che sarebbe un peccato.

  • Stex14

    Se questa è una comunicazione VERA della WWE perchè non vogliono lasciarlo andare? quel “quando la otterrà” fa pensare, cosa c’è dietro?