Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, la rubrica di domande e rispose che ormai è un’istituzione del nostro web. Siamo a poche ore da Extreme Rules ma anche poche ore dopo la conclusione di AEW Fight for the Fallen ed EVOLVE 131, eventi dei quali parlerò come non se fossero ancora andati in scena, dato che, al momento nel quale scrivo, è proprio cosi. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

Da Andrea Moscheni:
Ciao Giovy, spero vada tutto bene. Passo subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Per te è meglio una sorpresa magari con poco senso in Storyline o un avvenimento scontato ma sensato in Storyline (per esempio un Turn di Alexa Bliss sarebbe più sensato rispetto ad uno di Nikki Cross ma uno della seconda sarebbe più clamoroso e potrebbe portare maggior interesse)?
1) Credo che l’esempio non sia il migliore. In questo caso entrambi i Turn sarebbero sensati a mio avviso. Inoltre quello di Alexa Bliss lo definirei più uno Swerve che un Turn, perché lei di fatto è Heel, tutti lo sanno, tranne Nikki Cross. Nemmeno il Turn di Nikki, alla fine dei conti, sarebbe tale, perché una sua ribellione la consacrerebbe come Face contro Alexa, già Heel. In linea generale però, preferisco sempre le cose scontate ma con un senso, questo deve essere il metodo, cambiato soltanto quando coincide il sensato col sorprendente.
2) Come mai ad Extreme Rules stanno togliendo sempre più Match estremi?
2) Da quando esiste il PPV a tema non è che i Match estremi siano stati poi tanto, è nato nel2009, già in piena Era PG. Volendo ci sarebbero i Match estremi, un No Holds Barred Match, e un Extreme Rules Match, sarebbero sufficienti se solo fossero davvero estremi, ma non è cosi. Io sono favorevole alla non inflazione delle stipulazioni nei PPV a tema, quindi a me andrebbe anche bene.
3) Come hai giudicato il Match fra John Cena e Ryback nel tre gironi infernali?
3) Un Match divertente, non esplosivo ma più che sufficiente.
4) Chi dovrebbe concludere il regno di Kofi Kingston?
4) Se fosse per me Dolph Ziggler, che poi passerebbe la cintura a Roman Reigns. Ma alla fine non ho idea di chi sarà, semplicemente perché potrebbero essere diversi: Samoa Joe, Roman Reigns, Kevin Owens, lo stesso Shane McMahon, ecc.
5) È possibile un Turn di un membro del New Day domenica?
5) Domenica secondo me no, però a Summerslam potrebbe succedere, anche se è vero che sono anni che lo immaginiamo ma non succede mai. Staremo a vedere.
6) Come pensi verrà gestita la situazione Kevin Owens?
6) Che sarà il prossimo contro Shane McMahon dopo Roman Reigns, immagino, con un Match a Summerslam.
7) Faresti iniziare una rivalità tra i due direttori esecutivi di Raw e Smackdown?
7) Certo, questa cosa dovrebbe esserci sempre, a volte essere dormiente, altre risvegliarsi. Si possono mantenere i Roster uniti ma con un’identità per i lottatori, che vanno a Raw e Smackdown perché sono della WWE, ma appartengono a un Roster. Ti lascia libertà ma ti da anche modo di poter mettere in piedi le rivalità fra Brand.
8) Che Storyline faresti per Raw e Smackdown per far ripartire gli Show? Se ti va scriverne una per Show.
8) I Roster sono uniti ormai, ne basta una. La scalata di Eric Bischoff e Paul Heyman al potere sarebbe un’idea. Vince McMahon ha tolto loro dal mercato anni fa, adesso loro tentano di togliere lui e la sua famiglia. Una scalata aziendale e televisiva che alla fine li vede triofare e mantenere il controllo. vai avanti per un anno e poi riporti in scena Triple H, che si intrufola in mezzo alle prime schermaglie fra i due e alla fine, dopo parecchio tempo, in una Storyline pianificata bene, si riprende ciò che è della famiglia. In mezzo a tutto ci devono essere gli schieramenti dei Wrestler, le interazioni con NXT, ecc. Mi ci vorrebbe un articolo per scriverla come la vedo.

Grazie, buona settimana! – Grazie a te, ciao.


Da Coffee Kingston:
Ciao Giovanni, le mie domande di questa settimana sono tutte a tema Impact.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi fai una panoramica a tutto tondo su Sami Callihan? Lo preferisci qui ad Impact o prima a Lucha Underground?
1) Mai piaciuto, né in passato, né a NXT, né a Impact, né a Lucha Underground e tanto meno nella MLW. Lo rispetto, perché si fa un gran cu*o, ma non mi piace il suo stile, secondo me è molto, molto sopravvalutato. E’ un Worker onesto ma non il genio del Ring che tutti dipingono. Tecnicamente è sufficiente, atleticamente anche, ma va sempre e comunque oltre in tutto il resto, potrebbe essere il nuovo Raven, ruolo nel quale non necessiterebbe chissà quali doti sul quadrato, invece sembra uno schizofrenico.
2) I LAX sono tra i cinque migliori Tag Team al mondo?
2) Secondo me no, come ti dissi una volta anche nei commenti di un altro CZW, però sono sicuramente fra i primi dieci e in una classifica di cinque, con tutto il materiale che c’è, per forza entra in gioco il fattore personale.
3) Cos’è ‘Bash at the Brewery’?
3) Uno degli eventi che va sul Global Wrestling Network. Eventi One Night Only.
4) Ti piace il tavolo di commento di Impact?
4) Josh Matthews non mi piaceva, ma si sposa bene con Don Callis, che invece mi piace parecchio. Quindi si.
5) Come giudichi la mossa di far tornare Rhyno (facendolo presumibilmente feudare con il candidato al titolo)?
5) Una mossa disperata, perché non riescono a trovare nomi che possano portare pubblico, e col fuggi fuggi generale che c’è, devono attaccarsi a certi nomi. Non è una mossa vincente, questo è certo.
6) Chi è l’attuale Ring Announcer?
6) Dovrebbe essere ancora Jeffery Scott.
7) Come mai ad Impact non c’è più un General Manager?
7) Il General Manager non è una figura obbligatoria e in questo momento non ritengono opportuno inserirlo. Probabilmente una figura di autorità ci vorrebbe, ma spesso vediamo come nel Backstage ci siano delle persone che possono prendere e prendono decisioni, come Scott D’Amore, per esempio.

Ti ringrazio molto Giovanni, e complimenti come sempre! – Grazie a te, ciao.


Da Agostino:
Ciao Giovy,ti faccio sempre i miei complimenti,ora andiamo con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Agostino, bentornato.
1) Se la WWE avesse proposto come Main Event di Wrestlemania 30 CM Punk vs Daniel Bryan per il titolo del mondo come l’avresti bookato?
1) Molto semplice: con CM Punk che vince il titolo prima dell’evento, Triple H che vince la Royal Rumble e perde l’opportunità durante lo Show, quasi come successo, estromettendo però HHH.
2) Perché Ted di Biase Jr non ha avuto lo stesso successo di Randy Orton o Cody? Poteva diventare un Main Eventer in WWE o nelle Indy come Cody?
2) Perché non ha lo stesso talento a mio avviso, e anche se ce l’ha, prima lo ha tenuto nascosto, o non ha saputo tirarlo fuori, poi ha deciso di dedicarsi a fare altro.
3) In chiave Mark è più forte Undertaker di Wrestlemania 20 o il Brock Lesnar del 2002-04?
3) Undertaker a Wrestlemania 20, con quel rientro, quella Storyline e quello Star Power avrebbe vinto qualsiasi Match, qualsiasi avversario e qualsiasi sfida. Cosa che oggi Brock Lesnar non può fare, nonostante lo Star Power smisurato che ha.
4) La WWE potrebbe fare la stessa fine della NWA continuando di questo passo?
4) No. La WWE è multimilionaria, anche se fra 5 anni i contratti non fossero rinnovati perché i Ratings continuano ad abbassarsi, comunque non finirebbe in fallimento, perché nel momento esatto che il Wrestling non rendesse più, riconvertirebbero l’azienda. Certo il prodotto potrebbe subire dei duri colpi e in quel caso una compagnia come la AEW potrebbe usufruirne, ma la WWE avrebbe comunque la forza di risollevarsi cambiando il proprio prodotto come fatto in passato, cosa che adesso non fanno perché non si sento a rischio.
5) Come lo vedresti un ipotetico Brock Lesnar vs Kazuchika Okada con una buona costruzione?
5) Se Brock Lesnar avesse voglia di restare nel Ring mezzora, ottimo.
6) Se dovessi scegliere una Location per Wrestlemania tra Europa, Australia e Nord America quale sceglieresti?
6) Cagliari. Karalis Arena. Scherzi a parte, mi piacerebbe vederla all’Olympiastadion di Monaco di Baviera.
7)) La AEW continuando di questo passo con le vendite degli eventi, e con nomi famosi come Chris Jericho e Kenny Omega, fra quanto tempo potrebbe ambire al Tokyo Dome?
7) Prima dovrebbero arrivare a stadi della stessa dimensione negli Stati Uniti e considerando che dopo Double of Nothing non è che i tutti esaurito siano stati cosi scontati. Gli auguro di arrivare a riempire uno stadio come quello l’anno prossimo, ma credo che sia difficile prima di qualche anno e non è assolutamente sicuro che accada mai.

Ti ringrazio per le domande, un saluto. – Grazie a te, ciao.


Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Sono Ross da Venezia ed ecco le mie domande per te.
Giov2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Nella classifica dei 10 Match del mese del vostro sito domina Will Ospreay. Leggo sempre che è un fenomeno e che sta avendo una crescita esponenziale mostruosa per cui ti chiedo perché la NPJW ha visto in Jay White il Gajiin di punta e non ha premiato Ospreay?
1) Perché ciò che si cerca in un Gaijin di punta non soltanto la grande abilità In Ring, ma anche un certo personaggio, che seppur non importante come in America, è comunque un elemento fondamentale. Jay White racchiude un personaggio migliore per fare l’Heel, e soprattutto era già parte del Bullet Club. Tantissimi altri Wrestler hanno dato tanto in termini di lottato alla New Japan pro Wrestling ma non sono stati scelti come uomini di punta.
2) Mi riallaccio alla domanda precedente e ti chiedo se Will Ospreay non è il miglior Wrestler al mondo si può dire che è quello con la maggior crescita negli ultimi 3 anni?
2) Io direi di no, è cresciuto il giusto, ciò che lo eleva di livello è che partiva già da una base fenomenale. Quindi sul quadrato è senza dubbio uno dei primi al mondo, però perché dotato di un grandissimo talento, non tanto per una crescita, che c’è stata, senza dubbio, ma non esponenziale.
3) Una domanda Off Wrestling: quale Wrestler trovi simpatico e interessante sui social? Io ti dico Randy Orton.
3) Kevin Owens. Sa mettere insieme il suo personaggio e la sua vita, e lo fa con spirito e toccando le corde giuste. Peccato non lo faccia abbastanza.
4) Ti piace la coppia Becky Lynch / Seth Rollins? A me sa tanto di ruffianeria verso il pubblico atta ad attirare qualche ascolto in più. Obiettivo tra l’altro fallimentare questa settimana.
4) Era inevitabole perché la cosa era uscita ormai, ed essendo i due Main Eventer, hanno sfruttato la cosa. Direi che non è la prima volta che succede, anzi, succede quasi sempre, e non male. L’unico è che dovrebbero scrivere cose più interessanti, tutto qui.
5) Come vedi l’inserimento di Kewin Owens nella rivalità fra Roman Reigns e Shane McMahon. È una cosa che rafforza la mia idea del tradimento di Undertaker ai danni di Roman Reigns e dopo Owens sarà libero di vedersela con Shane.
5) Non credo che la rafforzi, rimane una possibilità, ma non più probabile di prima solo per l’inserimento di Kevin Owens. La faida fra Shane McMahon e Roman Reigns comunque dovrà finire prima o poi e Undertaker, a quando pare, sarà l’ultimo step nel Push di Drew McIntyre, si vocifera un Casket Match.
6) A livello di Storyline come vedi la totale assenza di interazione fra Undertaker e Roman Reigns.
6) La vedo come un modo di non far passare Roman Reigns per uno che ha bisogno di aiuto, ma non serve a nulla. Comunque nemmeno il farli interagire sarebbe servito a tanto, quindi direi che non cambia molto.
7) Ero scettico sul Turn Heel di Io Shirai però vedendola nell’ultimo episodio di NXT ho cambiato idea perché ho visto che a differenza di altre atlete giapponesi hanno cercato di caratterizzarla con una sua personalità piuttosto che con dei cliché tipici del Sol Levante. Cosa ne pensi?
7) Era inveitabile caratterizzarla diversamente se non volevano un’altra Asuka o un’altra Kairi Sane. Il problema stereotipi per quanto riguarda i giapponesi in WWE al momento non esiste, perché sono troppi e non si possono rendere tutti uguali. In passato era un problema, probabilmente lo stesso problema tornerà, ma al momento è necessario fare cosi. Io Shirai è probabilmente la miglior macchina da Wrestling del mondo se si parla di livello lottato, quindi qualsiasi forma assuma sarà sempre una grande attrazione. Speriamo che venga fuori il suo personaggio con questo nuovo Character e che possa anche diventare un’attrazione oltre il Ring.
8) In un’intervista Nikki Bella parla dell’odio che buona parte dei fan delle WWE provano per le gemelle Bella. Io non sono un loro fan e pur non considerandole a livello di Edge credo che meritassero un saluto dal pubblico. Secondo me molti utenti anche sul vostro portale sono stati duri dimenticando cos era il Wrestling femminile molti anni fa. Ora ti chiedo ma Nikki Bella ha ottenuto tanti successi perché era la fidanzata di John Cena o perché portava soldi? Perché a sentire lei e gli opinionisti del web forse le due gemelle piacevano solo alla dirigenza WWE.
8) Nikki e Brie Bella sono due donne che si sono avvicinate alla WWE molto prima di essere le fidanzate o le mogli di John Cena e Daniel Bryan. Sono state licenziate e poi sono state riassunte, sempre prima di essere le fidanzate o le mogli di Daniel Bryan e John Cena. La WWE era interessata a loro e lo era perché portavano dei guadagni, senza dubbio, altrimenti non sarebbero state li. Poi Nikki Bella ha cominciato a migliorare sul Ring, perché era necessario, perché il livello si stava alzando. Brie non lo ha fatto, perché meno talentuosa probabilmente, ma Brie non ha nemmeno avuto chissà che. Nikki è stata poi a lungo la fidanzata di John Cena, cosa che l’ha senza dubbio aiutata nel Ranking interno, ma questo non significa che non fosse una lottatrice sufficiente. Secondo me i suoi ultimi due anni in attività non erano male, erano quelli di una che a livello tecnico era rimasta in basso perché il livello era diventato eccellente, ma non perché lei era scarsa. Non avrebbe dovuto avere tutto ciò che ha avuto? Probabilmente no, però non è il caso nemmeno di sparare a zero su di lei come è stato fatto su queste pagine, addirittura insultandola e considerandola la rovina del Wrestling femminile. Non si conosce la storia, questo è il problema. Nikki Bella avrebbe fatto una figura non dico bella, ma buona, nel Roster di Trish Stratus, Jaqueline, Lita, ecc, che erano brave, le più brave, per l’epoca, ma oggi sarebbero come Nikki, o poco più. Inoltre Nikki Bella è stata utilizzata da collante fra la vecchia e nuova generazione, con le alternative che erano due: Natalya, che non ha lo stesso sex appeal e non poteva essere il collante, poteva essere già catapultata nella nuova categoria, quella delle fuoriclasse; oppure Alicia Fox, meno male che è stata scelta Nikki. Insomma si è trovata in una posizione molto esposta che l’ha portata ad essere odiata. Io stesso ho scritto queste parole alcuni anni fa: “Nikki Bella è ancora campionessa perché è la moglie di John Cena”, non le rinnego, lo penso, però non significa che il non volerla in un regno lungo o sempre campionessa, voglia dire non ritenerla all’altezza di un Roster. Magari, questo no, all’altezza della posizione che ha in quel momento. Per quanto riguarda Brie c’è poco da dire, è sempre stata con lei e secondo me a volte ha anche dovuto ricoprire posizioni che lei non avrebbe nemmeno voluto.

Ciao Giova ci sentiamo presto. – Ciao, alla prossima.


Da Matteo:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Non pensi che il calo di interesse e ascolti in WWE e nel Wrestling in generale sia dovuto al fatto che vogliono trasformare uno sport da combattimento in uno Show per famiglie, togliendo quella dovuta violenza che nel Wrestling è naturale, secondo me c’è troppo politicy correct e ne consegue che ne esce un prodotto troppo statico e ripetitivo, che prima o poi farà perdere interesse sia alle famiglie, sia ai fan del wrestling vero e proprio, vorrei sapere una tua opinione al riguardo.
1) Il momento d’oro della WWE coincide con il momento nel quale il Wrestling era un prodotto per famiglie più che mai, dove le Gimmick imperversavano e i personaggi erano spesso cartooneschi. Quindi no. Io credo che il calo sia dovuto alla sempre maggiore consapevolezza che il Wrestling sia un prodotto pre fatto, e che quindi ha necessità di essere sempre più interessante per attirare pubblico nuovo, e sottolineo nuovo, perché il pubblico vecchio c’è ancora, è ciò che resta nei Ratings attuali. Da una parte la WWE offre un prodotto generalista senza rendersi conto che il pubblico generalista non c’è più, dall’altro perde il pubblico Hardcore perché il prodotto è sempre maggiormente generalista. Non è facile trovare la quadratura del cerchio, ma un passo indietro di Vince McMahon, che ha senza dubbio bisogno di rinfrescarsi le idee, potrebbe essere un buon tentativo di cambiare le cose.
2) Non riesco a capire come funzionano i Match a Raw e Smackdown da quando non si devono fare durante la pubblicità, mi sai spiegare come fanno i Wrestler essendo cosi limitati.
2) Semplicemente si fermano e aspettano che torni la diretta. Per questo ci sono tante stipulazioni che prevedono pause. Oppure si fanno Match corti. Ma non durerà a lungo, sono sicuro che ben presto le cose cambieranno di nuovo.
3) Mi pare che anche la AEW stia facendo un prodotto troppo simile alla WWE, volevo un prodotto per adulti, invece mi ritrovo ad avere una WWE in versione light con ex WWE, secondo me se continuerà cosi non farà molta strada, essendoci già la WWE che fa già questo tipo di prodotto, basta vedere come la TNA-Impact sia crollata a causa del voler imitare la WWE.
3) Il prodotto è senza dubbio più adulto, perché i Match Hardcore sono Hardcore per davvero e il linguaggio e tutta un’altra cosa. Se ti aspettavi un prodotto da Era Attitude o da compagnia indipendente mi dispiace deluderti, ma io stesso, qui, ho più volte ripetuto che l’Era Attitude è un prodotto altamente Trash, che ha funzionato in un momento storico preciso. Mentre il prodotto prettamente indipendente, almeno per quello che si intende generalmente, non attira un pubblico generalista, e un pubblico generalista è fondamentale su una TV nazionale. Il pubblico generalista che ha lasciato la WWE andrà sulla AEW? Vedremo, questa è la sfida, perché il pubblico Hardcore guarderà entrambe le compagnie. La TNA dell’epoca, quella della sfida alla WWE, si affacciava su un mercato ancora altamente dominato dalla WWE (non che ora non lo sia, ma ora i numeri sono molto più bassi a livello di interesse), per questo si scontrò contro un camion che andava a 150 all’ora.

Con questo ti saluto, ti ringrazio dei bei articoli che tu e la redazione fate, siete il sito N.1 in Italia per quanto riguarda il Wrestling. – Ti ringrazio moltissimo. Ciao.


Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Ricochet perderà subito il titolo?
1) Come scritto nella Preview, secondo me non a Extreme Rules.
2) Una coppia fatta da Aleister Black e Bray Wyatt come la vedresti?
2) Non la vedrei male, se non fosse che ormai i due sono abbastanza conosciuti e un Tag Team saprebbe un po’ di soluzione di ripiego. Però non sarebbe male, alla fine Cesaro e Sheamus hanno dato vita a un grande Tag Team pur essendo stati inizialmente messi insieme per essere parcheggiati.
3) Come mai poco tempo fa è avvenuto l’improvviso ritorno di Dolph Ziggler?
3) Perché la WWE ha deciso di utilizzarlo. E’ sotto contratto e quindi la compagnia lo inserisce nelle Storyline quando meglio crede.
4) Mi dai un giudizio su Shane McMahon come Wrestler?
4) E’ un Wrestler non pienamente sufficiente, che però non si risparmia, bisogna dargliene atto. Certo con il tanto talento che al momento c’è nella compagnia, il suo posto di rilevanza dovrebbe essere preso da qualcun altro, considerando anche che ha quasi 50 anni.
5) Quando Braun Strowman tornerà nel giro titolato?
5) Difficile da dire con i piani che cambiano ogni dieci minuti. Potrebbe essere a Summerslam o potrebbe essere fra sei mesi. La faida con Bobby Lashley ha sicuramente aiutato tutti e due e magari un Triple Threat Match non sarebbepoi cosi male per Summerslam, ma non ne sono affatto sicuro.
6) Che ne pensi di Zelina Vega dal punto di vista del lottato?
6) E’ una lottatrice buona, sicuramente sottovalutata al momento, dato che ricopre un ruolo quasi sempre extra Ring. Potrebbe essere molto più utile alla categoria.
7) Come mai la WWE sta puntando poco sul titolo di coppia femminile?
7) Perché Vince McMahon si è probabilmente dimenticato che esistono e se non glielo ricordano non li inserisce negli Show. Semplice come te lo dico.
8) Credi che Sasha Banks ritornerà a breve?
8) Magari anche stanotte. Non mi sorprenderebbe. Se non è stanotte, comunque, credo che il suo ritorno sia vicino.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te, ciao.

i

i

i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!