Lettori di ZonaWrestling benvenuti ad una nuova puntata dello show dei pesi leggeri made WWE: 205 Live. Nella puntata odierna avranno luogo i primi match, validi per i quarti di finale del torneo in corso.

1) Quarter-final of the C.C.T: Cedric Alexander vs TJP

(3,5 / 5)

Sostanziale equilibrio tra i due antagonisti, fino alla powerbomb di Cedric. TJP cerca di far valere la sua maggiore tecnica ma Alexander sembra tenere il passo. L’ex Perkins connette con una buona combo che gli permette di prendere il controllo dell’incontro. Il primo campione, pur non essendo al massimo della forma, vincola al suolo il suo rivale per sfinirlo con delle prese statiche. Perkins fallisce i Two Amigos con Cedric che può, finalmente, respirare. Comeback di Alexander concluso col calcio in springboard: solo conto di due. Anche la springboard flatliner messa a segno da Alexander si rivela inefficace. Cedric tenta la mossa conclusiva ma viene colto dalla gutbuster rivale. Dopo un calcio in pieno volto, Alexander vola oltre la terza corda travolgendo un Perkins in stato confusionale. Il primo campione è, tuttavia, abilissimo a chiudere l’avversario nella sua TJP Clutch, per poi tentare di vincere di rapina ancorandosi ai pantaloni di Cedric. I due contendenti sono allo stremo delle forze, bloccati in un equilibrio che pare interminabile. Dopo un’ottima serie di manovre da parte di Perkins, compreso un calcio in giravolta sul volto rivale, Alexander riesce a chiudere l’incontro con la Lumbar Check di reazione.

Winner: Cedric Alexander

2) Quarter-final of the C.C.T: Kalisto vs Roderick Strong

(3,5 / 5)

Strong cerca di vincolare al tappeto il suo rivale, ma il messicano è abile a sfruttare la sua maggiore rapidità per sfuggire alla morsa dell’avversario. Roderick inizia, fin da subito, a indebolire la schiena rivale, mentre Kalisto si esibisce in un fantastico salto tra le corde. Roderick provoca il luchador, prima di colpirlo con un decapitante doppio calcio volante. Ottimo comeback di Kalisto che gli vale un conto di due. I sogni di gloria di Kalisto quasi si infrangono nell’olympic slam del rivale. Strong viene sorpreso dalla C4, dalla terza corda, del messicano, dalla quale si salva per miracolo. Roderick Strong, dopo aver resistito all’assalto del rivale, chiude l’incontro con la sua End of Heartache.

Winner: Roderick Strong

Dopo questa dimostrazione di forza di Strong, si chiude la puntata odierna. Alla prossima settimana con Gulak vs Andrews e Ali vs Murphy.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Claudio
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.