Benvenuti, lettori di Zona Wrestling. Oggi alla tastiera c’è sempre The Notorious, pronto a riportarvi tutto ciò che è successo nell’ultimo episodio di 205 Live. Senza indugiare oltre, possiamo incominciare.

Prima dell’inizio della puntata, ci vengono mostrate le fasi salienti del Main Event di settimana scorsa.

A inizio episodio, i commentatori ci annunciano che Drew Gulak eserciterà la sua opportunità titolata a Summerslam. Inoltre, ci viene fatto presente che, nel corso della serata, Cedric Alexander affronterà The Brian Kendrick

Kalisto vs Tony Nese

(1,5 / 5)

L’incontro si apre con una fase di studio: Kalisto prova a confondere Tony Nese con manovre di velocità, ma il Premier Athlete riesce a vanificare questi tentativi. Per questo, Tony Nese apre una fase di controllo che si dilunga per buona parte dell’incontro, interrotta momentaneamente da tentativi repentini del mascherato di ribaltare la situazione. Nonostante tutto, Nese si mette in difficoltà con le sue stesse mani: infatti, eseguendo un Lionsault, il lottatore si fa male ad un ginocchio. Questo favorisce il messicano, che, dopo due tentativi, riesce ad effettuare la Salida Del Sol, con la quale chiude l’incontro.

Winner: Kalisto

A fine match, Buddy Murphy attacca Kalisto a bordo ring, ma quest’ultimo viene aiutato da Lince Dorado, mettendo ko il rivale con un Superkick in stereo.

Grazie ad un video pre-registrato, viene mandato in onda il momento della firma del contratto per il match di Summerslam con il titolo dei pesi leggeri in palio: prima di firmare, Drew Gulak fa i suoi complimenti al campione per il suo regno; allo stesso tempo, però, Gulak lo accusa, dicendo che il campione sia stato troppo assente, paragonandolo a Brock Lesnar.

Lio Rush vs Local Competitor

[sv]

Prima del match, Lio Rush afferma di aver ragionato sulla possibilità di concedere il rematch a Tozawa, per poi cambiare idea, dato che ha trovato nel suo avversario della serata un uomo più qualificato per affrontarlo.

Come di consueto, non descrivo le dinamiche di questi match.

Winner: Lio Rush

Dopo il match, si palesa sullo stage Akira Tozawa, e, per questo, The Man Of The Hour esce dal ring, avviandosi verso il backstage.

The Brian Kendrick vs Cedric Alexander

(2 / 5)

Il match inizia con una fase di studio tra i due lottatori, a seguito della quale il primo a prendersi il vantaggio è il campione di categoria. Dopo qualche minuto, Drew Gulak arriva a bordo ring e si accomoda al tavolo dei commentatori, cosa che distrae Cedric Alexander e permette a Brian Kendrick di colpirlo alla sprovvista. Dopo di che, anche Kendrick rallenta il ritmo del match con qualche manovra statica, ma, in poco tempo, Alexander ribalta la situazione grazie al suo Summersault eseguito con l’avversario fuori dal ring. Rientrati sul ring, Cedric domina l’incontro, con Brian che tenta repentinamente di chiudere la contesa con la sua Capitan’s Hook: la prima volta riesce nel tentativo di applicare la manovra, ma il rivale non cede; la seconda volta il suo avversario riesce a sfuggire; la terza volta Cedric Alexander converte la presa nella sua finisher, che risulta decisiva.

Winner: Cedric Alexander

Mentre il campione dei pesi leggeri sta festeggiando, viene attaccato da Jack Gallagher, ma interviene Drake Maverick, e così si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.5
The Notorious
Ho 19 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.