I paragoni nel wrestling sono all’ordine del giorno, soprattutto in WWE. In ogni epoca si cerca una similitudine col passato, e questa volta è toccato al solito Shawn Michaels e al leader dell’Undisputed Era, Adam Cole.

Non c’è complimento più grande

Adam Cole e i suoi compagni hanno monopolizzato NXT sotto il marchio Undisputed Era. Il Panama City Playboy si è tolto la soddisfazione di diventare Triple Crown Champion, e detiene il record del regno da campione NXT più lungo della storia. Gli accostamenti con Shawn Michaels si fanno ormai da tempo, ed il fatto che lo stesso due volte Hall of Famer sia ad NXT non fa che rafforzare i confronti.

Parlando con TV Insider, Adam Cole ha parlato di cosa prova nell’essere paragonato a Shawn Michaels.

“Per me, non c’è complimento più grande che qualcuno possa farmi. Qualcuno paragona Adam Cole e Shawn Michaels. È strabiliante per me, soprattutto quando penso al me di nove anni. La nostra intera generazione può concordare nel dire che Shawn Michaels è il più grande pro wrestler di tutti i tempi. È il migliore in assoluto. Quindi ogni volta che le persone fanno questi confronti, per me è incredibilmente umiliante!”

“Per me è stressante, perché ti viene in mente che devi fare un match perfetto, il miglior match dello show ogni sera. Devo essere all’altezza di questa aspettativa. Mi sentivo davvero così. Shawn sarà d’accordo ciò che sto per dire. Ora più di ogni altra cosa mi sono concentrato sull’essere il primo Adam Cole, e non il secondo Shawn Michaels. Mi motiva ancora di più ed essere la migliore versione di me stesso. Ciononostante, non si può chiedere un complimento migliore!”

Adam Cole ha ancora molto tempo per raggiungere il suo illustre predecessore. Lui e gli altri membri dell’Undisputed Era hanno firmato contratti pluriennali, e solo il cielo è il limite per loro. Emulare la carriera di HBK in WWE sarà arduo, ma possiamo dire che Adam Cole sia partito piuttosto bene.