Puntata di Dynamite quella di stanotte che ci ha proiettato al PPV Double or Nothing che si terrà domenica notte. Dopo un paio di mesi di attesa è arrivato il momento di chiudere diverse storie e rivalità, una tra queste è quella tra Chris Jericho e Adam Cole che culminerà in un Unsanctioned match. Questa notte c’è stata la classica firma di contratto e con di fronte l’intera Jericho Appreciation Society, Adam Cole era solo assieme a Roderick Strong, prima dell’arrivo di un prezioso aiuto.

Da meme a realtà

È stata una firma di contratto tutto sommato tranquilla, con tanto di accordo tra le parti atto ad evitare contatti fisici. Cole ha subito firmato senza esitazioni per poi parlare del match di domenica e lanciare una serie di minacce in vista del match. La palla è passata a Jericho, che prima di firmare ha colto l’occasione per far rivedere a Cole il pestaggio subito dalla compagna Britt Baker, condendo il momento con del trash talking, provando a farsi così colpire da Cole. The Ocho ha fatto notare a Cole che ha accettato un match senza regole dove sarà in netta inferiorità numerica, ma non si aspettava certo la risposta arrivata da Cole, che ha detto di aver fatto un po’ di chiamate e di aver chiamato la persona più folle di tutte, una che lo stesso Jericho ha idolatrato da giovane, il suo nome è Sabu! Musica e ingresso per la leggenda ECW, che appena giunto sul ring ha imbracciato una sedia d’acciaio e l’ha scagliata contro il volto di Matt Menard.

Per mesi nelle arene della AEW quando le luci venivano spente, qualcuno tra il pubblico esclamava “It’s Sabu!” e alla fine dallo scherzo si è passati alla realtà. Sabu è una delle tante leggende che negli anni sono apparse in AEW, al momento la sua dovrebbe essere solo un’apparizione in PPV, senza che venga messo regolarmente sotto contratto dalla federazione. Il 58enne si è ritirato nel 2021, ma potrà essere un prezioso alleato, con i consigli, ma anche con un po’ di folle azione, per Adam Cole che non ha potuto contare sugli altri due ex compagni di stable in quanto Kyle O’Reilly è ancora infortunato, mentre i rapporti tra Bobby Fish e la AEW, salvo ulteriori sorprese, non sono proprio idilliaci.