Se la AEW fino ad oggi non ha mai operato dei veri e propri tagli, è pur vero che ci sono dei rari casi in cui le strade si separano per scelta dei wrestler stessi. Sembra essere il caso di Big Swole, che è stata ingaggiata nel 2019 con tante belle speranze da parte di Tony Khan ma che a causa dei problemi di salute non ha potuto concretizzarle.

Nel 2020 in realtà le cose sembravano andare bene per lei, che era stata opposta a Britt Baker ed era stata “sospesa” in una storyline per le sue intemperanze contro la dentista campionessa della AEW. Purtroppo i suoi problemi di salute legati al morbo di Chron le hanno messo i bastoni tra le ruote. La wrestler sembra anche aver compiuto in questi mesi un lavoro di benessere psicofisico che va oltre alle patologie strettamente intestinali di cui ha sofferto e che le hanno consigliato questa decisione.

L’annuncio di Big Swole

Bis Swole, moglie di Cedric Alexander della WWE, ha scritto un messaggio in cui annuncia il suo addio su Twitter: “Durante gli ultimi mesi la mia vita è stata all’insegna del mantra “cresci, impara, cambia”. Avere a che fare con lo shadow work ha richiesto una forza che non sapevo di avere. Ringrazio Dio per la mia famiglia perché mi ha dato la forza di superare alcuni dei mesi più duri della mia vita. Ho capito però che la cosa difficile è la perseveranza. Quindi ho preso la mia decisione e dopo aver parlato con Tony Khan e i più importanti dirigenti della AEW abbiamo deciso di non rinnovare il mio contratto con la All Elite Wrestling. E’ stata una decisione dura ma necessaria. Sono grata per la comprensione reciproca che ha portato a questo accordo. Mi è piaciuto il mio periodo in AEW e auguro loro il meglio. Ho apprezzato il loro affetto ed il loro farmi sentire benvenuta nella famiglia. Questo è il mio ultimo giorno qui ed è un po’ una sensazione agrodolce, sono fiera di dire che ho vissuto i miei sogni facendo la differenza. Questa è la Swole Mentality”

Big Swole ha lottato una ventina di match in AEW quest’anno, ma quasi tutti a Dark e Dark Elevation. L’ultima volta che l’abbiamo vista in uno show tv è stata relativamente recente, nella Battle Royal di All Out 2020 a settembre. Eppure prima di quella volta era da dicembre 2020 che non si esibiva a Dynamite. Il suo ultimo match in AEW sarà quello combattuto a Dark dell’11 settembre 2021, quando sfidò la wrestler indipendente Allie Katch, battendola in due minuti.