Una puntata dal sapore speciale quella andata in scena questo mercoledì. A Dynamite si è conclusa, probabilmente, la faida tra BCC e Elite in un violento Blood & Guts match, ma c’è stato spazio anche per la finale del Blind Eliminator Tag Team Tournament che ha visto trionfare la strana coppia Cole-MJF, mentre in apertura abbiamo assistito ad un raro cambio di campione per il titolo FTW con Jake Perry che ha sconfitto il suo ex amico HOOK. Tutto ciò ha contribuito a portare buoni ascolti alla puntata, commentati sui social da un entusiasta Tony Khan.

Il minimo di giugno un lontano ricordo

Secondo Wrestlenomics e Nielsen la puntata di Dynamite di questa settimana ha fatto sintonizzare davanti la tv una media di 953.000, in aumento del 16% rispetto agli 825.000 di una settimana fa. Risultato rispecchiato anche lato ratings, dove questa settimana si è raggiunto nella fascia demografica 18-49, la più importante, un valore di 0.34, il 15% in più dello 0.29 di sette giorni fa. Parliamo dei ratings più alti dallo scorso 22 febbraio, un grande rimbalzo per la AEW se pensiamo che solo tre settimane fa era stato raggiunto uno dei peggiori risultati di sempre. In assenza di fonti ufficiali, ci si può fidare di Tony Khan che in un tweet ha scritto che Dynamite è stato il programma più visto sulla tv via cavo.

Infine merita una menzione anche il calcolo delle mediane effettuato da Wrestlenomics raccogliendo i dati dell’ultimo mese. Il balzo è avvenuto in ogni categoria, con un incremento importante nella fascia donne tra i 18 e i 34 anni con un aumento del 61%. Aumentano in generale gli adulti nella stessa fascia d’età del 19% e aumenti simili si registrano tra i 18 e i 49 e tra i 35 e i 49, nell’ordine del 19 e 15%.