La scorsa settimana Juice Robinson si è aggiudicato la Dynamite Dozen Battle Royal guadagnandosi l’opportunità di sfidare MJF, già in rotta di collisione con il Bullet Club Gold, con l’anello di diamanti di Dynamite in palio. Un anello saldamente nelle mani di MJF da quattro anni, un prolungamento della sua mano che tante gioie gli ha regalato in questi anni. A fare da contorno, sostanzioso, alla sfida c’è la rivalità con Jay White, con la cintura da campione del mondo AEW ancora nelle mani dello Switchblade dopo il furto di alcune settimane fa.

La cintura non torna indietro

Il match tra Juice Robinson e MJF è stato caratterizzato dalle interferenze ripetute dei Gunns presenti a bordo ring. Una prova difficile per il campione, ma anche per lo sfidante che ha perso sangue pochi istanti dopo l’inizio del match a causa di un colpo contro il ring post. È stato un match divertente in cui MJF ha saputo controbattere con le sue classiche scorrettezze fino a vincere il match con il suo marchio di fabbrica, proprio l’uso dell’anello di diamanti che era in palio nel match.

A fine match i Gunns hanno subito attaccato il campione e a provare ad aiutarlo ci ha pensato il Kingdom guidato da Roderick Strong. Nulla da fare anche per loro e sul ring a completare il BCG è salito Jay White con Triple B dopo che si era accomodato al tavolo di commento per il match. MJF tuttavia non è solo in questa battaglia e a salvarlo dal 4vs1 ci hanno pensato gli Acclaimed e Billy Gunn. Il Bullet Club Gold si è “rintanato” sullo stage, Jay White ha ancora una volta detto che MJF non metterà mai più le mani sulla sua cintura di campione del mondo AW, mentre i Gunns lo hanno sfidato ad un match a Full Gear con i titoli ROH in palio.

Il Salt of Earth ha replicato accettando la sfida per i titoli ROH, scelta coraggiosa e forse sconsiderata visto che sarà impegnato anche contro Jay White nel PPV. Poi MJF ha anche annunciato quello che sarà il main event della prossima settimana a Dynamite, il BCG contro lui e tre partner di sua scelta e quando vincerà il match potrà riprendersi la sua cintura. Dopo questo annuncio sono fioccate le proposte per essere i partner di MJF nel 4vs4, ci ha provato Roderick Strong con il Kingdom, ma MJF ha “gentilmente” rifiutato l’offerta invitandoli a buttarsi da un dirupo. A quel punto Max Caster ha detto che i Trios Champion sono la scelta più ovvia, offerta anche questa rifiutata con parole tutt’altro che amorevoli, MJF ha detto che conosce Caster da tempo e non farebbe coppia con lui neanche se fosse l’unico a poterlo salvare da un incendio.