Nell’epoca moderna anche i wrestler e addetti ai lavori in qualche modo hanno contatto diretto con i fan della disciplina attraverso i social network, ma talvolta l’utilizzo che questi ultimi ne fanno trascende da quello che è il comportamento corretto della comunità, adoperando toni spregevoli e di odio .

La chief brand officer della All Elite Wrestling ha rivelato di aver ricevuto spesso dei messaggi di odio, anche minatori da parte di alcuni soggetti sui social, messaggi che auspicano ad un fallimento della compagnia e addirittura diretti all’incolumità fisica, approfittando del fatto di nascondersi dietro un account senza lasciare a chi li riceve la possibilità di difendersi.

“Ho ricevuto minacce di morte e vomiti di odio quotidianamente. Non sono sola. Se hai una spunta blu sei preso di mira per nessuna ragione. Non può nemmeno difenderti dicendo che sei migliore di questo . Migliore di tutti?! Ecco perché siamo trattati in questo modo? “

Ecco altre parole della donna che commentano la vicenda attraverso una serie di tweet :

“Le persone si sentono a posto con loro stesse alla fine della giornata. Siete arrabbiati, acidi, per le persone sbagliate . Sperate nel nostro fallimento, ci augurate la morte, ci odiate, magari non vi ho mai incontrati e mai avuto una conversazione con voi. Quanto deve essere imbarazzante sapere quanto siate egoisti.

Qualcuno però ha fatto notare alla moglie di Cody di fare lo stesso quando questa con un successivo tweet ha scritto :

“Per favore, puntate il dito contro di me laddove augurassi fallimento e morte di qualcuno qui sopra”

“Scusami, ma sei la stessa persona che ha fatto la stessa cosa?”

La replica di una follower: