Tony Khan ha recentemente affermato di vedere delle somiglianze tra la AEW e la Marvel. Intervistato da Shawn Lealos per CBR, ha avuto anche modo di parlare del suo rapporto con il mondo Marvel e della sua idea di intrattenimento nell’industria del wrestling.

“Ci interessa cosa vuole il pubblico”

Secondo il co-proprietario della AEW, il cui film Marvel preferito è “Iron Man”, ci sono punti in comune tra la sua federazione e il modo di operare del colosso dell’intrattenimento : “Una delle cose che la Marvel sa fare in grande è tenere conto di ciò che il pubblico vuole. Credo sia quello che provo a fare con la AEW : dare a uno show di wrestling ciò di cui i fan sentono la mancanza. Penso che siamo riusciti a ritagliarci uno spazio per noi, simile a quello della Marvel. Ovviamente, il loro successo e la diffusione dei loro prodotti non è paragonabile a noi, mi piacerebbe molto che lo fosse. Nel mondo del wrestling, però, credo che abbiamo decisamente successo, il nostro show va molto bene. Gli ultimi 8 mesi sono stati dominati da programmi di notizie, ma noi siamo sempre stati tra i migliori 5 show che non trattassero di news, spesso al primo o secondo posto. Ho sempre voglia di migliorare e la Marvel rimane una grande società a cui ispirarmi”.

FONTE411Mania
Ciao, ho 44 anni. Seguo il wrestling dai tempi di Hogan, Macho Man e Jim Duggan. Dopo un'interruzione di una decina d'anni, ho ripreso a seguire nel momento di splendore di Cena, Edge e Orton, diventando spesso critico verso il prodotto WWE, ma sviluppando una vera passione per personaggi heel o borderline (Punk, Owens, Wyatt) e per i cosiddetti ciccioni volanti (Umaga, Keith Lee, Samoa Joe). Mi piace molto scrivere e ho una laurea in lingue e letterature straniere. Per vivere, faccio il bibliotecario e l'attore di teatro, forse anche per questo del wrestling apprezzo molto le storie e la recitazione.