Come un treno in piena corsa, Impact è andata avanti da quello che ha lasciato Rebellion, ovvero Kenny Omega campione massimo di Impact, e lo ha fatto facendo capire subito che non si perde tempo, infatti Scott D’Amore ha annunciato che se l’AEW Champion non presenzierà tutte le settimane quella cintura gli verrà ritirata. Sempre nell’ultima puntata il patron ha indetto un torneo a eliminazione che culminerà il 15 maggio a Under Siege, special event per gli iscritti a Impact Plus. Il match sarà a 6 uomini e il vincitore conquisterà la title shot contro Kenny, con i primi match andati in onda già giovedì. Oggi e nel prossimo appuntamento vedremo chi potrebbero essere quelli più credibile e forti attualmente per affrontare il nuovo campione.

Piu o meno sappiamo già chi potrebbe essere il candidato principale a sfidare Kenny, ma un debutto avvenuto a Rebellion ci fa venire dei dubbi. Si parla di Morrisey, il fu Big Cass in WWE tornato on screen dopo una pausa lunghissima dovuta a problemi fisici e di dipendenze. Quello che si è visto di lui al ppv e nella puntata settimanale è già molto, infatti l’attitudine da heel che gli è naturale e la stazza che lo rende ancora più credibile fanno di lui un candidato su cui Impact potrebbe puntare a lungo termine, anche se probabilmente Omega non perderà alla prima occasione. Nomi che potrebbero sfruttare una sconfitta in maniera positiva per migliorare lo starpower ce n’è diversi.

Uno di questi potrebbe essere Chris Bey, anche se dopo la sua parentesi titolata e le varie rivalità con TJP per la cintura X Division sembra leggermente ridimensionato, in grado comunque di poter mettere in piedi match belli soprattutto con Kenny e molto bravo anche al microfono. Il suo match di qualificazione lo ha vinto giovedì e nel match a 6 avrà il compito di spettacolizzare il tutto con manovre volanti a lui molto comode e facili.

Uno che non ha bisogno di migliorare è Sami Callihan, ma nonostante questo è stata la vittima di Omega e i Good Brothers a fine puntata, forse per il fatto che è uno dei volti più rappresentativi della federazione e in gradi di tirare fuori il meglio dagli avversari. Sami la cintura massima l’ha già avuta in passato e siccome il suo status è molto alto sarebbe sia sacrificabile in caso di conferma di Kenny, che come colui che riporterebbe il titolo massimo a casa.

Nonostante la sconfitta sia a Rebellion che nella puntata settimanale, Ace Austin rimane sempre un ottimo jolly che potrebbe trovare la sua consacrazione definitiva con una run del genere, visto che in passato ci è sempre arrivato vicino venendo tolto all’ultimo perscelte non sempre condivisibili. Sul ring è uno dei migliori qui e al microfono, riuscendo ad essere un heel che nonostante ricorra spesso a furbate per vincere, mette in scena prestazioni maiuscole e credibili e si potrebbe anche assistere alla rinascita del suo amico, Madman Fulton che fino ad ora è stato il guardaspalle e niente di più.

Questi i lottatori che sono stati impegnti la scorsa puntata, appuntamento alla prossima settimana per vedere chi si qualificherà. E voi chi vedreste come lottatore su cui puntare per riportare la cintura in Impact?