Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, una delle ultime di questo nefasto 2020. Siamo in piena corsa verso Tables, Ladders & Chairs, siamo elettrici per l’esordio di Sting nella All Elite Wrestling e per le collaborazioni della stessa, e soprattutto ci stiamo avvicinando a grandi passi a Wrestle Kingdom e alla Royal Rumble. Quindi non perdiamo tempo e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Filippo:
Salve Giovanni!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Ho visto che Dean Malenko è stato nominato Wrestler of the Year dal Pro Wrestling Illustrated nel 1997, e l’anno di questo avvenimento coincide con l’anno della sua vittoria del titolo degli Stati Uniti. E’ stato per caso quel regno a lanciarlo nella stratosfera? E com’è stato quel regno in generale?
1) Una precisazione: Dean Malenko non è stato nominato Wrestler of the Year dal Pro Wrestling Illustrated nel 1997, la famosa rivista elesse Lex Luger Wrestler of the Year. Dean Malenko arrivò primo nella PWI500, è diverso. Nel primo caso si elegge il miglior Wrestler dell’anno solare, nel secondo si prende in considerazione il periodo fra giugno, in questo caso 1996, e giugno 1997. Per questo motivo credo che il suo regno, tre mesi da marzo a giugno, abbia influito ma non più di tanto.
2) Di Rick Steiner si parla sempre della sua carriera nella categoria di coppia con il fratello Scott, ma per quanto riguarda la carriera in singolo si tende sempre a ricordare il Push di Scott che quello di Rick, e l’unica grande conquista di quest’ultimo in singolo in WCW è stata il titolo degli Stati Uniti nel 2001, vinto a Monday Nitro. Com’è stato quel regno?
2) Si tende a ricordare solo lo Stint in singolo di Scott Steiner perché è degno di nota, quello di Rick no, che a parte un regno da campione degli Stati Uniti durato poco più di un mese e in un periodo di confusione assoluta, a pochissimo dall’acquisizione della WCW da parte della WWF, ha fatto pochino.
3) Qual è stato il primo Match di Eddie Guerrero in WWF/WWE?
3) Eddie Guerrero e Perry Saturn contro i New Age Outlaws, a Smackdown.
4) Come mai ogni volta che Zack Ryder ha vinto un titolo la WWE ha fatto di tutto per sopprimergli il momentum il prima possibile? Ha per caso fatto qualcosa di sbagliato nel Backstage?
4) Zack Ryder è sempre andato Over da solo e queste cose non piacciono a Vince McMahon, perché non ritiene che chi si manda Over da solo sia un Character che può perdurare nel tempo. Quindi gli ha sempre concesso dei contentini e basta.
5) Come mai si è aspettato così tanto per il debutto di Kizarny in WWE? In più a me il personaggio eccentrico e stravagante che avvolgeva la Gimmick, se l’avessi vissuta in prima persona, mi sarebbe piaciuta da pazzi e avrei sperato molto bene per lui, invece dopo soli due match se ne andò dalla compagnia. Tu invece che ne pensasti di Kizarny al suo debutto?
5) Probabilmente il fatto che non l’hai vissuta in prima persona ti fa parlare cosi. Kizarny era un lottatore mediocre, con una Gimmick che voleva essere una specie di The Fiend, meno serio, dell’epoca. Fu un fallimento completo. Debuttò in ritardo perché non riuscivano a trovare il momento giusto per farlo debuttare, considerando il periodo dell’anno che storicamente è di scarso interesse. Le sue prime vignette se non sbaglio andarono in scena verso la fine dell’anno e lui, dopo qualche mese, debuttò, nel nuovo anno. Insomma, tardò ma non tanto. Il suo percorso nel territorio di sviluppo fu di un anno, molto più breve di molti altri.
6) Qual è stato il tuo Match preferito del 2017, contando non solo la WWE? Il mio è stato Tomohiro Ishii vs Kenny Omega per inaugurare il primo IWGP United States Champion.
6) Tyler Bate vs Pete Dunne, NXT Takeover: Chicago.
7) Il Tag Team formato da Terry Gordy e Steve Williams aveva un nome di coppia? Stessa domanda per il tag team formato da Dustin Rhodes e Barry Windham.
7) Hai visto The Great American Bash 1992 vero? Nessuno dei due aveva un nome da Tag Team, almeno non ufficiale e sempre utilizzato.

Grazie mille come sempre per le risposte e alla prossima puntata di CZW. Ciao! – Ciao e grazie a te.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Mi dai una tua opinione a tutto tondo su Evil Uno?
1) Non c’è tanto da dire che non si veda On Screen. E’ un lottatore molto abile per la stazza che ha. Ha sempre dimostrato grandi qualità e in AEW anche, almeno fino a quando non è stato praticamente relegato a Dark dopo un inizio col botto suo e del suo Tag Team Partner. Ha anche un buon carisma nella lotta, ma certo, senza maschera, potremmo giudicarlo meglio.
2) Nelle ultime puntate di Impact abbiamo visto Swoggle andare in scena “interpretando” AJ Styles, con tanto di Ring Attire specifico e canzone d’entrata. Ma come funziona a livello di diritti? La federazione può proporre nome/soprannome/abiti di un atleta che è in un’altra compagnia e che lì ha mantenuto lo stesso nome?
2) E’ un’evidente parodia, probabilmente è per questo che non c’è nessun tipo di approccio minaccioso da parte della WWE e da parte di AJ Styles stesso. Inoltre, Ring Attire e Theme Song non costituiscono un problema. Soprattutto la Theme Song, perché non appartiene di diritto né alla WWE né ad AJ Styles, ma a Impact Wrestling. Il Ring Attire non è depositato come marchio, è molto difficile farlo, il soprannome è anche troppo generico, in questo caso, per essere depositato.
3) Non credi che Don Callis sia un po’ troppo poco “apprezzato” dal grande pubblico. Nel senso, ci ha appena dato prova di essere un perfetto magnete e creatore di collegamenti, oltre che uno che nel Business ha ricoperto praticamente qualsiasi ruolo. Come mai difficilmente si pensa a lui quando si pensa alle figure cardine della disciplina attuale?
3) E’ poco apprezzato perché lo si conosce poco. Il grande pubblico non conosce nessuno che sta dietro al Backstage, soltanto noi “nerd” della disciplina li conosciamo. Quando Don Callis andava On Screen, nella Extreme Championship Wrestling, era conosciuto e apprezzato.
4) E sempre connessa a questa domanda, nel caso tu la legga prima di martedì, in cosa pensi che potrebbe concretizzarsi la “grande ospitata” in programma per la prossima puntata di Impact?
4) Immagino ogni parola sarebbe superflua, ormai.

Ti ringrazio come sempre Giovanni, buona settimana! – Ciao.


i

Da Andrea:
Ciao Giovy più che una domanda,una riflessione:dopo aver visto NXT Takeover mi sono chiesto da quanto tempo i PPV dei Roster principali non offrono uno spettacolo del genere! Ricollegandomi a questo ho anche pensato se non sarebbe meglio che fior fiori di atleti come Johnny Gargano, Tommaso Ciampa, Adam Cole o Kyle O’Reilly rimangano ad NXT invece di andare a fare le macchiette a Raw o Smackdown e farsi mortificare come Cesaro, Robert Roode, Sami Zayn, Shinsuke Nakamura, Aleister Black o Ricochet? Tu dici spesso che nessuno costringe gli atleti a firmare per la WWE e che lo sanno a cosa vanno incontro, ma non tutti possono nascere con il carisma di Hulk Hogan, John Cena, Stone Cold o The Rock! E’ vero, Hogan non era un grande Wrestler come non lo era Ultimate Warrior, ma hanno fatto conoscere il Wrestling a tutto il mondo guadagnando milioni di dollari, ma quell’epoca è passata, la nuova generazione di Wrestler sono atleti formidabili, che la WWE rende ridicoli! Io non pretendo di vedere ogni volta un PPV tipo Wrestlemania 17 o Match come Mick Foley vs Randy Orton, ma nemmeno spettacoli da 6/5! Ovviamente un PPV non deve nemmeno diventare il festival delle mosse spettacolari fine a se stesse! Charlie Hass una volta disse: io faccio il Wrestler e non la macchietta!
GiovY2JPitz:
Ciao Andrea. Leggo un po’ di confusione nella tua considerazione. Andiamo per gradi. Punto primo: i lottatori di NXT sarebbe meglio rimanessero a NXT perché NXT è diretto da una persona che li fa esprimere, non ci sono dubbi, ma chi comanda è Vince McMahon e quando arriva la sua chiamata devi andare. Vengono ridicolizzati? Si, alcuni, altri no. Shinsuke Nakamura si sta riposando da una carriera fatta di botte incredibili e appena arrivato nel Main Roster, il buon vecchio giapponese, ha vinto la Royal Rumble. Sami Zayn, per me uno dei migliori atleti a tutto tondo della WWE, è infortunato ogni 2 x 3, difficile fidarsi. Il resto sono bravi, si, come Ricochet, ma ha il carisma sotto i piedi e nella WWE vista da Vince McMahon, lui non va bene. E’ inutile continuare a ripetere sempre la stessa cosa, Vince comanda e Vince la vede cosi. Se i lottatori possono restare a NXT sono sicuro che sono ben felici di farlo, altrimenti devono andare nel Main Roster e nel Main Roster comanda Vinnie. Quando firmano sanno benissimo cosa può succedere. Con questo mi collego alla tua seconda considerazione, cioè è il fatto che non tutti possono avere il carisma di Hulk Hogan e company. Ok, ma cosa c’entra? Un lottatore sa quello che gli può succedere aldilà del suo talento, anche quando c’era Hulk Hogan, lottatori più talentuosi di lui sul Ring sono rimasti indietro perché lui era più “personaggio”, lo stesso succede oggi con Roman Reigns e Ricochet, o con Roman Reigns e Aleister Black. Uguale. Il discorso però non cambia, quando firmi, non hai scuse, perché al giorno d’oggi questa cosa è chiarissima: puoi finire a fare il Comedy o a Main Event. Per quanto riguarda invece la qualità degli eventi, c’è poco da aggiungere a quello che ho già detto, questo è il modo di vedere il Wrestling di Vince McMahon, non vuole che due lottatori mettano in scena un grande Match tecnico e atletico se non è sicuro che possano, allo stesso tempo, offrire una storia da raccontare. Quelli in grado di fare entrambe le cose non sono molti, secondo il suo punto di vista sono anche di meno. Charlie Haas ha accettato di fare la macchietta come gli altri, ma poi ha avuto gli attributi per andare a cercare fortuna altrove e fare grande Wrestling altrove. Chi si lamenta tanto, dovrebbe fare lo stesso, seguendo il suo esempio, quello di Jon Moxley e di tutti quelli come loro.


i

Da Frank1979:
Ciao Giovanni, eccoti le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Sting ha esordito nell’AEW, io penso abbia fatto bene ad andare li,sono uno di quelli che ha sempre sognato il Match tra lui e Undertaker, purtroppo resterà sempre un sogno. Il becchino ha dichiarato più volte che un Match tra due Over 50 non sarebbe stato il massimo per i fan, lo capisco, però con Goldberg ha accettato di combattere, e sappiamo che Match è venuto fuori. Io ho una sensazione, dato che non conosco Undertaker personalmente, come immagino, anche tu, penso che lui, oltre a non sentire l’attrazione per questo Match, ha avuto “paura” di perdere nel tifo, che i fan avrebbero potuto preferire Sting a lui. Auguro a Sting di chiudere la carriera nella miglior maniera possibile, da quello che ho capito ,tutti nell’ambiente lo rispettano. Sei d’accordo con la mia teoria o la pensi diversamente?
1) Io invece penso l’esatto contrario. Io penso che abbia accettato di combattere contro Goldberg per la carrettata di soldi che gli hanno dato e perché non aveva nessun problema di rischiare il brutto Match contro di lui, dato che nessuno lo aveva mai chiesto. Il Match contro Sting, ammesso e non concesso che probabilmente per la stessa carrettata di soldi avrebbe accettato anche quello, era il sogno di migliaia di fan, e farlo brutto avrebbe cancellato dall’immaginario collettivo una sfida leggendaria. Meglio che non si sia mai fatto, sono anni che lo dico e anni che spero non si faccia. Per quanto riguarda la questione tifo, non credo che uno con le spalle di Undertaker, che ha combattuto contro The Rock, Steve Austin e Hulk Hogan, avesse paura dei cori a favore di Sting, anzi, sarebbe stata una grande manifestazione di grandezza per entrambi.
2) Non ho mai visto combattere Tessa Blanchard, secondo te , come abilità nel Ring e presenza scenica è brava quanto Charlotte Flair o è sopravvalutata?
2) Non è Charlotte Flair secondo me, perché Charlotte Flair è One of a Kind, però è molto brava e a quanto leggo e sento, il suo carattere le sta facendole rompere un po’ troppi ponti nell’ambiente, ed è un peccato.
3) Qual è secondo te il miglior Match in singolo di Jeff Hardy ? A me piace molto il Match con Triple H a No Mercy nell’ottobre 2008.
3) Il miglior Match di Jeff Hardy è il Tables, Ladders & Chairs di Wrestlemania 17. In singolo però, contro Austin Aries, a Turning Point 2012.
4) Per quanto riguarda Roman Reigns , ammetto che possiede la presenza scenica, ma quando inizia a parlare, trovo i suoi promo molto ”pallosi”, non ha il carisma e la bravura di suo cugino The Rock, Hulk Hogan e persino John Cena. Sempre a ripetere che è il capo tribù, che sta a capotavola, anche se, ammetto che è uno schema Made in WWE, ovvero ripetere la Catch Phrase all’infinito. Qual è la tua opinione? Anche tu lo trovi piatto e “palloso” nei suoi Promo?
4) Io lo trovo migliorato tantissimo, credo che abbia finalmente trovato il modo di essere credibile, cosa che fino a quando era Face non riusciva a fare. Probabilmente la Partnership con Paul Heyman lo ha aiutato. Non è The Rock, no. Non è Hulk Hogan, no. Non è John Cena, nemmeno. Però hai nominato tre dei migliori di tutti i tempi, se non I migliori. Inoltre, tieni presente anche un’altra cosa, già rasentata da una tua considerazione: non è come loro nei Promo, ma non ha nemmeno la loro libertà, deve attenersi allo schema attuale WWE.

Ti ringrazio in anticipo per le risposte , dato che mancano poche settimane, ne approfitto per augurare a te e a tutta la redazione Buon Natale. – Grazie a te per scrivermi e buon Natale.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come stai? Spero bene . Ecco le mie domande settimanali. Questa volta mi terrò un pochino di più sulla AEW.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Io so che tu apprezzi particolarmente Lanche Archer e hai ottime aspettative per Jake the Snake Roberts come Manager. Ti dico la mia e te la motivo: Archer è un buonissimo Wrestler ma mi da l’idea di uno a cui manca quel qualcosa che non saprei definire per essere un Main Eventer stabile. Mentre anche io ero un fan di Jake the Snake Roberts, però in quanto Manager, sinceramente vedo un uomo molto affannato. Non mi sembra un personaggio che vibra la stessa energia di quando era Wrestler. A me non sembra uno che incida più di tanto nella crescita di Archer, un po’ come Paul Ellering per gli Authors Of Pain. Da questo punto di vista preferisco molto di più quello che stanno facendo Taz o MVP in WWE (quest’ultimo soprattutto ha dato un senso a 3 Wrestler che non brillano per carisma).
1) Io, francamente, vedo in Lance Archer tutti quello che serve per essere un Main Eventer mediamente stabile. In Jake the Snake Roberts non puoi vederci nulla se il suo uomo non è impegnato in rivalità importanti nelle quali serve il suo modo di fare il Manager. Stiamo parlando di quello che è, con tutta probabilità, il miglior Heel della storia, vuoi che non ti sappia tirare fuori qualcosa per il suo assistito? Quello che manca ad entrambi è lo spazio e le possibilità.
2) Esagero se dico che in WWE al momento non c’è nessuno bravo al microfono come Eddie Kingston? Immagino che un talento cristallino se non sia finito nelle mire della WWE è per il fisico, che non è particolarmente bello da vedere (mi rifaccio alle cose che leggo su Vince McMahon).
2) Kevin Owens e Sami Zayn sono entrambi più bravi secondo me, probabilmente anche Daniel Bryan. Se lo contiamo, probabilmente anche Edge. Eddie Kingston è molto bravo, ma bisogna sempre considerare ciò che la compagnia ti da la possibilità di fare. Lui può, in WWE non possono.
3) Come giudichi il tweet di CM Punk dove afferma che a NXT devono lavorare di più sui Promo dato che Pat McAfee è più bravo di loro. Sinceramente ho pensato anche io che lui fosse bravissimo al microfono però quella del Wrestler non è l’unica categoria che deve saperci fare al microfono, una di queste è quella dello speaker radiofonico.
3) Pat McAfee è bravo, i Wrestler di NXT sono più e meno bravi, e CM Punk ha solo voluto generalizzare provocando. Direi che ci sta, serve anche un po’ a spronare.
4) Come giudichi le parole di Jim Ross sul comportamento scorretto della WWE verso i suoi dipendenti?
4) Sappiamo che la WWE spesso si è comportata male, e sappiamo che succederà anche in futuro probabilmente. Quello che non si dice è che Jim Ross è stato parte di quel sistema per anni, e non parlo del commento, ma del suo ruolo nel team che si occupava dei rapporti con i talenti. Quindi dovrebbe ricordarsi di tutti quei perché per i quali, se lo riteneva tanto sbagliato, non ha lasciato 20 anni prima la compagnia.
5) Ci sono dei Wrestler (parlo della storia degli ultimi 30 anni) che sono stati accompagnati da Manager, ma che potevano tranquillamente farne a meno? Tra quelli di oggi vedo soltanto Cody, che secondo me potrebbe fare a meno della presenza di Arn Andersson a bordo Ring. Negli altri la presenza del Manager la vedo motivata.
5) CM Punk, Steve Austin, Macho Man Randy Savage, Edge. I primi che mi vengono in mente.
6) Abadon è una Wrestler di passaggio o è una serie candidata a sconfiggere Hiraku Shida? Mi chiedo come si gestisce una Gimmick di questo tipo con la cintura alla vita.
6) La si gestisce facendola combattere e facendole terrorizzare le avversarie. E’ facilissimo in realtà, il problema è vedere se ha presa sul pubblico, cosa della quale dubito. Non credo vinca la cintura.
7) Leggo sempre che Smackdown è uno Show più piacevole di Raw. Io credo che il fatto che duri di meno lo renda più piacevole però se analizzo lo Show, escludendo la storia di Roman Reigns, ora come ora non trovo nulla di particolarmente interessante. Credo che se si esageri con Raw, dove solo la rivalità fra Randy Orton e The Friend (al momento mi sembra scritta bene) genera il mio interesse più delle altre Storyline. A Smackdown vedo grandi Wrestler parcheggiati in coppie senza senso come Cesaro, Shinsuke Nakamura, Dolph Ziggler (ora anche Chad Gable). Altri grandi Wrestler come Sami Zayn a fare le macchiette. E altri grandi Wrestler come Aleister Black, Seth Rollins e Daniel Bryan, lontani dalle scene. Qui si potrebbe avere uno Show che a livello di Match potrebbe superare NXT. Tu cosa ne pensi?
7) Smackdown ha Roman Reigns, ma sa inserirci bene, nella storia sulla famiglia samoana, Kevin Owens. Faida scritta benissimo secondo me. Ha Sami Zayn che fa la macchietta “per ciò che potrebbe essere”, ma fa benissimo la sua parte e il personaggio, seppur sbagliato considerando quello che potrebbe essere, viene curato. Si punta sugli Street Profits. Sasha Banks e Bayley sono mattatrici seppur adesso separate. Insomma è uno Show scritto bene e, come detto da te, più corto, malleabile e amministrabile. Seth Rollins è fermo per godersi qualche tempo sua figlia, Daniel Bryan non credo lo rivedremo in pianta stabile prima della sconfitta del Covid 19. Aleister Black lascerà presto la WWE.
8) Secondo te quali saranno le contromosse della WWE alla crescita negli ascolti della AEW? Io temo un Goldberg vs Roman Reigns alla Royal Rumble e spero in un ritorno a sorpresa di Brock Lesnar.
8) Alla WWE non interessa alzare i Ratings al lunedì o al venerdì, perché anche se succede, comunque, non va a combattere la AEW. La WWE deve alzare i Ratings al mercoledì, o almeno fare di tutto per continuare a contrastarli, non credo gli interessi vincere, sinceramente. Certo, se la AEW dovesse passare al lunedì, e secondo me, di questo passo, prima o poi lo farà, allora si, dovranno cominciare a preoccuparsi.

Ciao Giova ci si sente la prossima settimana. – Grazie a te, ciao.


i

Da Rod:
Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Cosa ne pensi del Main Event di Summerslam 98?
1) Il Main Event di Summerslam 98 è un Match da 7 secondo me, forse qualcosa in più.
2) Con la loro storia ed i trascorsi ad NXT, come avresti visto un Main Event di Wrestlemania tra Kevin Owens e Sami Zayn nel 2016?
2) Nel 2016 sarebbe stato troppo presto, ma qualche tempo dopo, magari 2018, con la giusta costruzione, sarebbe potuto essere bello, io ho pochi dubbi.
3) Quali sono per te i momenti chiave che hanno permesso alla WWE di vincere la Monday Night War?
3) Lo Screwjob di Montreal, Chris Jericho va alla WWF, Mankind vince il titolo. Questi secondo me sono momenti chiave. Naturalmente poi, ci sono altri elementi più spalmati nel tempo e, oltretutto, errori fatti dalla WCW.
4) Cosa manca alla AEW per una nuova Monday Night War?
4) Niente. devono avere pazienza e non fare il passo più lungo della gamba. Se il Wrestling è qualcosa che ancora può funzionare, loro lo possono dimostrare al lunedì sera fra non troppo.
5) Quando Triple H prenderà il posto di Vince McMahon vedremo un cambiamento del prodotto, con Storyline più curate e profonde ad esempio?
5) Per quanto vediamo a NXT sembra di si, speriamo bene.
6) Quanto c’è di vero nel Rumor che vuole Roman Reigns vs Goldberg a Wrestlemania?
6) Non lo so, spero niente. Probabilmente qualcosa c’è però, per lo meno è stato discusso.

Grazie e complimenti. – Grazie a te.


i

Da Luigi:
Ciao ti scrivo per la prima volta, spero che mi risponderai. Ecco qualche domanda.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto.
1) Che ne pensi del personaggio Eddie Kingston?
1) Mi piace. Mi è sempre piaciuto, anche quando la AEW non era nemmeno stata pensata. Credo che sia un buon Wrestler e che abbia un gran carisma. Al microfono è molto bravo e il suo Character è naturale quanto basta per poter essere sempre credibile.
2) Qual è secondo te il miglior Match fatto da PAC in USA?
2) Sami Zayn, NXT Takeover: R Evolution.
3) Che futuro prevedi per i Death Triangle?
3) Immagino che andranno avanti per un bel po’, considerando che lo spazio negli Show non è poi cosi tanto. Credo però che possano ritagliarsi una buona posizione e magari finire a combattere per importanti obbiettivi tutti e tre. Le qualità le hanno.
4) Sarebbe fattibile e avrebbe senso secondo te l’unificazione dei titoli AEW femminile e NWA?
4) Sarebbe fattibile, ma perché dovrebbero? Non avrebbe nessun senso per la NWA privarsi della sua cintura, a meno che non decida di bloccare tutto e cedere i diritti della corona per un periodo, come fatto con la TNA nei primi anni 2000.
5) Onestamente non conoscevo Brian Cage prima del suo approdo in AEW, e da una prima impressione mi era sembrato il tipico Big Man in stile Lashley. Ora invece mi sono reso conto che è molto di più, è un peso massimo anche agile e bravo con i calci, una spanna sopra Lashley stesso e i vari Braun Strowman oErik Rowan. È solo una mia impressione o lo credi anche tu?
5) A essere più bravo di Erick Rowan non è che ci voglia tanto eh… Comunque si, Cage è uno dei migliori Big Man del globo terraqueo. A Lucha Underground ha fatto sfaceli.
6) Che seguito possono avere le numerose ultime vittorie di Brandon Cutler a Dark?
6) A niente, o a una richiesta che non porterà comunque a niente.
7) Cosa ne pensi di Will Hobbs?
7) Acerbo, talmente acerbo che fa venire i brividi solo a guardarlo. C’è qualcosa di buono però, almeno secondo me, e se lavora e viene gestito senza fretta, può tirare fuori qualcosa dalla sua carriera.
8) Domanda “delicata”: considerando solo il loro valore sul Ring, chi era migliore tra Undertaker e Sting?
8) Domanda semplicissima: Sting a mani basse. Poi con l’esperienza i valori si sono livellati, ma di partenza Sting era bravo sul Ring, Undertaker non proprio.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.