Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima, seppur ridotta a causa di problemi personali, edizione del Chiedilo a Zona Wrestling. Siamo arrivati ormai alla fine dell’anno e mentre procediamo a grandi passi verso la Royal Rumble, le nostre pagine continuano a produrre contenuti per voi, questa edizione numero 640 è uno di quelli. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

Da Ross:
Ciao Giova, come stai? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Mi dai la tua opinione sulle parole di Eric Bischoff in merito a CM Punk? Non ha esagerato?
1) Non credo che abbia fatto schifo, però sono d’accordo sul fatto che abbia perso quel fascino di chi non scende a patti. La WWE potrebbe avere un suo ritorno, ma non credo durerebbe molto.
2) Disco Inferno ha detto che oggi non ci sono molti Wrestler Over: cosa ne pensi?
2) Certamente. Infatti, secondo me, Road Dogg nella sua risposta lo stava prendendo in giro.
3) Ho letto che Brian Kendrik ha prodotto un Match in WWE, ma di preciso i Producer cosa fanno? Scrivono il Match?
3) Lo scrivono sotto il punto di vista tecnico. Sanno come deve finire, e d’accordo con il risultato lo costruiscono come sequenza, lo diversificano dagli altri e danno idee sul come debba essere condotto e portato a termine. Naturalmente non è una decisione unilaterale, si parla e ci si aiuta con tutto il resto della crew.
4) Da quando NXT è tornato in mano a Triple H, noti dei cambiamenti? Personalmente mi sembra ancorato più al modello 2.0 che al primo prodotto.
4) Si notano e come.. Si nota nel Wrestling e nel modo di approcciarsi adulto alle Storyline, non è più quell’NXT 2.0 diretto al pubblico adolescente. Poi chiaramente, non si può passare dal bianco al nero dall’oggi al domani, anche perché quella era una cosa che criticavamo aspramente a Vince McMahon, ora non potremmo e non dovremmo accettarla a Triple H.
5) Cosa ne pensi delle dichiarazioni di Ric Flair su Sami Zayn?
5) Una semplice opinione, tra l’altro abbastanza edulcorata.
6) Non credi che nel Wrestling attuale, nell’ottica delle Storyline ci siano troppi tradimenti e troppi Turn?
6) Come sempre. L’aumento è dovuto all’aumento dei contenuti, ma direi che è rimasta la stessa proporzionalità.
7) Perché questo Seth Rollins è considerato Face sul sito WWE?
7) Perché è l’avversario di Austin Theory, ed oggi è considerato un Face semplicemente per il suo allineamento, anche perché è uno di quei personaggi che da Cool Heel è Over, quindi funziona col pubblico.
8) Ti lascio con una mia opinione su cui vorrei il tuo parere: il Main Event di War Games non è stato memorabile per ciò che riguarda il lottato. Non è un tipo di Match che amo perché per mezz’ora sono li che combattono, per cui è difficilissimo scrivere una storia. Tuttavia pur avendo amato quelli di NXT, devo dire che l’ultimo Main Event fra la Bloodline e il gruppo di Kevin Owens mi è piaciuto tantissimo perché per me il Wrestling senza una storia raccontata bene è soltanto un’esibizione (opinione del tutto personale che può lasciare qualcuno in disaccordo). E devo dire che questa volta in WWE ci sono riusciti, mentre in AEW nella bellissima Storyline che stavano portando avanti con MJF hanno fatto un passo indietro, perché a mio avviso MJF prima di diventare campione doveva avere un evoluzione definitiva, invece è diventato l’Heel che era prima.
Sei d’accordo o contrario alla mia opinione?
8) I War Games sono una tipologia di Match che non entusiasma nemmeno me, e quello che ho visto durante l’ultimo evento non mi ha entusiasmato nemmeno, ma parlo sotto il punto di vista lottato, sotto quello del racconto invece è stato ottimo. Bellissima storia quella fra Kevin Owens e Sami Zayn e tutti coloro che gli giravano intorno, ma questo a prescindere dal Match. Per quanto riguarda la AEW e MJF, io credo che bisogna fermarsi un momento e riprendersi bene dal caos di certe definizioni come “evoluzione definitiva” o “costruzione forte”. Certi campioni sono diventati campioni perché avevano il talento, la costruzione è stata successiva. Ora, di questi campioni, come per esempio Randy Orton, per dirne uno, MJF è senza ombra di dubbio quello più pronto. Se stiamo sempre eclissati sui soliti parametri, possiamo dire addio alle sorprese. Il Wrestling, invece, a parte le storie, il lottato e gli script, è sorpresa, è la sorpresa che è sempre dietro l’angolo a farci stare incollati alla TV. Quella di MJF è stata una sorpresa, e ben vengano quando un Wrestler è come lui.

Ciao Giova alla prossima. – Ciao a te.


i

Da Claudio:
Ciao e complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Sono già finiti gli America’s Most Wanted?
1) Era soltanto un modo per onorare la storia di Impact Wrestling e della Total Nonstop Action. Tutto qua, anche perché Chris Harris è meglio torni in pensione, o semi pensione.
2) Adesso che la Ring of Honor è parte della AEW, pensi che farà i suoi classici Show a Wrestlemania? La AEW ha sempre detto di non voler andare in concorrenza con la WWE in quei giorni.
2) La AEW ha detto di non voler andare in concorrenza con la WWE in quei giorni con la AEW stessa, ma se lo facesse con la ROH sarebbe una mossa interessante, direi un attacco trasversale, soprattutto a seconda del Roster messo a disposizione dello Show. Potrebbe essere, a seconda dell’orario e del giorno, una buona concorrenza per NXT o per la cerimonia della Hall of Fame.
3) Ma se Vince McMahon volesse, potrebbe tornare in WWE?
3) Chiariamo una cosa: Vince McMahon non se n’è andato della WWE, rimane il socio con la maggioranza delle azioni. Vince McMahon non è più presidente né CEO. Se volesse? Si, domani tornerebbe. Chiaramente, per l’opinione pubblica, l’età e il modo di fare del momento, difficilmente potrebbe da oggi a domani riportare tutto com’era. Ma mai dire mai, ne abbiamo visto peggiori di questa.
4) Cosa ne pensi, infine, di Hard Times 3 della NWA?
4) Una delle cose più brutte che ho visto quest’anno, mi dispiace per loro.

Ciao e grazie. – Grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.