Cari amici di Zona Wrestling, bentornati al contest che indaga i migliori campioni della storia del wrestling visti per quinquenni. Siamo ad un punto importante dato che abbiamo superato la metà della nostra competizione.

Se nella prima puntata a spuntarla sono stati Batista e Christian Cage, nella seconda abbiamo avuto l’affermazione di Kurt Angle e Edge. Oggi avremo due sfide che saranno presentate nientemeno che da Melissa Santos, la quale ci ricorda come lunedì prossimo ci saranno le ultime due sfide tra gli atleti che sono usciti al primo turno con una sorta di “Last Chance”. Dunque non disperate, ma andiamo a vedere quali wrestler si scontrano quest’oggi!

1) JOHN CENA
johncena201301Indubbiamente il mostro sacro (in tutti i sensi) del quinquennio 2005-2009 e oltre. Passata la sbornia rap e gli schiaffetti sul culo di Stephanie McMahon, diventa un wrestler adulto nella sanguinosa faida contro JBL. Da quel punto avviene una escalation di vittorie di prestigio (Angle, Micheals, Triple H, ecc) che fanno felice la federazione ma indispettiscono lo zoccolo duro dei fan. Comunque sia piazza diversi regni da manuale.

VS

2) JEFF HARDY
wwe-no-contara-con-jeff-hardySconta la pena dei suoi peccati rientrando con entusiasmo in WWE. Il pubblico reagisce bene ma la federazione non si fida. Lo si capisce perché tirano a lungo la coda da underdog facendolo arrivare sgonfio al grande momento con il titolo (che vince, perde e rivince e riperde). Si ricorda un gran feud con Triple H e uno con CM Punk che va a consacrare entrambi. Quando i demoni lo colpiscono nuovamente, la WWE lo scarica.

******************************

3) RANDY ORTON
randy-orton1Un altro ragazzino che diventa pian piano adulto. Che diventa The Viper svestendo i panni del Legend Killer. Ha una rivalità lunga sia con l’ex maestro Triple H sia con l’altra faccia della medaglia John Cena. I suoi regni non vengono ricordati per chissà quale picco, eppure qualche perla c’è e va riconosciuta. Ha fatto meno di quel che le sue possibilità avrebbero potuto concedere (non per colpa sua) rimanendo comunque nella mente degli appassionati.

VS

4) THE UNDERTAKER
Undertaker_WrestleMania_24_MilestoneAnno dopo anno tutti si aspettano il suo ritiro. Invece c’è un lasso di tempo tra il 2007 e il 2009 dove il becchino alza nuovamente l’asticella della sua carriera aprendo nuovi scenari e ritrovandosi a detenere diverse volte il titolo mondiale. Il feud con Edge è stato senza dubbio il “must see” dei suoi regni, dove entrambi han capito come darsi luce e fare qualcosa di speciale.

E allora ecco qua le due sfide di oggi: Cena vs Hardy e Orton vs Undertaker. Siete pronti? Via alle votazioni!

Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".