Ci siamo quasi, Crown Jewel è vicinissimo e una volta tanto non dovremo fare le ore piccole per vedere un ppv WWE. Da editorialista di Raw normalmente prendo in considerazione i match che coinvolgono atleti dello show rosso, ma questa volta c’è qualche problema in più, dato pur essendoci stato il draft gli effetti ci saranno solo dopo il ppv. Per esempio, Becky è passata a Raw, ma difende lo Smackdown Women’s championship. Ho deciso che commenterò rivalità che coinvolgono solo atleti di Raw (come RK-Bro vs AJ Styles & Omos), match con sia atleti di Raw che di Smackdown (ad esempio la finale del King of the Ring) ma non faide costruite per lo più nello show blu (come il triple threat femminile). C’ è poi il caso di Mansoor e Ali, entrambi draftati a Smackdown ma che hanno costruito l’intera faida a Raw. Ma ora basta chiacchiere, passiamo agli incontri.

Mansoor vs Mustafa Ali. Per quanto sia una rivalità secondaria, mi sta piacendo molto. Il canovaccio del novellino entusiasta di far squadra con il veterano funziona, soprattutto se quest’ultimo mantiene in parte un atteggiamento da heel. Ali ha provato a insegnare al compagno trucchi scorretti pur di arrivare alla vittoria, mentre Mansoor ha cercato di mantenere il proprio karma puro lottando pulito. Le due personalità diverse alla fine sono entrate in collisione e vedremo come andrà l’incontro tra i due. Mansoor ha una striscia vincente intatta negli eventi in Arabia Saudita e penso la manterrà, anche se per lo sviluppo del feud preferirei di gran lunga la vittoria di Ali. Il novellino è giusto che perda oggi, impari dagli sbagli e vinca la rivincita un domani. Dargli subito il successo sarebbe controproducente, per quanto immagino la cosa farebbe felice i fan arabi. Vediamo se la WWE vorrà dare il contentino al pubblico o se farà la cosa giusta.

Queen’s Crown tournament. La finale sarà combattuta da Zelina Vega e Doudrop, il cui pronostico non è semplicissimo. Zelina che si comporta da regina arrogante è facile da immaginare, quello che mi mette dubbi è la considerazione dei piani alti per lei. Da quando è tornata ha ricoperto il ruolo della jobber, avrebbe quindi senso darle la vittoria con gimmick nuova annessa se non cambierà la sua rilevanza? L’alternativa Doudrop comunque mi stuzzica. Ha già un personaggio tendente al comedy, non mi dispiacerebbe aggiungere una corona alla gimmick. Ad ogni modo, non credo che la vittoria della finale farà fare un grande balzo nelle gerarchie alle due.

King of the Ring tournament. Come dicevo la settimana scorsa, credo che il vincitore della semifinale tra Woods e Mahal si aggiudicherà il torneo. Temevo che la WWE facesse la scelta più semplice optando per il wrestler di origine indiana, invece mi ha stupito con il membro del New Day. Woods, che ha già un personaggio cartoonesco, potrebbe mettere in scena un re fuori di testa interrompendo la solita solfa del sovrano arrogante che vediamo da King Booker in poi. Balor invece non ha proprio bisogno di corone, sarebbe un orpello che non aggiungerebbe nulla di positivo al suo personaggio. Oltretutto non guadagnerebbe molto dal battere Woods, mentre il caso contrario innalzerebbe lo status del membro del New Day.

Goldberg vs Lashley. Faida che non mi ha detto molto, il coinvolgimento del figlio ha spostato il tutto da un discorso sul titolo del mondo a uno più personale, ma dal punto di vista dell’intrattenimento mi sono annoiato. La scelta della stipulazione sembra lasciare intendere che il match possa durare molto di più rispetto agli ultimi match di Goldberg, immagino che senza il conteggio fuori ci sarà tempo per farlo rifiatare. L’assenza di titoli è l’ideale per far vincere Da Man senza dare la cintura a un wrestler assente e penso proprio andrà così. Lashley dopo aver dominato a lungo probabilmente subirà una nuova sconfitta pulita, a meno che non vogliano rendere decisiva una distrazione opera del figlio di Bill. Il papà ne sarebbe orgoglioso.

Big E vs Drew McIntyre. Match che mi è sembrato fin da subito un riempitivo. Mi stupirei molto di vedere Big E perdere già il titolo, anzi, una vittoria contro uno come lo scozzese gli darebbe una bella mano a consolidare il suo nuovo status da campione. Vedremo se il successo sarà pulito o (come penso) se ci sarà qualche piccola giustificazione per Drew, il quale sbarcato a Smackdown potrebbe già bussare alla porta di Reigns (o Lesnar). Non ho grande interesse per questo incontro dalla rivalità costruita in fretta e furia, ma potrebbe rivelarsi piacevole sul profilo del lottato nonostante un pronostico che mi appare chiuso.

RK-Bro vs AJ Styles & Omos. I quattro insieme non mi sembra abbiano molto da dire. Si sono già scontrati più volte e probabilmente firmeranno l’ultimo capitolo della loro faida. Il duo Orton & Riddle dopo essersi portati sulle spalle Raw per mesi ora hanno perso un po ‘di freschezza, se non desideravo accenni di split ora potrebbero iniziare ad esserci i primi segnali, anche se lascerei a loro i titoli per questo ppv. Il draft purtroppo non ha liberato Aj da Omos, mi chiedo che destino potranno avere se falliranno questa ennesima chance per i titoli di categoria.

Nel complesso le faide di Raw non mi hanno particolarmente entusiasmato, quella meglio costruita riguarda due atleti lontani dalle posizioni alte della card come Mansoor e Ali. Vedremo se i match almeno saranno interessanti. Voi quale aspettate di più? Soddisfatti della card che riguarda gli atleti di Raw? Se avete voglia vi aspetto al solito qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L