Lo scorso Dicembre, AJPW, NJPW, NOAH e STARDOM avevano annunciato la nascita dell’alleanza UJPW (QUI la News), una alleanza strategica e commerciale per promuovere al meglio il Puroresu sul mercato giapponese e mondiale.

Venerdì la NJPW e STARDOM hanno annunciato la nascita di un altro progetto simile, ma espanso ad altre realtà del wrestling asiatico, ma con gli stessi intenti della UJPW: la APWF (Asia Pacific Wrestling Federation).

Dal Giappone al Singapore, passando per la Cina

Oltre alle due realtà giapponese, dell’alleanza faranno parte la cinese DFW (Dragon Fighting Wrestling), la Taiwanese PUZZLE, la Thailandese SETUP e la GRAPPLEMAX di Singapore. Ecco chi rappresenterà e i ruoli delle rispettive federazioni nella APFW:

  • Japan: NJPW (Chairman Naoki Sugabayashi, Yuji Nagata), STARDOM (CEO Taro Okada, Mina Shirakawa)
  • China: DFW (Wang Bin)
  • Taiwan: PUZZLE (Touyu)
  • Thailand: Setup (Pumi)
  • Singapore: GrappleMax (Gregory Ho)

Tre i principali obbiettivi dell’alleanza:

Condivisione dei talenti: NJPW e STARDOM presteranno i loro talenti alle altre realtà;
Match di Cartello: I lottatori in prestito lotteranno in Match di cartello nelle varie realtà, per promuovere al meglio sia il prodotto “locale” che quello globale.
Allenamento e Formazione: Le altre realtà invieranno i loro prospetti ad allenarsi in NJPW e STARDOM per migliorare i loro atleti e il prodotto a livello locale.

Inoltre, le realtà dell’alleanza lavoreranno assieme per realizzare contenuti media e promozionali per i loro eventi comuni.

Il primo show della nuova alleanza andrà in scena ad Aprile in Taiwan, a marchio NJPW, che sarà il principale organizzatore dello Show.

Ecco la conferenza stampa ufficiale: