Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, oggi la puntata si chiamerà Homecoming e per l’ccasione il carrozzone AEW torna al Daily’s Place dopo diverse settimane in gfiro per gli states. In programma oggi diversi match tra cui spicca il terzo capito dei 5 previsti per Chris Jericho, il quale dovrà vedersela con Juventud Guerrera e l’unico modo per vincere consiste nel connettere la mossa vincente dalla terza corda. Inoltre Miro difenderà il titolo TNT contro Lee Johnson e Malakai Black debutterà in ring contro Cody Rhodes. Sicuramente ci sarà anche tanto altro e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

Chris Jericho vs. Juventud Guerrera 3 out of 5 stars (3 / 5)

Diciamo che è un più un match amarcord che altro, ma nonostante l’età e l’agilità non più quella di una volta di entrambi, il match si lascia guardare, nonostante alcune fasi in cui sembravano non capirsi. Juventud domina in parecchi momenti e Chris è costretto a difendersi e ad uscire dagli schienamenti e lo stesso Le Champion prova più volte a lanciarsi dal paletto nel tentativo di colpire e provare a chiudere. La prima volta prova con una Walls Of Jericho, mossa dalla quale Juventud riesce ad uscire, ma poco dopo è la Judas Effect, dopo una prima eseguita a centro ring, dal paletto di sostegno decretarlo vincitore. Vincitore: Chris Jericho

Dopo il match, Warlow attacca sia Chris Jericho che Juventud, e MJF rivela che il quarto capitolo vedrà proprio il suo amico come opponente del canadese, con lui come arbitro speciale.

Backstage: I Lucha Bros sono intervistati da Dasha la quale chiede il motivo per cui PAC non sia con loro. Abrahantes suppone che qualcuno abbia interferito nuovamente con i loro trasferimenti e poco dopo si palesano Andrade e Chavo Guerrero, i quali continuano la loro opera di persuasione verso i due fratelli nel tentativo di lavorare assieme. I Lucha ovviamente rispondono di no.

Tony Schiavone è in compagnia dei Dark Order e parlano della sconfitta di settimana scorsa contro l’Elite. Si presenta anche Adam Page il quale chiede scusa per non essere riuscito a vincere e chiede di separarsi da loro per un po’. I Dark Order comunque gli dicono che guarderanno lo stesso le sue spalle e che quando vorrà tornare loro saranno lì.

Jon Moxley, Eddie Kingston & Darby Allin (w/Sting) vs. 2.0 & Daniel Garcia

Una bella vetrina per gli ex Ever Rise di NXT, i quali comunque dicono la loro in diversi momenti del match, prima contro Darby e poi su di Eddie Kingston. Nonostante la vittoria di Mox & CO non fosse in discussione la scrittura dell’incontro è stata divertente con un coinvolgimento anche di Sting, il quale ha distratto un avversario per far lanciare Darby in una Dive. Nel finale è Jon ed entrare e trova la via della Paradigm Shift aprendo poi la strada alla Coffin Drop di Darby che vale il tre. Vincitori: Darby Allin, Jon Moxley & Eddie Kingston

Promo: Continua il feud tra Brian Cage e il team Tazz, questa volta a suon di promo. Brian dice che non ha mai chiesto nulla a Tazz e anzi, è lui che ha lo ha voluto a tutti i costi pur di non fare i conti con la realtà che lo vede come un ex a tutti gli effetti e non più un personaggio importante. Tazz assieme ai suoi gli dice che è meglio rimanere dentro questo team, e non fuori, e di sicuro Brian lo capirà presto.

Backstage: L’Elite gioca a basket e ci comunicano che i Good Brothers difenderanno i titoli di coppia di Impact contro i Dark Order la prossima settimana qui. E a proposito di titoli di coppia, i Bucks dicono di essere sempre più sicuri che quelle cinture se le porteranno nella tomba, visto che ormai non è rimasto più nessuno da sfidare. A questo si aggiunge Kenny, il quale dice di quanto lo diverta il fatto che Adam Page sia di nuovo solo e senza amici.

Christina Cage vs. The Blade (w/The Bunny) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Filler di metà puntata che però si lascia guardare tranquillamente. I due cominciano ancora prima della campanella e l’azione è abbastanza costante per tutti i 10 minuti totali. Coinvolgimento in più occasioni anche per Bunny, la quale in un frangente riesce a favorire il suo amico, permettendogli si colpire e provare uno schienamento anche se poi viene messa al tappeto da Leyla Hirsch. Christian trova il modo di ritrovare il controllo facendo capitolare Blade fuori dal ring con una Suplex e una successiva Dive. Il membro degli Hardy Family evita un tentativo di Killswitch più avanti girandola in una DDT seguita da una Powerslam che vale solo il due. Nel finale però prova troppo a giocare di astuzia cercando di distrarre arbitro e incappa nella Spear del canadese che vale la vittoria per lui. Vincitore: Christian Cage

Promo: Santana e Ortiz e gli FTR si scambiano alcune battute in merito al match dei sette giorni fa, con i due portoricani che dicono che a prescindere dai risultati loro due hanno lasciato delle cicatrici ben visibili e Cash lo sa bene. Dax dice invece che ha quasi visto il suo migliore amico morire, ma nemmeno la morte può fermarlo ed è sicuro che tornerà per un ultimo match contro di loro e il risultato sarà ben diverso.

Tony Schiavone dà il benvenuto alla campionessa Britt Baker la quale dice di essere contenta di essere qui in Florida, dove a Double Or Nothing è diventata campionessa. Si presenta Red Velvet e le chiede una title shot, ma la dentista le ricorda che l’ha già battuta 3 volte. Velvet però dice che è cambiata e la sua posizione attuale nel ranking è ben diversa dall’ultima volta. Se Tony Kahn accetterà la sfida sarà a AEW Rampage a Pittsburgh, città natale di Britt… Rebel prova ad attaccare in vano Red Velvet, ma quest’ultima la becca e la evita, la stessa cosa non succede con Britt che la colpisce e poi le schianta la faccia sul ring.

Backstage: Andrade è in procinto di dire qualcosa, ma arriva Chavo dicendogli che ha trovato qualcuno che può lavorare per loro, si tratta di Fuego del Sol, al quale viene chiesto di lucidare le scarpe del messicano. Il giovano declina l’offerta e viene attaccato e lanciato da Andrade. Conclude poi dicendo che se i Lucha Bros continuano a lavorare per PAC non saranno mai de campioni.

Adam Page è pronto a parlare con Tony Schiavone in merito al suo distaccamento dai Dark Order, ma viene interrotto dagli Elite. Kenny ipotizza che Page sia qui per chiedere di essere reinserito nel loro gruppo, ma loro non vogliono perdenti, anche se una possibilità di redenzione non si nega a nessuno. Adam tira uno schiaffo al campione e i Bucks lo colpiscono più volte. I Dark Order corrono per aiutare Adam, ma Evil Uno e Grayson li fermano. Ci prova anche Frankie Kazarian ma riesce a fare ben poco. Il segmento si conclude con Kenny che rifila una bella cinturata ai denti del povero Page.

Promo: Dean Lambert ricorda l’attacco ricevuto da Lance Archer qualche settimana fa, e ci dice che tra sette giorni sarà qui… per qualcosa.

TNT Championship Match: Miro vs. Lee Johnson (w/Dustin Rhodes) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il voto non sarebbe corretto, se non per differenziarlo un minimo dagli altri match visto fino ad ora. I due hanno lottato bene e Johnson ha dimostrato di essere parecchio bravo ma non ha potuto molto contro Miro. Il campione ha dominato con la sua forza parecchi momenti dei dieci minuti totali rp0vando a chiudere poco dopo cona la sua Game Over. Lee dopo essere scampato al tentativo di sottomissione ha provato a giocare di velocità e solo in poche occasioni è stato efficace come nel caso di una DDT e di una Dive successiva. Miro nel finale esce anche da uno schienamento dopo la Frog Splash di Johnson e poco dopo chiude con la Game Over. Vincitore: Miro

Backstage: Tony Schiavone è in compagnia di Christian Cage ci fa sapere che il canadese ora è il #1 contender al titolo mondiale. Gli viene chiesto poi se questa sera guarderà le spalle di Leyla Hirsch dopo che lei lo ha aiutato nel suo match e lui risponde che non è venuto qui per fare amicizie, ma per vincere titoli.

NWA Women’s World Championship #1 contender Match: Leyla Hirsch vs. The Bunny 3 out of 5 stars (3 / 5)

Pensavo peggio, invece Leyla è riuscita a colmare le lacune di Bunny in ring grazie al suo selling e al suo posizionamento. Ovviamente non c’è interesse nel puntare su Bunny, e quindi questa è una vetrina per far vedere che ogni tanto c’è anche in ring. Molte anche le situazioni esterne alle due, con Nyla Rose e Kris Statlander che si scambiano occhiatacce al bordo ring, intanto nel ring Leyla sembra avere la meglio quando prima connette un Superplex e poi rifila una serie di German Suplex all’avversaria. Bunny nel finale scampa un Moonsault e prova a chiudere con una Death Valley Driver. Leyla esce dallo schienamento e poco dopo chiude l’avversaria ina Armbraker costringendola a cedere. Vincitrice: Leyla Hirsch

Promo: Jade Cargill ci fa sapere tramite il suo agente che non l’abbiamo più vista perchè si è occupata di affari in giro per il mondo. A Dark Elevation tornerà in ring.

Malakai Black vs. Cody Rhodes 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che non arriva a cinque minuti, ma che racconta bene quello che succede dopo. Black è subit aggressivo con le sue skill di calci e in un’occasione Cody lo blocca e lo chiude in una Figure Four che dura poco visto che l’avversario ne esce subito. Poco dopo ci riprova con la Cross Rhodes, ma anche qui non riesce e successivamente è Black a dominare fino a chiudere con la Black Mass. Vincitore: Malakai Black

Dopo il match, Black se ne va e Cody ci parla dei suoi trascorsi in questo sport arrivando a parlare della AEW, che da idea di poche persone ora è una realtà forte e competitiva in questo sport. Dopo aver ringraziato i fan si toglie gli stivali (segno di ritiro) ma nella via verso il backstage, Malakai torna e lo attacca con la stampella che l’American Nightmare aveva poco prima…

Appuntamento a settimana prossima.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-04-08-2021-homecomingPuntata inferiore rispetto alle precedenti, dove nemmeno il lottato è stato eccelso. Le storyline invece hanno basi molto solide e anche solo con dei promo registrati vanno vanati bene in vista di All Out. La più interessante è quella di Page nuovamente nel periodo triste per aver fallito l'ennesima possibilità per il titolo, con il mancato aiuto dei Dark Order nel pestaggio da parte degli Elite a metà puntata. Nelle quote rosa hanno scelto la via più facile, cioè quella del ranking ed è un peccato perchè un qualcosa di diverso poteva essere scritto per coinvolgere di più.