ALL’IMPROVVISO UNO SCONOSCIUTO
Comparso dal nulla al fianco di Carmella. Un signorotto tuttofare per servire la ragazza con vini pregiati. Sembrava il tipico personaggio con delle semplici funzioni e nulla più. Ed invece Reginald si è dimostrato tutt’altro. Un autentico funambolo sul ring che si diletta in wrestling match nella divisione femminile ed un rapporto di amore ed odio con Sasha Banks. Proprio durante Elimination Chamber è stata la figura determinante ai fini dell’esito del match. Un ruolo quindi in continua evoluzione che sta, in qualche modo, prendendo spazio offuscando persino Carmella. Una sorpresa più che positiva che sta proponendo ai nostri occhi un qualcosa di “frizzante”. Il rapporto nato con la campionessa femminile di Smackdown è ancora un nodo da sciogliere. Non sappiamo cosa potrà nascere. Potrebbe essere tutta una strategia organizzata da Carmella per colpire di sorpresa la Banks. Oppure potrebbe rivelarsi un interessamento sincero da parte di Reginald, con degli sviluppi che potrebbero sorprendere in maniera definitiva.
Tante domande di cui non abbiamo risposte… per il momento. Ma il fatto di suscitare perplessità e porsi delle domande, dimostra che la storyline in atto del personaggio di Reginald sta funzionando.
Cosa pensate possa accadere da qui in poi? Come vedreste un Reginald a bordo ring al fianco di Sasha? Carmella rivelerà il piano organizzato oppure è realmente sorpresa di questo avvicendamento?

CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO?
Apriamo il capitolo Cesaro. Un paragrafo che ciclicamente si ripete di anno in anno. Ma questa volta potrebbe esserci davvero un cambio di rotta.
E’ sempre bene parlare al condizionale ma lo stop arrivato al tag team formato con Nakamura, non è di certo un aspetto da sottovalutare. Ultimamente stiamo vedendo Shinsuke e Cesaro esibirsi come singoli, senza la presenza a bordi ring dal rispettivo tag team partner. Entrambi stanno lentamente separando il loro cammino. Per lo svizzero sembra che ci siano dei piani di una certa importanza. Il match di spessore con Daniel Bryan non è passato inosservato, così come la prestazione ad Elimination Chamber. Inoltre dobbiamo fortemente aggiungere che nel corso del discorso del ritorno di Seth Rollins, è stato proprio lui il prescelto per dare il via ad un qualcosa di più profondo. Una ipotetica faida che avrebbe tutte le chance di tramutarsi in un match a cinque stelle in quel di Wrestlemania. Sarebbe uno scenario di una certa rilevanza e che darebbe a Cesaro un WM Moment. Magari è un discorso troppo ben augurante, spinti dalla voglia di vederlo in alto, nel posto in cui merita. Eppure dei piccoli segnali sono arrivati. Episodio dopo episodio, il suo ruolo a Smackdown sta prendendo una nuova forma. Il peso della parola tag team è sceso dalle sue spalle ed ora un nuovo capitolo sta per aprirsi. Per cui, giro a voi stesso il quesito. Che sia giunto il momento?

MATT RIDDLE US CHAMPION
Durante il ppv c’è stato un cambio al trono per il titolo statunitense che ha visto Matt Riddle vincere la prima cintura all’interno del main roster. Effettivamente era solo questione di tempo perché il talento proveniente da NXT è immediatamente arrivato in rampa di lancio. Non è un caso aver letto nel corso degli ultimi mesi, parole di elogio ed un futuro roseo in quanto ben visto dai piani alti dirigenziali. E’ giusto sottolineare come Riddle sia un talento cristallino, con uno stile di wrestling che ha fatto furore nel roster black & gold. Durante la sua permanenza dello show di HHH, ha avuto modo di dimostrare quanto sia un personaggio carismatico e anche divertente nei siparietti backstage o mic alla mano. Slang giovanile, un tipo senz’altro positivo votato al cazzeggio, per poi letteralmente esplodere all’interno del quadrato. Sappiamo bene quanto sia difficile addentrarsi e avere voce in capitolo nella gerarchia del main roster. Riddle però ha imboccato la via giusta. Sia grazie alle attitudine uniche sin da come si presenta, sia per le doti atletiche e tecniche. Il primo passo è stato compiuto mesi fa, il secondo è avvenuto durante Elimination Chamber.
Who’s Next? … (non potevo non prendere la palla al balzo…).

THE MIZ, LASHLEY E DREW MCINTYRE
Il finale del pay per view richiama ancora una volta l’esclamazione di Joey Styles, come sottolineai per la vittoria di Edge della Royal Rumble.
Ci sono state tre sorprese a catena, che danno spunto per analizzare l’intera vicenda. In primis, la perdita del WWE Title da parte di McIntyre. Un episodio che può suscitare sgomento quando siamo in piena Road To Wrestlemania. L’aggressione da parte di Lashley sull’ex oramai campione del mondo, è arrivato come un fulmine a ciel sereno nonostante MVP sia stato inquadrato a colloquiare con The Miz. Effettuando con il pensiero un salto temporale nel tempo, è giusto evidenziare come Lashley uscì sconfitto dalla faida con Drew, solo per delle intrusioni non andate a buon fine, da parte di Lana. Una questione per cui rimasta sempre aperta, senza un verdetto definitivo. Infine, l’incasso del MITB di The Miz, puntuale e servito su un piatto d’argento, nulla da dire. Sappiamo bene il valore inestimabile della superstar. Una sconfitta che comunque protegge lo scozzese in quanto è arrivata solo dopo un EC e l’attacco di Lashley. A questo punta la situazione diventa un triangolo con Lashley che punta al massimo alloro, con Miz alle prese nel rispettare la parola data, e con un Drew che non si è fatto vedere nel Raw successivo al ppv.
Pezzi del puzzle sparsi sul tavolo e che prima o poi troveranno il giusto incastro per avere il quadro perfetto. Storyline che quindi invita a seguire l’evoluzione e rimanere fissi a vedere la tv. Qual è il vostro pensiero generale sull’intera vicenda? The Miz sarà solo un campione di transito per riprendere la storyline con Bad Bunny? Il match di cartello di WM vedrà affrontarsi Drew McIntyre e Lashley? Chi arriverà al ppv dei ppv come campione del mondo?

Ora tocca a te…Fa’ la tua scelta!

La mia più grande passione? Il wrestling! Nata negli anni 90 con la voce di Dan Peterson e le immagini trasmesse in tv dalla emittente Tele+2! Ho avuto la fortuna di assistere Live a show delle federazioni italiane/europee e show della WWE nel nostro paese in più occasioni. Blogger ed editorialista, ho intervistato alcune superstar (passato e presente) ma ciò che mi piace sottolineare è identificarmi, prima di tutto, come FAN