Da diverse settimane sappiamo che il rapporto tra Impact Wrestling e Pop Tv si chiuderà a breve. Il contratto scade il 31 dicembre e probabilmente verrà rinnovato di qualche mese per permettere alla compagnia di chiudere il ciclo di tapings previsti ad inizio 2019.

 

Al momento si è defilata USA Network mentre rimane l’interesse di WGN America e SyFy (in tempi recenti impegnata con la WWE). Ma nelle ultime ore c’è un network che si è presentato prepotentemente alla porta di Impact Wrestling e potrebbe dare una svolta alla compagnia: Tru Tv.

Precedentemente conosciuta come Court Tv, Tru Tv fa parte del broadcasting di proprietà della famiglia Turner e dunque della Time Warner. Si tratta di un canale che si occupa di reality, concorsi a quiz, eventi sportivi di media rilevanza (NCAA di basket e Beach Volley) e candid camera. Il network è visibile ad una platea di quasi 90 milioni di famiglie americane ed ha avuto un gran successo con programmi come Impratical Jokers (riprodotto in Italia su Sky dallo Zoo di 105), Container Wars, Friends of the People, Hardcore Pawn, Most Shocking, Upload with Shaquille O’Neal e Joker’s Wild.

La particolarità è che il network è molto forte in Canada, dunque in piena sintonia con la proprietà di Impact Wrestling. L’offerta sarebbe rilevante, e il pubblico di Impact vedrebbe il canale in cima alla lista delle proprie preferenze. Vedremo dunque se l’affare andrà in porto, segnando una nuova fase per la compagnia.

VIAwrestlinginc & zonawrestling.net
FONTEPWInsider & ZonaWrestling.net
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".