Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling. Secondo sabato di fila che l’editoriale mattutino è occupato da una Preview. La settimana scorsa è toccato alla New Japan Pro Wrestling, con King of Pro Wrestling. Questa volta tocca a Bound for Glory, evento più importante della fu TNA, ovvero di Impact Wrestling. Come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

TAG TEAM MATCH

Matt Sydal & Ethan Page vs Rich Swann & Willie Mack

Matt Sydal e Ethan Page sono in un momento strano, sempre pronti a spiccare il volo ma sempre richiusi nel loro essere uomini da Midcarding. Entrambi potrebbero essere qualcosa in più altrove, ma in questa compagnia, che ancora vive dei retaggi del passato, loro sono questo. Credo che anche stavolta subiranno la cattiva sorte di una compagnia che preferirà puntare su un ex WWE, fresco di rilascio, e su un Wrestler che molto lentamente sta affacciandosi al mondo che davvero conta. Rich Swann lo conosciamo, bravo, anche se poco variabile. Willie Mack non tutti lo conoscono, ma confronto a qualche anno fa, quando Lucha Underground non esisteva, in molti hanno imparato ad apprezzarlo. Personalmente lo conosco dal lontano 2009, quando nella NWA Championship Wrestling From Hollywood, metteva già in mostra grandi qualità. Sarebbe un peccato farlo perdere al debutto e infatti, credo, non sarà cosi. Match spettacolare, sicuramente, che metterà il giusto pepe a un evento che non può sbagliare. Winners: Rich Swann & Willie Mack.

 

ONE ON ONE MATCH

Allie vs Su Yung

E’ bello vedere Allie fare qualcosa di più serio, perché conoscendo le sue qualità era davvero brutto vederla sempre limitata in una Gimmick Comedy. Su Yung è un’ottima lottatrice e ha una Gimmick molto ben interpretata. La Storyline ha un senso e se il Match avrà il giusto minutaggio  (non necessariamente significa che debbano avere tanto tempo) questa potrebbe essere una gran bella ciliegina sulla torta. La vittoria, francamente, farebbe bene a entrambe, come una sconfitta non le farebbe troppo male, sempre a entrambe. Vado con la Face. Winner: Allie.

 

ONE ON ONE MATCH

Eddie Edwards vs Moose

Storyline che ricalca decine di altre faide viste e riviste durante gli anni. La verità è che funziona sempre, anche se stavolta i valori sono un pochino impazziti. Eddie Edwards è stato sul punto di turnare Heel, per poi essere tradito da un Face nel momento nel quale lui davvero Face non lo era ancora tornato. Insomma un po’ di stranezze che però, detto francamente, hanno dato quel tocco di insensatezza organizzata e di incertezza di cui probabilmente si aveva bisogno per non trovarsi di fronte a qualcosa di piatto. Eddie Edwards è un talento cristallino e Moose può essere una buonissima spalla. Non mi aspetto il Match dell’anno, ma nemmeno una ciofeca. Winner: Eddie Edwards.

 

TAG TEAM MATCH

Ohio Versus Everything vs X Division Champion Brian Cage, Fenix & Pentagon Jr in a OVE Rules Match

Prima dell’analisi del Match un appunto: trovo sempre abbastanza sbagliato lasciare il titolo della X Division a un peso massimo. E’ vero, X non è un limite di peso, però è anche vero che dopo qualche  tempo è bene che la cintura venga utilizzata per Wrestler più “tradizionali” e soprattutto per essere messa in palio nell’evento più importante dell’anno. Tornando all’incontro c’è poco da dire, candidato a Match della serata, senza dubbio, l’unica possibile pecca è che lo stile dei due Team, soprattutto per quanto riguarda Fenix e Pentagon Jr, non dividano la scena, trovandosi a metà e trovandoci, quindi, di fronte a un piatto indefinito. Come si dice: “né carne né pesce”. Speriamo bene. Credo che a vincere, ancora una volta, siano i Face. Winners: Brian Cage, Fenix & Pentagon Jr.

 

ONE ON ONE MATCH

Eli Drake vs TBA

Che dire? Eli Drake è un grande, bravo a fare ciò che fa e buonissimo sul Ring. Certo, andrebbe dimostrato anche fuori da un ambiente fatto a posta per lui, ma per il momento è cosi. Se davvero il suo avversario dovesse risultare Chris Jericho, allora pronti a vedere non soltanto un bell’incontro, ma anche una grande rivalità. Vediamo se The Best in the World in What He Does, scenderà davvero in campo nella compagnia che dalla dipartita della WCW, è stata l’unica a bussare, seppur docilmente, alla porta della WWE. Winner: Chris Jericho?

 

TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Impact World Tag Team Champions LAX & Konan vs The OGz in a Concrete Jungle Death Match

Non si ferma il Feud fra bande. Da una parte i nuovi LAX insieme a Konan, dall’altra i vecchi LAX con Eddie Kingston, uno dei migliori Heel in circolazione, per quanto mi riguarda. La Storyline, seppur un po’ forzata e per certi versi politicamente scorretta, sta dando i suoi frutti e non mi annoia anche se lunga e duratura. Dal punto di vista del Wrestling, però, non mi soddisfa a pieno. E’ un peccato perché soprattutto Eddie Kingston e Homicide potrebbero davvero fare faville su quel quadrato. Questo Match sarà senza squalifiche, varrà tutto e ovunque, quindi non credo che le cose miglioreranno. Comunque voglio essere fiducioso e sperare in un Hardcore Match violento ma sensato. Winners: The OGz.

 

ONE ON ONE MATCH

Tessa Blanchard (c) vs Taya Valkyrie  for the Impact Knockouts Championship

“Con Tessa che ha firmato da poco un contratto a lungo termine e con Taya che non è più in forma come una volta, non credo che questa cintura cambierà, per lo meno non in questa occasione”. Queste sarebbero le parole che avrei scritto se non avessi saputo che nel Main Event c’è Johnny Impact e che, se non ora, quando? La possibilità di vedere entrambi i campioni sul Ring potrebbe non ripresentarsi a breve, quindi meglio sfruttare la cosa adesso e sfruttare la popolarità che i due, pian piano, stanno acquisendo in giro per il mondo. L’incontro potrebbe anche sorprendere, perché le due ragazze sono brave e Tessa, a dispetto della giovane età, ha già un’esperienza invidiabile. Poco altro da dire, speriamo che la posizione nella Card sia la stessa che propongo io in questa Preview, perché è l’unico titolo in palio a parte il titolo del mondo ed è, di fatto, anche questo un titolo assoluto. Winner and New Impact Knockouts Champion: Taya Valkyrie.

 

ONE ON ONE MATCH

Austin Aries (c) vs Johnny Impact for the Impact World Championship

Come già accennato prima, credo che la compagnia non si farà sfuggire l’occasione di presentare sul Ring Johnny Impact e Taya Valkyrie entrambi campioni. Austin Aries ha fatto il suo degno regno e probabilmente, fra non molto, tornerà su quel trono. Adesso però si può cambiare, soprattutto a favore di un Wrestler completo, in tutto e per tutto, e che potrebbe con questo ultimo passo autodefinirsi un vero campione del mondo, e chissà, dopo qualche tempo, la WWE potrebbe aprire di nuovo le porte per lui. L’incontro potenzialmente è fantastico, sicuramente primissimo candidato a Match dell’anno. Venti o venticinque minuti potrebbero dare vita a qualcosa di indimenticabile, a un classico da aggiungere alla lista dei migliori incontri della storia della federazione. Winner and New Impact World Champion: Johnny Impact.


 

PPV

Evento che avrebbe potuto dare di più, perché avrebbero potuto costruirlo molto meglio. Ma la verità è che si può comunque dare vita a qualcosa se non di indimenticabile, di importante, molto importante, per ciò che rappresenterebbe nel presente e per ciò che può essere il futuro. Speriamo bene e buona visione a tutti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!