Kazuchika Okada è uno dei migliori lottatori del pianeta, se non il migliore in questo momento. Il giapponese detiene il record per il regno più lungo di sempre con il titolo IWGP Hevyweight, oltre a quello come numero totale di giorni da campione e ad aver conquistato la cintura per cinque volte, piazzandosi secondo dietro a Hiroshi Tanahashi (8).

In un’intervista al sito ufficiale della New Japan Pro Wrestling, Kazuchika Okada ha spiegato l’origine del nome dell’iconica “Rainmaker”, la finisher con la quale chiude solitamente i suoi match: “Ne abbiamo parlato parecchio e potete scoprirlo da voi, se siete bravi con le ricerche online. Per farla breve, è una parola americana che si usa per le persone che possono entrare in un’azienda e far guadagnare immediatamente un sacco di soldi, e ho pensato che sarebbe stato perfetto per me in NJPW. Quindi è diventato il mio soprannome. E poi, per essere sicuro che fosse usato e che quel mio marchio si rafforzasse, l’ho fatto anche con il nome della mia finisher. Per quanto riguarda la mossa stessa, si vede quella presa al polso con estensione abbastanza spesso in Lucha Libre; non ricordo in che match, ma l’ho vista in America è ho pensato che fosse una bella mossa e ho sempre pensato che qualcosa che conduce a un lariat sarebbe stato una bella finsher, quindi una cosa si è aggiunta all’altra. Ho solo pensato a cosa avrebbe portato ad un impatto maggiore. Scatenare tutto attraverso un lariat del genere è più potente, ho pensato.”

Nella sua carriera, Okada non ha mai conquistato i titoli IWGP e gli è stato chiesto se sia interessato alle cinture, oltre ad avergli suggerito un partner fenomenale: “Devo dire che, da quando Tanahashi e Ibushi hanno vinto le cinture tag team, quella divisione sembra molto più allettante. La prospettiva di ragazzi con cui ho combattuto così duramente in singolo come campioni di tag, è intrigante. E lottare insieme, è qualcosa di diverso dai match uno contro uno che abbiamo disputato prima. So di aver appena perso il mio titolo contro Naito, ma se mi chiedi di lottare per i titoli tag team o un match per i due titoli IWGP, i titoli tag sono più interessanti per me. Se lotterei in coppia con Will Ospreay? No, è un lottatore fenomenale ma ho sempre combattuto con degli ‘YOSHI’ o ‘HASHI’ e vorrei continuare così”.