Abbiamo ancora tutti negli occhi il triste epilogo della carriera di Kurt Angle, conclusa con una sconfitta a WrestleMania 35 per mano di Baron Corbin. Molti avrebbero voluto che l’avversario per il match di addio del campione olimpico fosse John Cena (compreso lo stesso Angle), ma Vince McMahon ha cambiato le carte in tavola qualche settimana prima del ppv più importante dell’anno.

In una recente edizione di Busted Open Radio, Kurt Angle ha parlato proprio di Baron Corbin e del suo ultimo match a WrestleMania: “Vince McMahon non era al corrente che mi volessi ritirare a WrestleMania 35, pensava che continuassi a lottare almeno fino all’edizione successiva. Quando ho espresso la mia volontà di affrontare John Cena per il mio match di addio, Vince mi ha risposto che secondo lui era meglio che affrontassi Baron Corbin, perchè si stava lavorando da parecchio tempo sulla nostra rivalità. Baron era l’avversario giusto? Forse no, ma guardate dov’è ora. Penso che sia il miglior heel dell’intera compagnia. Riesce a farsi odiare dalla gente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.”

La decisione di Vince McMahon può aver fatto storcere il naso a molti fan, ma è innegabile che il lavoro fatto sul personaggio di Baron Corbin per renderlo così odiato sia stato eccezionale, anche grazie a quel match. Lo status dell’ex acting general manager di RAW è cresciuto rapidamente e ad Extreme Rules, Baron Corbin e Lacey Evans se la vedranno con Seth Rollins e Becky Lynch, in un match con in palio lo Universal Championship e il titolo femminile di RAW.