La theme song di oggi è Just Close Your Eyes, eseguita dai Waterproof Blonde e usata da Christian tra il 2004 e il 2005; come menzionato in occasione dell’edizione dedicata a Metalingus, questa canzone debutto negli show WWE a Survivor Series 2004 dando vita così, ad una particolare coincidenza che vide i due grandi amici debuttare con una nuova theme song lo stesso giorno.

Originale:

WWE Edit (versione adattata dalla WWE per l’ingresso di Christian):

Versione Alternativa (mai usata negli show WWE):

 

ChristiaNexus: Sono innamorato di questa canzone da oltre 11 anni; potrebbe bastare questo, ma non mi fermerò. L’apertura della versione WWE è una delle melodie più belle che abbia mai sentito, il testo e la musica sprigionano una potenza emozionale incredibile e narrano di come a volte, per comprendere il mondo, bisogni andare oltre ciò che vediamo, chiudendo (o, comunque, non usando solo) i nostri occhi. Il primo ricordo consapevole che ho di Just Close Your Eyes è quando Christian ha interrotto l’arrivo di John Cena a Raw nel 2005, durante l’Highlight Reel della prima puntata di regime di Draft Lottery (sebbene l’avessi, per forza di cose, già sentita qualche episodio prima); ebbene, aspettai con ansia l’uscita di Smackdown! VS Raw 2006 solo per ascoltare questa canzone nei menù visto che, naturalmente, Here Comes The Pain (uscito due anni prima) non poteva includerla. Se tutto ciò non vi bastasse, giudicate da questa mia cover quanto ami questa canzone. Ah, e non mi sto soffermando su Christian che, come ben sapete, è uno dei miei lottatori preferiti (beh, se non lo sapevate, ora lo sapete).

Mauro Chosen One: Sulla gestione di Christian in WWE (in particolare da singolo) potrei parlarne per ore ed ore, ma non mi sembra questo il luogo adatto. Questa theme song è molto particolare, poichè mi porta alla mente due cose: la prima è che ai tempi in cui aveva questa musica d’ingresso, Christian era più over di alcuni dei top face della WWE. La seconda è che scelsi questa theme in SVR 2006, gioco citato già da Christian nel suo commento, come musica d’ingresso per la mia CAW, con tanto di entrata di Captain Charisma. Canzone personalmente adatta all’entrata che ai tempi aveva Christian e come theme song ha un testo fantastico (che si può apprezzare meglio nella versione completa), una melodia diversa dalla theme normali nel mondo del wrestling e la voce della cantante dei Waterproof blonde mi è sempre piaciuta. Pagherei per rivedere, anche one night only il capitano salire sul ring con questa theme in sottofondo.

Nel 2009, in occasione del ritorno di Christian in WWE, gli Story Of The Year hanno realizzato una cover di Just Close Your Eyes, dai toni più rockettari. Ottima ma, a mio parere (ChristiaNexus) non raggiunge i livelli dell’originale:

 

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.