Il brano di oggi è The Rising Sun, realizzato dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso da Shinsuke Nakamura ad NXT.

Originale:

Versione eseguita dal violinista Lee England Jr.:

ChristiaNexus: Il brano si apre con le ormai celebri e immediatamente riconoscibili distorsioni seguite da un uso magistrale del violino; questo da vita ad un brano che, più che ricordare il Sol Levante sembra rifarsi ad un contesto piratesco. Ciononostante, si tratta di un brano molto evocativo e davvero piacevole da ascoltare, tanto che è apprezzato praticamente all’unanimità da tutti gli appassionati di wrestling, che intonano  a gran voce le note della canzone in ogni arena in cui lotta Nakamura. Una menzione d’onore va fatta per la versione eseguita da Lee England Jr. a TakeOver Brooklyn II, che eleva alla massima potenza le qualità dell’originale e apporta quella varietà che non guasta mai, assente nella versione realizzata dai CFO$. A coronamento del tutto, la canzone si adatta a meraviglia allo snodabile Nakamura, che l’ha fatta propria fin dall’inizio.

Mauro Chosen One: Mi sbilancio fin da subito ma se dovessi fare una classifica delle theme song, targate WWE, prodotte nel 2016, The Rising Sun sarebbe sicuramente o al primo o al secondo posto. La canzone è ottima, personalmente adoro il violino usato nei pezzi ed in questo è un mix perfetto, che si adatta molto bene alla particolare entrata di Nakamura, creando una atmosfera unica insieme al pubblico che canta la canzone. La versione di Takeover Brooklyn II è forse anche più bella dell’originale, soprattutto nella parte della intro, che è più lunga rispetto a quella standard. Come detto all’inizio, siamo di fronte ad una delle migliori theme song del 2016 WWE ed anche una delle migliori dei CFO$. L’altra menzionata theme song è facile da capire, quindi non mi sembra di aggiungere altro..

Ecco la sublime esibizione dal vivo ad NXT TakeOver Brooklyn II di Lee England Jr.:

https://facebook.com/story.php?story_fbid=10154405065925409&id=155180190408

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.