Il brano di oggi è Written In My Face, cantato da Sean Jenness e usato come tema di ingresso da Sheamus.

ChristiaNexus: Written In My Face è un brano molto bello, musicalmente parlando e con riferimento al testo, che richiama ideali di onore, lealtà e la voglia di non cedere un metro in qualunque battaglia si combatta. Si richiama vagamente a musica di provenienza celtica, soprattutto nell’intro assente nella versione modificata per l’ingresso di Sheamus, e si adatta molto bene allo spirito del Celtic Warrior. Personalmente, sarebbe stata ottima anche da heel (per anni lo è stato) ma si è scelto di cambiarla, non in meglio, secondo il sottoscritto.

Mauro Chosen One: Il Celtic Warrior approda in rubrica con quella che è probabilmente la sua theme song più apprezzata, che ha avuto sia da heel e sia da face. Testo non profondo, ma ha un ottimo ritornello e la musicalità si è sempre legata bene al suo personaggio ed alla sua entrata. Col ritorno dall’infortunio, si è optato per un cambio di entrata e di theme, facendo si che “hellfire” sia attualmente più adatta a Sheamus. Personalmente si tratta di due ottime theme, anche se personalmente preferisco Written in My face, poichè meno ripetitiva rispetto a quella attuale.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.