L’ex wrestler era conosciuto principalmente per i suoi anni trascorsi in WCW, dove vinse il titolo tag team insieme a Ron Simmons. (Doom) Oggi è stata resa nota la triste scomparsa di Butch Reed , conosciuto anche come “The Natural” durante la sua carriera professionistica nel wrestling. Reed è mancato all’età di 66 anni in seguito a varie complicazioni cardiache.

Lo stato di salute di Reed prima della sua scomparsa.

Due giorni fa , sulla pagina ufficiale di instagram dell’ex atleta , è stato pubblicato un post in cui veniva spiegata la difficile situazione che stava vivendo l’ex wrestler statunitense, il quale nel corso del 2021 aveva già subito ben due infarti ma che, nonostante tutto, li stesse combattendo come un campione. Quest’oggi purtroppo, la stessa pagina ha dato la triste notizia della dipartita di Reed. La didascalia sotto il post citava:

“A tutti coloro che ci hanno contattato , che dio vi benedica. Oggi abbiamo preso un grand’uomo. A causa di complicazioni cardiache Bruce “Butch” Reed è mancato all’affetto dei suoi cari. Adesso Butch sarà in paradiso con gli dei. Son sicuro che sia già in lizza per l’Heavyweight Championship. Ancora una volta , grazie a tutti per le vostre preghiere. Continueremo a tenere questa pagina per onorare la sua memoria.”

Brevi cenni della sua carriera in WWE

Nato a Warrenbourg, Missouri, nel 1955, Reed aveva debuttato sul Ring nel 1978. Dopo aver speso diversi anni in Mid-South Wrestling e aver raggiunto lì l’apice della sua popolarità (grazie anche alla vittoria di tre titoli mondiali) , Reed lavorò anche per due anni in WWE (ai tempi WWF) dove però purtroppo non riuscì a vincere alcun titolo. Ha lottato in realtà come NWA, WCW, WWE, MLW e molte realtà minori della scena Indy USA, ritirandosi nel 2013; fra i titoli vinti in carriera, 1 volta il WLW Heavyweight Title, 1 volta gli NWA World Tag Team Title, 1 volta i WCW World Tag Team Title, 2 volte il Mid-South North American Title e 1 volta l’USWA Unified World Heavyweight Title.

Il rircordo di WWE e AEW

Sia la WWE che la AEW hanno voluto ricordare Reed sui loro organi ufficiali. La WWE gli ha dedicato un breve articolo in cui riassume i momenti più importanti della sua carriera, soprattutto durante il periodo in WWF, con la vittoria a WrestleMania 3. La AEW, con un post su Twitter ha pubblicato un’immagine del giovane Reed e un semplice messaggio di condoglianze alla famiglia.