Il 31 Luglio ci sarà un evento di wrestling targato JCP (Jim Crockett Promotions) in cui assisteremo all’ultimo match del “Nature Boy” Ric Flair. Il wrestler settantatreenne lo aveva annunciato qualche mese fa, mostrandosi in alcuni video mentre si allenava con Jay Lethal, atleta che fa la spola tra la ROH e la AEW. Ad onor del vero, questo sarebbe almeno il “secondo match di addio” che lo vede coinvolto nell’arco degli ultimi 13 anni. Il “primo” fu in quel di Wrestlemania 24 contro Shawn Michaels che perse, venendo costretto dalla stipulazione del match ad appendere gli stivali al chiodo. Poi, un breve corso in TNA in cui non brillò per qualità di incontri o di storyline. Infine il “congedo”, la morte del figlio e l’ictus.

Ric Flair torna in pista !

Dopo il malore è stato sottoposto ad una lenta e dolorosa riabilitazione che lo ha condotto ad un breve ritorno in WWE. Ritornare a calcare un ring dopo diversi anni lo convinse, come ha sostenuto anche lui, a “riprovarci”. Sentendosi in grado di sostenere un ultimo match ( quello che ritiene essere il suo “vero” addio ai fans) ha deciso di indossare nuovamente gli stivali e a riprendere gli allenamenti sul quadrato, coadiuvato dal suo collega, nonchè amico, Jay Lethal. Il match che lo vede contrapposto allo stesso Lethal e Jeff Jarrett, in coppia con suo genero “El Idolo” Andrade, ha suscitato diverse perplessità nel mondo del Pro-wrestling. Tra chi lo critica per la scelta “opportunistica” e chi è sinceramente preoccupato per le sue condizioni di salute, c’è chi invece lo sostiene nella sua iniziativa. Tra questi, suo genero nonchè “Podcaster” di successo, Conrad Thompson.

Cosa ha dichiarato Conrad Thompson sull’ultimo match di Ric Flair

Conrad, ricordiamolo, collabora con diverse personalità di spicco nel mondo del Wrestling per la stesura di podcast ed interviste su internet. Questo grazie alla sua professionalità e conoscenza del prodotto. Il genero del “Nature Boy”, in una apparizione al “Battleground Podcast” si è così espresso: “Mentre registiamo i Rolling Stones sono in tour. Molta gente crede che lo faccia per soldi. A voi risulta che Mick Jagger abbia bisogno di soldi ? No. Ric si potrebbe tranquillamente ritirare e guadagnare dalle apparizioni, ha anche il più grande circuito di autografi di tutti. So che c’è stato tanto clamore su una superstar che adesso è nel buisness, e la gente si è chiesta “Può davvero guadagnare così ?” Be, Ric ha guadagnato quasi il doppio…No, lo fa per la gloria. Vorrebbe ripercorrere quella rampa ancora un’ultima volta come lo farebbe Ric Flair”. In chiusura: “A me sta bene,a lui anche ed anche al suo dottore. Per cui, divertiamoci !”