Maxwell Jacob Friedman è uno dei wrestler più promettenti della nuova generazione e forse il più odiato heel del momento. L’appena venticinquenne newyorkese si sta facendo un nome nella AEW come leader della faction The Pinnacle. MJF è di fede ebraica e oggi ha deciso di postare su Twitter un messaggio rivolto a tutti coloro che, a seguito delle recenti tensioni tra Palestina ed Israele, stanno insultando e lanciando messaggi d’odio verso il popolo ebraico.

La sfida lanciata agli anti-semiti

Siamo nel 2021. Le persone vengono ancora attaccate per le strade perché sono ebree. Beh io sono ebreo e sono fiero di esserlo. Fatevi sotto.”

La difficile adolescenza

In un episodio di AEW Dark del 2019 MJF ha rivelato di essere stato più volte preso di mira da alcuni compagni di liceo per il suo credo religioso raccontando che, in un’occasione, alcuni compagni della squadra di football gli avevano lanciato dei quarti di dollaro come provocazione.

Ricordo di essere tornato a casa piangendo. Quel giorno ho compreso che devi uccidere la persona che eri quando sei nato per poter diventare la persona che vuoi essere. Non avrei mai più permesso ad altri di bullizzarmi, così ho preso la decisione di andare in palestra ogni giorno“.