Il titolo NJPW STRONG Openweight Championship è passato di mano a NJPW Resurgence.

Nell’ultimo PPV della NJPW, KENTA ha sfidato Hikuleo per il titolo, i due hanno combattuto per tutta l’arena e il campione ha sopraffatto lo sfidante in diversi momenti dell’incontro. Kenta si ha poi ripreso il controllo dell’incontro quando i due hanno avuto una breve rissa nel backstage, dalla quale Hikuleo è uscito parecchio malconcio visto che riusciva a malapena a camminare quando sono tornati nell’arena. I due hanno continuato a lottare e l’incontro si è spostato tra il pubblico. Alla fine KENTA ha mandato Hikuleo a schiantarsi contro un tavolo dopo averlo buttato giù dalla barricata, facendo cadere il campione per circa tre metri.

Il campione non è riuscito a tornare sul ring in tempo per il conteggio di 20 dell’arbitro e, poiché l’NJPW STRONG Openweight Championship può passare di mano in caso di countout, KENTA è stato incoronato nuovo campione.

Nuovo campione e nuovo sfidante

Eddie Kingston si è intromesso nei festeggiamenti di KENTA; in un breve promo che è stato trasmesso sullo schermo, Kingston ha detto che verrà a prendersi il NJPW STRONG Openweight Championship, a prescindere da chi lo detenga, una volta che si sarà ripreso il Mad King vuole quella cintura. KENTA ha poi preso un microfono e ha chiarito di essere pronto a combattere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Kingston è attualmente fermo perché si sta riprendendo da un intervento chirurgico all’ernia. Non è chiaro quando tornerà sul ring, ma in precedenza ha dichiarato che si aspettava di rimanere fuori per sei settimane dopo l’intervento.

Questa vittoria ha dato il via al secondo regno titolato di KENTA, che è diventato il primo due volte NJPW STRONG Openweight Champion. In precedenza aveva vinto il titolo sconfiggendo Fred Rosser a NJPW Battle in the Valley il 18 febbraio 2023. Hikuleo ha poi detronizzato KENTA a NJPW Wrestling Dontaku il 3 maggio. Purtroppo per Hikuleo non ha difeso il titolo con successo diventando un campione di transizione.