Mentre la WWE si appresta ad andare in scena con uno degli Show più grandi della sua storia, la New Japan Pro Wrestling è a pochissimi giorni da una due giorni che può mettere le cose in chiaro in vista di Dominion e dell’inizio del G1 Climax. Il 3 e il 4 maggio infatti, potremo assistere a Wrestling Dontaku, evento nel quale Hiroshi Tanahashi tornerà all’assalto del titolo del mondo contro Kazuchika Okada e nel quale, soprattutto, continuerà la guerra civile del Bullet Club. Andiamo ad analizzare i Match più importanti della due giorni nella Preview di Zona Wrestling. Da Giovanni “GiovY2JPitz” PItzalis, buona lettura a tutti.

 

DAY 1

 

TAG TEAM MATCH

Bullet Club’s Guerrillas of Destiny & Bad Luck Fale (c) vs Bullet Club’s Young Bucks & Marty Scurll for the NJPW NEVER Six Man Tag Team Championship

Primo scontro fra membri del Bullet Club della due giorni di evento. L’ultima volta i polinesiani hanno mantenuto i titoli ma stavolta, considerando le vicende interne alla Stable, direi che il cambio di titolo ci starebbe alla grande. Gli schieramenti infatti, non sono per niente chiari e il risultato di una contesa come questa potrebbe aggiungere carne al fuoco e fare un po’ di chiarezza sul futuro di tutti. L’incontro sarà probabilmente nella media, niente di eccezionale, ma con un buon Booking può essere davvero molto, molto interessante. Winners and New NJPW NEVER Six Man Tag Team Champions:Bullet Club’s Young Bucks & Marty Scurll.

 

TAG TEAM MATCH

CHAOS’ NJPW IWGP Heavyweight Champion Kazuchika Okada & NJPW IWGP Junior Heavyweight Champion Will Ospreay vs Hiroshi Tanahashi & KUSHIDA

Match di coppia antipasto di ciò che vedremo nella seconda giornata, quando Okada difenderà il titolo del mondo contro Tanahashi e Ospreay il suo titolo Junior contro KUSHIDA. Ho come l’impressione che nessuno dei due titoli cambierà per lo meno fino a Dominion (dove non credo che comunque cambi il titolo del mondo), quindi direi che per mantenere gli equilibri (cosa tanto cara alla compagnia nipponica) sarà il duo degli sfidanti a vincere. Incontro che non può che farsi attendere con grandissime aspettative. Quattro dei migliori talenti a confronto. Winners: Hiroshi Tanahashi & KUSHIDA.

 

ONE ON ONE MATCH

Cody vs Kota Ibushi

A Wrestle Kingdom Kota Ibushi si è portato a casa la vittoria, cosa che mi fa pensare, considerando anche che in realtà lui è fuori dal vero astio del Bullet Club, che stavolta sia Cody a portarsi a casa la vittoria, per poi sbattere in faccia a Kenny Omega che il suo Partner non è ciò che vorrebbe far credere al mondo. Qualità che ci sarà, seppur diversificata a seconda del soggetto preso in questione. Cody racconterà alla grande ciò che sta accadendo mentre Kota lo trascinerà nel mondo del Wrestling sopraffino. Winner: Cody.

 

ONE ON ONE MATCH

Kenny Omega vs Hangman Page

Hangman Page è senza dubbio colui che più di tutti cerca di restare dalla parte di Cody, almeno per ciò che abbiamo visto fino ad ora. Questo incontro sarà forse il più importante della serata per il Bullet Club e non sarei sorpreso di scoprire le vere intenzioni di Page. Kenny però sarà colui che si poterà a casa la vittoria dopo un incontro ben combattuto e sporco dall’inizio alla fine. Winner: Kenny Omega.

 

DAY 2

 

TAG TEAM MATCH

Bullet Club’s Guerrillas of Destiny, Bad Luck Fale & Golden Lovers vs Bullet Club’s Cody, Hangman Page, Marty Scurll & Young Bucks

Ecco quello che a mio avviso è il Match simbolo della due giorni di evento. Ovvero lo scontro fra quelle che dovrebbero essere, o almeno quelle che vogliono farci credere siano, le due fazioni del Bullet Club. Da una parte i fedeli di Kenny Omega e dall’altra i nuovi adepti di Cody. C’è la possibilità di creare davvero qualcosa di molto interessante, considerando che tutti e nove i membri della Stable, più Kota Ibushi, saranno sul quadrato insieme. L’incontro non me l’aspetto nemmeno tanto avvincente dal punto di vista del lottato, ma sicuramente ho aspettative parecchio alte per quanto riguarda i risvolti della faccenda.  Speriamo bene. La vittoria è difficilissima da pronosticare, dato che potrebbe succedere di tutto, ma visto che deve farlo… Winners: Bullet Club’s Cody, Hangman Page, Marty Scurll & Young Bucks.

 

ONE ON ONE MATCH

Will Ospreay (c) vs KUSHIDA for the NJPW IWGP Junior Heavyweight Championship

Will Ospreay ha avuto il suo bel periodo da campione e visto che fra non molto avremo un nuovo primo sfidante pronto alla battaglia dopo la vittoria del Best of Super Junior, probabilmente Heel e magari Marty Scurll, è arrivato il momento di passare la cintura a un Face e soprattutto giapponese. Per questo penso che KUSHIDA uscirà dallo Show come campione. Sarà una grande contesa senza ombra di dubbio, se da 5 stelle non lo so, ma sicuramente di alto livello. Winner and New NPW IWGP Junior Heavyweight Champion: KUSHIDA.

 

ONE ON ONE MATCH

Kazuchika Okada (c) vs Hiroshi Tanahashi for the NJPW IWGP Heavyweight Championship

Se devo essere sincero non vedo tante possibilità per Hiroshi Tanahashi. Innanzitutto, perché continuo a pensare che il regno di Kazuchika Okada possa arrivare a Wrestle Kingdom, poi, perché non credo che la cintura passi di mano in un evento come questo, che si è importante, ma non abbastanza. I due li conosciamo, sanno il fatto loro sul Ring e si conoscono alla perfezione, non dimentichiamoci che in passato hanno scritto pagine di storia, quindi la qualità dell’incontro in condizioni normali sarebbe scontata, speriamo soltanto che gli acciacchi di Tanahashi non inficino la riuscita della contesa, che sulla carta, ripeto, può essere eccezionale. Winner and Still NJPW IWGP Heavyweight Champion: Kazuchika Okada.

 

EVENT

Una due giorni, quella di Wrestling Dontaku, che sarà come sempre decorata con innumerevoli Match a squadre, che per questioni di importanza (e quindi difficoltà esagerata nel pronosticare), leggibilità, e contesto, ho preferito non pronosticare, lasciando spazio soltanto ai Match più importanti. Il motivo di interesse principale sarà la faida interna al Bullet Club, oltre che i Match titolati, quindi prepariamoci a un ottimo spettacolo come sempre, ma terrei i piedi per terra, perché è vero, la curiosità è tanta, ma non esagererei con le aspettative, dato che stiamo parlando, anche se solo per quest’anno, di un evento secondario.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!