Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! Siamo reduci dal Championship Tuesday, dove abbiamo visto il debutto e la vittoria titolata di un team proveniente da NXT UK, i Pretty Deadly. Ma cosa riserverà per loro il futuro? Scopriamolo insieme!

PROMO: I Pretty Deadly fanno il loro ingresso nell’arena e, nel frattempo, anche Bron Breakker arriva nel palazzetto. Elton Prince e Kit Wilson iniziano immediatamente a vantarsi per aver vinto i titoli di coppia la settimana scorsa, ma Zack Gibson e James Drake non hanno voglia di sentire i proclami dei nuovi campioni. I GYV pensano che il successo dei Pretty Deadly sia merito loro, perché gli hanno lasciato la strada spianata dopo la loro partenza da NXT UK. A questo punto il duo di Liverpool si propone per un match titolato: fanno il loro ingresso Wilde e Mendoza, membri del Legado del Fantasma e scatta subito la rissa.

PROMO
: Mentre la rissa si sposta nelle zone del backstage, Bron Breakker attraversa le barricate che dividono il pubblico dal ring e sale sul quadrato per richiamare l’attenzione di Joe Gacy. Quest’ultimo dice di voler essere ‘trovato’ dal campione di NXT e gli lancia un inquietante messaggio sfruttando gli schermi presenti nel palazzetto. Continuano dunque i giochi psicologici di Gacy.

PROMO: Santos Escobar crede che Carmelo Hayes non sia mai stato meritevole del titolo Nord Americano e afferma che lo stesso Hayes dovrebbe tornare indietro nelle gerarchie. Trick Williams e Carmelo Hayes però la pensano diversamente e danno del pazzo a Escobar. Hayes dice che stasera Escobar cadrà vittima nel suo percorso alla riconquista del North American Championship.

Sarray vs. Tiffany Stratton 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Tiffany Stratton inizia l’incontro facendosi beffe dell’avversaria e cercando di sfruttare una maggiore prestanza fisica ai danni della più minuta Sarray che, nonostante tutto, riesce a utilizzare la sua tecnica per portarsi in posizione favorevole. La contesa è equilibrata e le due donne lottano un match molto fisico, ma la Stratton riesce a sfruttare un ‘colpo di testa’ e colpisce l’avversaria utilizzando anche il turnbuckle e vince l’incontro,

Vincitore: Tiffany Straton.

BACKSTAGE: I mind games di Joe Gacy ai danni di Breakker continuano. Il campione di NXT crede di sentire la voce di suo padre, ma in realtà si tratta solamente di una registrazione.

BACKSTAGE: I Pretty Deadly incontrano Persia Pirotta e Indi Hartwell. Le due sfidano i nuovi campioni di coppia a un match per conto dei loro rispettivi amanti: Duke Hudson e Dexter Lumis. I Pretty Deadly battono così in ritirata.

PROMO: Grayson Waller dice che Sanga era solamente un peso morto e che lo ha licenziato perché non ha bisogno di lui. Andre Chase interrompe Waller con uno dei sui “teachable moments” e nel frattempo Sanga interrompe tutti e parte alla rincorsa di Waller.

Grayson Waller vs. Sanga 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Sanga porta Waller sul ring e il match inizia tra lo stupore degli stessi commentatori di NXT. Il gigante lancia da un angolo all’altro del ring l’avversario e sembra avere il match in completo controllo. Il wrestler australiano però cerca di reagire, sfruttando anche la corda più bassa del quadrato, ma la forza fisica di Sanga è impressionante e incontrollabile. Waller riesce a sfruttare a suo vantaggio il paletto fuori dal ring, stordendo l’avversario e attaccandolo poi sul quadrato per vincere l’incontro.

Vincitore: Grayson Waller

PROMO: Un promo ci ricorda quanto accaduto a Cora Jade la scorsa settimana per mano di Natalya. Cora è rimasta delusa dall’attacco dell’ex campionessa femminile e non vede l’ora di distruggere Natalya sul ring.

PROMO: Un promo annuncia l’arrivo, per la prossima settimana, della debuttante Roxanne Perez. La stessa wrestler viene intervistata nel backstage ed è molto emozionaa. Viene interrotta però da Mandy Rose e il resto della Toxic Attraction e le consiglia di non puntare troppo in alto. Le tre sfidano la debuttante ad anticipare il suo debutto a questa settimana.

Grizzled Young Veterans vs. Legado del Fantasma 3 out of 5 stars (3 / 5)
Il Legado attacca immediatamente il duo inglese e Wilde si porta subito in una posizione d in vantaggio rispetto a Drake. Nonostante il tag in favore di Zack Gibson, Wilde continua a dominare la scena regalando azione continua. Gibson riesce a liberarsi dalle grinfie dei due avversari e con l’aiuto di Drake, libera il campo per proseguire l’attacco. Il match procede su un’altalena di emozioni, con entrambi i team che si alternano al comando: il Legado sembra avere una marcia in più, ma i GYV sfruttano al meglio il gioco di squadra. Nonostante questo, il Legado riesce a conquistare la vittoria al termine di un match molto bello e combattuto.

Vincitori: Legado del Fanasma

PROMO: Santos Escobar si rivolge direttamente a Tony D’Angelo, afferma di volergli mostrare come un vero leader si prende cura dei suoi affari.

PROMO: Wes Lee è ancora scosso da quanto accaduto nelle ultime settimane, soprattutto dove aver dovuto rinunciare al compagno e ai titoli di coppia. Xyon Quinn interviene nell’intervista e dice di voler impartire una lezione a Lee: i due dunque si sfidano a un incontro.

Santos Escobar vs. Carmelo Hayes 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due sono garanzia di spettacolo e il loro match inizia subito con i due che cercano di sfruttare ogni angolo del ring a loro favore. Entrambi gli atleti vogliono dimostrare, l’uno all’altro, di essere i veri ‘alpha’ di NXT. Escobar cerca di sfruttare l’esperienza a suo favore e per buona parte del match riesce a mettere in grave difficoltà Hayes: Williams distrae Escobar e permette a Hayes di riconquistare il controllo della situazione. Il match continua sui binari di un buon equilibrio e i due atleti divertono molto gli spettatori. Nessuno dei due vuole arrendersi, entrambi vogliono riconquistare il diritto di affrontare Cameron Grimes per il North American Championship. Santos Escobar però viene attaccato da due sicari, probabilmente inviati da Tony D’Angelo e perde l’incontro ai danni di Carmelo Hayes.

Vincitore: Carmelo Hayes


PROMO
: Al termine dell’incontro, Carmelo Hayes dice di non avere più ostacoli e che tra due settimane vincerà nuovament il titolo. Viene interrotto da Cameron Grimes, che dice di essere abbastanza uomo da dire in faccia a Hayes che conserverà il titolo. Nel frattempo Solo Sikoa attacca Hayes e e Williams e si ‘prenota’ per un futuro match titolato.

BACKSTAGE: Breakker continua a cercare Gacy. Apre quindi una porta che lo introduce a una stanza piena di specchi nel cui riflesso incrocia lo sguardo di Gacy.

BACKSTAGE: Roderick Strong e Bivens parlano del futuro della Diamond Mine. Strong non vuole che il gruppo possa distruggersi e farà di tutto per tenere unita la Diamond Mine.

Natalya vs. Tatum Paxley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Natalya fa il suo ingresso nell’arena scimmiottando Cora Jade, indossando un cappellino mimetico e facendo il gesto delle corna con la mano. Il match inizia e Natalya tenta di imporre la sua esperienza ai danni della Paxley: quest’ultima però non vuole fare la comparsa e mette seriamente in difficoltà l’ex campionessa femminile. La Paxley infatti rischia quasi di sorprendere tutti, ma alla fine Natalya riuscirà a imporre definitivamente la sua esperienza e vincere con la sua Sharpshooter.

PROMO
: Tony D’Angelo afferma di non avere nulla a che fare con l’attacco subito da Santos Escobar, dicendo che probabilmente si è trattato solo di due uomini che cercavano di farsi pubblicità. Infine, il Don di NXT si complimenta con Escobar per la sua auto.

PROMO: Nathan Frazer non vede l’ora di debuttare.

BACKSTAGE: Indi Hartwell cerca di convincere Duke Hudson a mettere gli stessi pantaloni di Lumis. Nel frattempo lo stesso Hudson cerca di comunicare con Dexter, ma non ci riesce, definendo la cosa impossibile.

Xyon Quinn vs. Wes Lee 3 out of 5 stars (3 / 5)

Wes Lee inizia il match in maniera super aggressiva e sorprende Quinn. Nonostante l’importante differenza di stazza fisica, Lee mostra un cuor di leone, ma Xyon Quinn recupera subito terreno ai danni dell’ex MSK. Quinn non intende avere pietà e cerca di abbattere l’avversario, ma Lee continua a lottare con grande coraggio. Lee interrompe l’offensiva dell’avversario con un roll-up che però non ottiene l’effetto sperato: Wes continua ad attaccare l’avversario, ma uno scivolone gli fa perdere tutto il momentum da lui conquistato e Quinn riesce a conquistare la vittoria.

Vincitore: Xyon Quinn

BACKSTAGE: Natalya dice che Cora Jade riesce solamente a fare la vittima. Nattie dichiara che la scorsa settimana ha attaccato Cora per autodifesa, prima che lei potesse fare lo stesso a Raw o SmackDown. Nikkita Lyons avvisa Natalya che la prossima settimana, dopo aver chiuso la faccenda con Lash Legend, vorrà avere un match con lei.

Jacy Jayne vs. Roxanne Perez 3 out of 5 stars (3 / 5)
Debutto molto impegnativo per Roxanne Perez, che affronta un avversario non semplice come Jacy Jayne. Il inizia però in modo molto equilibrato, con le due wrestler che cercano di sorprendersi a vicenda con roll-up e schienamenti. Jacy Jayne però, quando è in pieno controllo del match viene distratta da Wendy Choo sul titantron. Choo distrugge lo spogliatoio della Toxic Attraction e nel frattempo Roxanne Perez vince il suo match di debutto.

Vincitore: Roxanne Perez


BACKSTAGE: Nel frattempo, il Legado del Fantasma trova una brutta sorpresa nel parcheggio: la loro auto ha le ruote bloccate e un pesce morto sul parabrezza. Santos Escobar realizza quindi che è Tony D’Angelo a mandargli questi messaggi in codice.

BACKSTAGE: Joe Gacy osserva i movimenti di Bron Breakker attraverso uno schermo, sfruttando le telecamere presenti nel palazzetto. Si rivolge poi alla telecamera e afferma che ‘è ora di chiudere la faccenda.

NXT Tag Team Championship Match – Pretty Deadly (c) vs. Duke Hudson & Dexter Lumis 3 out of 5 stars (3 / 5)

Elton Prince è spaventato da Dexter Lumis, ma il gioco di squadra con Kit Wilson si rivela efficace e i due passano subito in controllo dell’incontro. I neocampioni infatti fanno subito il bello e il cattivo tempo, ma Lumis sfrutta la spocchia di Prince a suo favore e lo attacca immediatamente: il match procede su ritmi serrati e i due campioni sfruttano molto il gioco di squadra. Lumis e Hudson si trovano però in difficoltà proprio perché non riescono a giocare di squadra, avendo problemi a trovare i tempi giusti. Nonostante questo, i due riescono comunque a impensierire i Pretty Deadly, arrivando a controllare l’azione per buona parte dell’incontro. Lumis e Hudson vanno vicinissimi a vincere addirittura l’incontro, ma una distrazione di quest’ultimo permette ai Pretty Deadly di vincere e conservare le cinture.

Vincitori: Pretty Deadly

PROMO: Al termine dell’incontro le luci vanno via e Joe Gacy appare sulla balconata. A questo punto, col sangue agli occhi, Bron Breakker fa il suo ingresso nell’arena e cerca subito di raggiungere colui che gli sta rovinando la vita. I due si trovano faccia a faccia e Gacy chiede un match titolato a Bron Breakker per NXT Spring Breakin’. Il campione accetta, ma a questo punto Gacy butta giù Breakker dalla balconata e alcuni uomini incappucciati attaccano il campione.

L’episodio si chiude dunque in maniera molto criptica: quale sarà il futuro di Breakker? Chi vincerà il titolo al prossimo evento speciale? Continuate a seguirci e lo scoprirete, vi aspettiamo sempre qui su ZW!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.