Amici di Zona Wrestling, ben ritrovati all’appuntamento con NXT. Stanotte scopriremo chi prenderà parte alla finale del torneo Cruiserweight fra Jake Atlas, Kushida e Drake Maverick, mentre Io Shirai e Rhea Ripley faranno coppia contro Charlotte Flair e una compagna misteriosa. Infine, Matt Riddle e Timothy Thatcher si affronteranno in un Submission Cage match e l’arbitro speciale della contesa sarà nientemeno che Kurt Angle. A raccontarvi la puntata, come di consueto, c’è Jasper.

1) Triple Threat match: Drake Maverick vs Kushida vs Jake Atlas 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Grande intensità fin dalle prime fasi, con Jake Atlas che prende il largo dopo poco grazie ad un bel Moonsault fuori dal ring. Kushida non sta a guardare e va addirittura ad un doppio schienamento con un German Suplex su Drake e un Roll Up su Atlas. Dopo la pausa è il momento di Maverick che approfitta bene degli angoli e va vicino alla vittoria con la Corner Cutter, ma Kushida interrompe lo schienamento. Il giapponese viene scagliato fuori dal ring e Atlas connette con la Rainbow DDT su Maverick, ma Kushida interrompe di nuovo. Jake si trova sul paletto e viene raggiunto da Kushida, che lo scaglia al suolo e lo chiude nella sua Armbar. Furbescamente, Maverick mette un braccio sul petto di Atlas, che non cede a Kushida ma viene schienato da Drake.
Winner: Drake Maverick via pin fall

Si presenta El Hijo Del Fantasma (altro finalista) e stringe la mano a Drake Maverick, che contraccambia ma fa capire subito che darà tutto nella finale. Kurt Angle intanto sta parlando con Timothy Thatcher prima del match di stasera..

Arrivano Candice LaRae e Johnny Gargano, che dice che sta solo provando a rendere questo posto migliore facendo in modo che la gente si meriti le opportunità che ha. Guardate com’è lui ora, è il volto di NXT. Stasera è fiero di annunciare la prima “Johnny Gargano Invitational”. L’opportunità stasera andrà a…rullo di tamburi…Adrian Alanis!!!

2) Singles match: Johnny Gargano (w/ Candice La Rae) vs Adrian Alanis (s.v.)
Johnny trova rapidamente la Gargano Escape che fa cedere Alanis.
Winner: Johnny Gargano via submission

Sullo schermo appaiono Mia Yim e Keith Lee che prendono in giro le cene di Johnny e Candice. Mia imita Candice lamentandosi delle opportunità che non ha mai avuto e delle scuse che ha sempre accampato, mentre Keith scherza sull’altezza di Gargano. Nell’appartamento arriva Tegan Nox che ha portato la pizza, ma Mia e Keith non hanno più voglia di scherzare e si rivolgono di nuovo ai Gargano dicendo che non devono più azzardarsi a nominarli e che la pagheranno cara per quello che hanno fatto.

Drake Maverick discute del fatto che, rivedendo i replay, Atlas ha ceduto poco prima del conteggio di tre e dice che per lui non sarebbe un problema combattere di nuovo e rifare il match. Arriva Kushida che gli augura una buona finale e Drake risponde che ha molto rispetto per lui e, se riuscirà a vincere la finale, il primo sfidante sarà proprio il giapponese.

Clip per l’Imperium, con Marcel Barthel che dice che loro hanno ufficialmente preso il controllo sulla divisione tag team. Fabianone si rivolge a Oney Lorcan e Danny Burch che gli hanno mancato di rispetto e li sfidano a farsi avanti.

3) Singles match: Shotzi Blackheart vs Raquel Gonzalez (w/ Dakota Kai) 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Shotzi non si fa intimidire dalla stazza dell’avversaria, che però fa valere tutti i suoi chili. La ragazza dai capelli verdi prende di mire le braccia della Gonzalez ed è rapida ad evitare le sue offensive, ma Dakota Kai aiuta Raquel a evitare un attacco e per distrarre Shotzi si mette alla guida del suo mini carrarmato. Arriva Tegan Nox che scaglia a terra la Kai, ma dopo la pausa e la Gonzalez a controllare con alcune power moves. Shotzi ha grande energia e recupera alla grande lanciandosi con una Senton all’esterno del ring (terribile l’atterraggio). Arriva anche Candice che se la prende con Tegan distraendo l’arbitro, intanto sul ring Dakota assiste la sua amica e blocca Shotzi sul paletto. Raquel connette con la sua Chokeslam che chiude il match.
Winner: Raquel Gonzalez via pin fall

Per TakeOver: In Your House viene ufficializzato Finn Balor vs Damian Priest e una clip riassume gli scambi visti le scorse settimane, con Finn Promette che seppellirà Priest.

4) Tag Team match: Rhea Ripley & Io Shirai vs Charlotte Flair & Chelsea Green (w/ Robert Stone) 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Inizia Chelsea, ma Rhea vuole Charlotte. La Green non riesce però a trovare spazio né contro la Ripley, né contro Io. La giapponese prova la 619, ma Chelsea è brava ad evitarla e lanciarsi con un Suicide Dive. Io non fatica a riprendere in mano la situazione e si accanisce sulla Green all’esterno del ring, ma dopo la pausa è Charlotte a controllare. Io riesce a liberarsi a dare il tag a Rhea che si scatena contro Chelsea e va vicina alla vittoria con una Electric Chair. Charlotte si prende un blind tag e riesce a chiudere la Figure 8, ma Io interrompe e prende il largo. La giapponese è sugli scudi, ma colpisce accidentalmente Rhea all’angolo e Charlotte va a schienarla con un Roll Up appoggiandosi alle corde per la vittoria.
Winner: Charlotte Flair & Chelsea Green via pin fall

Candice e Johnny Gargano si lamentano di quello che hanno fatto Mia Yim e Keith Lee e Candice sfida Mia in un match settimana prossima. E Tegan…dovrebbe vergognarsi di sé stessa. Intanto anche Matt Riddle si sta preparando mentre parla con Kurt Angle.

Adam Cole ha richiesto un colloquio con William Regal. Il campione avrebbe voluto una degna celebrazione per il suo regno da campione, con fiumi di Champagne, ma questo non è stato possibile a causa di Velveteen Dream. Regal dice che non è proprio il momento per le celebrazioni e Cole chiede che l’Undisputed Era abbia delle vere opportunità per i titoli. Riguardo a Velveteen Dream, Cole pretende che gli venga impedito di mettersi di nuovo sulla sua strada. Regal non è troppo accondiscendente e dice che si tratta solo di quello che Cole vuole. Ma lui è il GM è pensa che Dream si meriti un’altra title shot e probabilmente succederà a TakeOver. Cole non capisce da dove venga tutta questa solidarietà per uno ossessionato da sé stesso come Dream, ma secondo Regal pure Cole è uno che vuole tutte le attenzioni. Adam è indignato dall’essere paragonato a Dream e dice che Regal dovrebbe essergli riconoscente, perché la UE ha fatto apparire NXT un ottimo show negli ultimi anni. Regal dice che Cole dovrebbe imparare l’arte della negoziazione e non imporre solo le sue condizioni. Cole accetta quindi di affrontare Dream a TakeOver, ma quando lui lo batterà, Regal deve promettere che Dream non avrà mai più avere una title shot. Il GM accetta e dice che troverà un posto dove i riflettori potranno essere puntati su entrambi, in un luogo degno del titolo NXT.

Clip per Oney Lorcan e Danny Burch, che ricordano le loro umili origini e i loro confronti passati. Ora sono un tag team e progettano di conquistare i titoli contro l’Imperium.

5) Singles match: Leon Ruff vs Tommaso Ciampa (s.v.)
Prima del match si presenta Scarlett a bordo ring e Ciampa sembra essere turbato da questo. L’incontro è solo una formalità che si chiude in pochi secondi con la Fairy Tale Ending.
Winner: Tommaso Ciampa via pin fall

Scarlett se ne va, ma sullo schermo appare il faccione di Karrion Kross che si complimenta con Ciampa. Kross dice che Ciampa è speciale e anche a TakeOver sarà qualcosa di speciale, perché gli farà provare qualcosa di mai provato in vita sua.

Ufficiale Adam Cole vs Velveteen Dream a TakeOver: In Your House, mentre settimana prossima ci saranno la finale del torneo Cruiserweight fra Drake Maverick e El Hijo Del Fantasma, oltre Candice La Rae vs Mia Yim.

6) Submission Cage match: Timothy Thatcher vs Matt Riddle – Special Guest Referee: Kurt Angle 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Le corde e gli angoli del ring sono stati rimossi, lasciando solamente intorno la gabbia. Riddle parte forte e tenta subito una Sleeper Hold. Thatcher tenta di rispondere, ma Matt è una furia e colpisce durissimo con i suoi calci, tanto da ferire alla bocca Tim e fargli sputare (altri) due denti. I medici si assicurano che il match possa proseguire e dopo la pausa Thatcher si riprende con delle ottime proiezioni e una Single Leg Crab, trasformata poi in STF. Riddle soffre e viene chiuso in una Triangle, ma con grande forza solleva l’avversario, che però si rifugia in cima alla gabbia. Lo scontro si sposta così ad alta quota, dove i due si scambiano colpi e Tim prova la Ankle Lock, ma Riddle lo colpisce con un High Knee che lo fa cadere dalla cima della gabbia. Matt stupisce con la Floating Bro da altezza siderale e si scatena a suon di calci, ma Thatcher evita un attacco in corsa e chiude la Sleeper Hold che fa addormentare Riddle e conclude il match.
Winner: Timothy Thatcher via submission

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Jasper
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.