Buongiorno amici di Zona Wrestling e vi do il benvenuto in questo report della puntata settimanale di NXT, una puntata che promette molte cose interessanti come i match di qualificazione al Ladder match per il NA Championship di Halloween havoc oppure il coinvolgimento di Ilja Dragunov fra Bron Breakker e JD McDonagh. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show. La puntata si apre subito con l’ingresso proprio di Ilja Dragunov che si avvia verso il ring e avrà sicuramente qualcosa da dire.

PROMO: Dragunov viene accolto alla grande con i cori “Welcome Back” da parte del pubblico, Ilja ricorda il suo recente passato e il suo recente infortunio, ma dice che il dolore è il suo miglior amico ed è pronto per andare contro Bron Breakker per il titolo, ma viene subito interrotto da JD McDonagh che non la pensa esattamente come lui e reclama il suo posto da #1 contender. E arriva anche il campione che da il benvenuto ad NXT ad Dragunov, Bron riprende una famosissima frase usata da suo zio Scott Steiner ai tempi di Impact (TNA) dicendo che se la sua matematica è corretta JD ed Ilja hanno il 33 e 1/3% di possibilità di vittoria e quindi questo match ad Halloween Havoc diventa ufficialmente un Triple Threat.

BACKSTAGE: Le immagini si spostano nel backstage dove vediamo diversi addetti intenti a sedare una rissa fra i Gallus e Josh Briggs e Brooks Jensen

BACKSTAGE: Le Toxic Attraction si avviano verso il ring e Mandy avverte Alba Fyre di stare guardare attentamente il suo incontro perchè la prossima ad essere sconfitta da lei sarà proprio la stessa Alba.

Ci viene mostrato un promo con Joe Gacy acompagnato dai suoi adepti, che prende la parola e parla con le immagini di quanto hanno fatto a Cameron Grimes che scorrono e dice che ciò è un monito per tutti.

Fallon Henley vs Mandy Rose (w/Toxic Attraction) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un discreto incontro fra le due, con Fallon che riesce a mettere in difficoltà la campionesse dominando anche alcune fasi del match ma Mandy dopo una fase dove subisce più del dovuto, riesce a riprendersi e riprende le redini del match andando a chiudere i conti con la sua ginocchiata. Al termine, Mandy prende la parola e accusa Alba Fyre di essere gelosa di lei, ma nemmeno il tempo di finire che Alba appare sul titantron e non è di molte parole ma mostra una scritta, o meglio un hashtag infuocato che recita #AndNew.

Vincitrice: Mandy Rose

Ci viene mostrato un video con Apollo Crews che dice che con Grayson Waller non è ancora finita e il fatto di essere costato a Waller il posto nel ladder match ad halloween Havoc non basta.

BACKSTAGE: Xyon Quinn sfida ad un match questa sera Ilja Dragunov, che non ci mette tanto ad accettare.

NA Championship Ladder Match qualyfing match: Wes Lee vs Tony D’Angelo (w/Channing Lorenzo) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Piccola menzione d’onore, durante il suo ingresso Wes Lee si presenta con Quinn “The King Crusher” Molitor, un bambino che è affetto da una malattia e fa parte del Connor’s Cure Thriver, scena molto bella. Parlando dell’incontro Wes Lee la mette immediatamente sul piano dell’agilità e riesce ad evitare diverse manovre del Don di NXT e nel mentre Channing Lorenzo viene anche espulso da bordo ring. L’arbitro chiama la fine dell’incontro dopo che Wes Lee fa scontrare Tony all’angolo e questo per il Don di NXT sembra essere il colpo finale, perchè non è in grado di continuare il match.

Vincitore: Wes Lee

BACKSTAGE: Vengono intervistati Carmelo Hayes e Trick Williams ma vengono interrotti da Oro Mensah che ha un breve battibecco con i due.

Ci viene mostrato un video di “vita quotidiana” degli NXT Tag Team Champions i Pretty Deadly che ci mostrano cosa fanno in una loro normale giornata.

Sol Ruca vs Amari Miller 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match di debutto per Sol Ruca, che stringe la mano all’avversaria in segno di rispetto. Non è stato il classico match di debutto di una nuova superstar che domina e vince senza difficoltà. Anzi tutt’altro, Amari attacca per gran parte del match, ma dalla sua Sol Ruca mostra una buona agilità e chiude i conti dopo un’ottima offensiva e le due si abbracciano in segno di sportività.

Vincitrice: Sol Ruca

Joe Gacy (w/The Dyad) vs Cameron Grimes 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro veloce ma intenso fra i due, piacevole da guardare. Grimes parte alla grande e riesce a mettere in difficoltà Gacy, per avere la meglio su Cameron, Gacy ha bisogno non di una ma di ben due distrazioni causate dai suoi adepti prima di concludere con il suo potente Lariat.

Vincitore: Joe Gacy

BACKSTAGE: Grayson Waller viene intervistato ed è parecchi nervoso per la questione con Apollo Crews, ma Grayson ci annuncia invece che le prossime ospiti del suo show la prossima settimana saranno Roxanne Perez e Cora Jade.

Nikkita Lyons (w/Zoey Stark) vs Kayden Carter (w/Katana Chance) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match molto godibile fra le due con la Carter che inizialmente riesce anche ad evitare diverse mosse dell’avversaria, ma Nikkita non è certo una che si fa sorprendere con poco e reagisce in fretta agli attacchi dell’avversaria. L’incontro si conclude con la Lyons che schiena l’avversaria con un enziguri kick e il suo leg drop in spaccata.

Vincitrice: Nikkita Lyons

Ci viene mostrato quanto successo prima della puntata con Andre Chase accompagnato dalla Chase University al completo che parla del fatto che dopo aver schienato la scorsa settimana Carmelo Hayes, il suo prossimo avversario per qualificarsi al ladder match di Halloween Havoc sarà Von Wagner. Un presente pone una domanda al leader della Chase University che non la prende affatto bene.

Xyon Quinn vs Ilja Dragunov 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buonissimo incontro fra i due con dragunov che è tornato veramente in formissima e riesce, nonostante la differenza di stazza evidente a dominare per lunghi tratti del match. Ma Quinn ha la sua offensiva che non dura molto, con lo Zar che ribalta il tutto con diverse manovre di potenza e chiude con la sua Torpedo Moscow. Bron Breakker e JD McDonagh sono avvisati.

Vincitore: Ilja Dragunov

Ci viene mostrato un video che riassume la rivalità in corso fra Wendy Choo e Lash Legend, con le due che si affronteranno la prossima settimana.

Brutus Creed vs Damon Kemp 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I due non perdono tempo e la rissa parte ancor prima del suono della campanella con Brutus voglioso di vendetta nei confronti di Kemp, colpevole di aver tradito la Diamond Mine. Kemp prende subito le redini dell’incontro e domina sull’avversario, intrappolandolo per più tempo in una headlock. Kemp impazzisce totalmente e colpisce a più riprese Brutus con una sedia facendo scattare così la squalifica e serve l’intervento di diversi arbitri. Un furioso Kemp si rivolge alle telecamere e dice una famosa frase solita di John Cena, ovvero “If you want some, come get some”

Vincitore by DQ: Brutus Creed

BACKSTAGE: Troviamo Sanga e Quincy che parlano e quest’ultimo mostra supporto a Sanga che ringrazia e se ne va, nel mentre arriva Xyon Quinn che viene fermato da Quincy che lo prende in giro.

BACKSTAGE: Nikkita Lyons e Zoey Stark si dicono pronte all’assalto ai titoli di coppia di NXT ma vengono interrotte dalle Toxic Attraction al gran completo e parte un battibecco. Le Toxic minacciano la Lyons e la Stark vantando la superiorità numerica, ma una striscia di fuoco divide le 5 e Alba Fyre si schiera al fianco delle face in grande stile e costringe Mandy e compagne alla fuga.

Pub Rules match: Gallus vs Josh Briggs e Brooks Jensen 4 out of 5 stars (4 / 5)

Una vera e propria rissa fra i 4 con il rispetto in pieno della stipulazione e infatti l’uso dei vari oggetti è iniziato fin da subito con i 4 che non si sono risparmiati colpi decisamente dolorosi. Un match divertente e non pesante da seguire con diversi spot interessanti nel poco tempo a disposizione. A nulla servono gli aiuti esterni di Joe Coffey che viene schiantato su un tavolo e di Wolfgang anche lui vittima di Brooks e Jensen. Questi ultimi si aggiudicano la vittoria con la combinazione di Lariat e Chop Block con l’ausilio di un bidone.

Vincitori: Josh Briggs e Brooks Jensen

Al termine dell’incontro i Gallus vengono arrestati con l’accusa di aver aggredito diversi addetti alla sicurezza durante la rissa nel backstage, i Gallus non contenti continuano ad attaccare anche gli arbitri lì presenti.

Si conclude quindi la puntata di NXT e a noi non resta che darvi l’appuntamento per la prossima settimana sempre qui su Zona Wrestling per il consueto report dello show, e nel mentre vi invitiamo come sempre a continuare a navigare sul nostro sito.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5