Dopo aver passato la mattinata a guardare questo special event, ecco Voi la recensione, fresca fresca, di NXT 2.0 In Your House.

Diciamo subito che la card si presenta interessante, con tutti i titoli in palio e con rivalità arrivate, probabilmente, al loro culmine massimo.

Dal punto di vista grafico spiccano i colori arcobaleno, in linea sia con il nuovo corso dello show e sia con il passato glorioso dei vari In Your House del passato.

Fatte queste premesse, veniamo ai match.

1) Tony D’Angelo, Stacks & Two Dimes vs Legado del Fantasma (Santos EscobarCruz Del Toro, and Joaquin Wilde) (with Elektra Lopez)    

Voto: 8/10

Sfida tra le due ‘famiglie’ di NXT, con l’italiani che, con un buon gioco di squadra, riescono ad avere la meglio, costringendo i rivali messicani ad unirsi alla propria compagine.
Sul piano del lottato, l’incontro mostra il meglio dei suoi partecipanti, con D’Angelo ed Escobar veri mattatori del match.
Finale curioso, con un utilizzo creativo dell’ormai iconico piede di porco di Tony e soci.
Sarà interessante capire gli sviluppi futuri di questo incontro e, in particolare, se ci sarà effettiva osmosi tra le due famiglie rivali.

Winner by pinfall: Tony D’AngeloStacks and Two Dimes

2) Toxic Attraction (Gigi Dolin and Jacy Jayne) (c) vs Katana Chance and Kayden Carter

Voto: 7,5/10

Incontro valido per i titoli di coppia femminili, caratterizzato da un più che discreto lottato.
Tutte le lottatrici in campo dimostrano un’alchimia significativa, contraddistinta da uno saggio uso dei comeback e degli hot tag, di cui spesso si abusa in questa tipologia di incontri.
Le campionesse, le quali sono sempre in grado di esprimere un buon livello generale, vincono con l’astuzia, dimostrando una intesa superiore all’avversarie.
Giusto far mantenere il titolo alla Toxic, in attesa di avversarie più convincenti e/o di inevitabili fratture all’interno della stable.

Winner by pinfall: Toxic Attraction


3) Carmelo Hayes
 (with Trick Williams) vs Cameron Grimes (c)

Voto: 8/10

Titolo Nord Americano in gioco, con Grimes costretto a difendersi per l’ennesima volta dall’assalto dell’ex campione Hayes.
Incontro dal ritmo intenso, al netto di un Cameron fin troppo vittima dell’offensiva rivale.
Dopo tanto rincorrere Carmelo riesce finalmente a riappropriarsi della cintura, imponendosi per gran parte del match.
Ad attendere il neo-campione ci sarà sicuramente Sikoa.
Bisognerà capire se Cameron rimarrà per un po’ fuori dai giochi o se tenterà, probabilmente invano, di riprendersi il maltolto.

Winner by pinfall: Carmelo Hayes

4) Mandy Rose (c) vs Wendy Choo 

Voto: 6,5/10

Il nuovo personaggio della Choo è la perfetta nemesi per Rose, il che rende l’incontro tra le due una vera sfida di personalità e carattere.
Peccato che il match, con una Mandy sempre piuttosto rigida, non abbia brillato per intensità e ritmo.
La sfida tra le due andrà, con tutta probabilità, avanti, il che non è un male per noi spettatori.

Winner by pinfall: Mandy Rose


5) The Creed Brothers
 (Brutus Creed and Julius Creed) vs Pretty Deadly (Elton Prince and Kit Wilson) (c)

Voto: 8/10

Uno dei migliori incontri della serata.
I fratelli Creed si dimostrano uno dei tag team più interessanti dell’intera WWE, unendo assieme forza, tecnica e agilità.
I Pretty Deadly sono costretti ad abdicare, dopo un breve e poco significativo regno.
La faida andrà verosimilmente avanti, anche se si può intravedere all’orizzonte l’inizio di una divisione interna della Miniera di Diamanti.
L’incontro, in sé e per sé, regala emozioni e grandi momenti, anche se avrebbe meritato qualche minuto in più.

Winner: Creed Brothers

6) Bron Breakker vs Joe Gacy 

Voto: 7,5/10

Match per il titolo che mi ha sorpreso in positivo.
La costruzione dell’incontro, interamente improntata sulla gestione della rabbia di Breakker, rende la sfida più fluida e piacevole, creando una narrazione interessante.
Gacy, oltre all’elemento psicologico, è stato in grado di dar vita, insieme a Bron, ad un incontro con un buon livello di lottato, mostrando della capacità in ring inconsuete per un atleta della sua stazza.
Simpatica la citazione a Eddie Guerrero e incredibile (quanto non necessario) il volo di Breakker.
Il campione riesce a mantenere, non senza difficoltà, la cintura, sconfiggendo, forse definitivamente, il santone Gacy.


Winner: Bron Breakker

Tirando le somme, lo special event è stato più che gradevole, con un lottato, al netto di qualche sbavatura, di livello.
Dal punto di vista delle storyline, sarà interessante vedere gli sviluppi tra la faida tra D’Angelo ed Escobar, nonché la possibile divisione interna della Miniera di Diamanti.
Paradossalmente, l’unico problema, in vista della costruzione di faide future, potrebbe essere l’attuale status di Breakker.
Il Campione, più che dominante, farà fatica a trovare futuri avversari, soprattutto dopo la promozione di alcune delle vecchie guardie dello show.

Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.