Buongiorno amici ! Mancano sempre meno giorni al secondo takeover della storia in casa UK , i nodi dovranno venire al pettine e ci sarà qualche altro match inedito che si combatterà a Cardiff ?! Pronti per scoprirlo ?

NXT UK non perde tempo, dal momento che ad aprire lo show questa sera ci pensano i 2/4 dell’Imperium, quel gran bel pezzo di figo di Aichner (scusate ma almeno per me, è un dato oggettivo) e Barthel.. I due saranno impegnati in un match di coppia

1) Fabian Aichner e Marcel Barthel vs The Hunt 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Senza offese per nessuno, ma io i due Hunt li trovo il tag team più inutile di UK, secondi solo a Williams e Jordan.. Il che è tutto dire 😀

Per il resto, per il tag team europeo è stato abbastanza facile come incontro nonostante lo stile di lotta aggressivo degli avversari.. Primate inizia, infatti, a mordere l’orecchio ad Aichner , probabilmente non aveva mangiato prima del match…. 😀

Con il lottatore italiano in difficoltà , la sua squadra ne risente per un pò.. Ma basta che nel quadrato entri Barthel per ristabilire la situazione di vantaggio iniziale

Come sempre succede che , quando dimostro scetticismo iniziale per un wrestler o un tag team , questi mi sorprendono poi con una prestazione tutto sommato “guardabile” e anche questa volta , seppur in minima parte , mi sono dovuta ricredere sugli Hunt , non sono stati male .

Ma ciononostante , non riescono a sconfiggere quel muro europeo , probabilmente un pò troppo per loro.. Dropkick e powerbomb su Wild Boar , 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: FABIAN AICHNER E MARCEL BARTHEL

Annuncio ufficiale da parte dell’assistente del GM , il buon Sid Scala, infatti, ci annuncia che Travis Banks vs Noam Dar è ufficiale per il takeover !

Nel backstage, si tenta di intervistare Walter (come sempre accompagnato dall’Imperim) ma è praticamente impossibile dal momento in cui c’è un misterioso disturbatore che fa fuori Aichner e Barthel..

2) Kay Lee Ray vs Shax 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Incontro abbastanza facile per la Ray, che nonostante una minima reazione avversaria, mantiene il controllo e riesce a vincerlo con una Gory Bomb .

WINNER: KAY LEE RAY

A fine match, la sfidante al titolo UK non è contenta, anzi prende un microfono e inizia a rivolgersi alla campionessa, dicendo di aver fatto finta di essere sua amica solo per scoprirne i punti deboli e per renderle, quindi, la vittoria più facile.. Sentitasi chiamata in causa, arriva la campionessa del roster, la Ray nel frattempo continua con il suo monologo arrivando a parlare anche della famiglia della neozelandese, a questo punto Toni non ce la fa più: colpisce con un pugno la sua oramai ex amica !

Next week: avremo il debutto qui in casa UK di Oliver Carter.

3) James Drake (w/ Zack Gibson) vs Mark Andrews (w/ Flash Morgan Webster)

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Inizialmente è il campione di coppia ad essere in “vantaggio”, anche se i suoi schienamenti (fin troppo prematuri) non vanno a buon fine.. Decide così di uscire dal quadrato per un time out e per una consultazione veloce col suo tag team partner Gibson. Rientrato al centro del ring , continua a colpire Andrews, quest’ultimo però, sfrutta la sua agilità per anticiparlo e colpirlo con una combo micidiale: hurricanrana e standing moonsault.

Nuova reazione per Drake che cerca in ogni modo di ottenere il tre vincente , ma nulla di fatto; Andrews resiste anche ad una back breaker e ad una cobra clutch lasciando sorpreso il membro dei GYV !

Ora è Andrews a “dirigere” il vento del match , connettendo una mossa dopo l’altra, fino a quando, Gibson riesce a distrarlo.. Ciò rappresenta una boccata d’aria fresca per Drake, che finalmente riesce a rifiatare e soprattutto di colpire il rivale con un dropkick .

Nel frattempo, fanno il loro ingresso nell’arena i Gallus che vanno ad attaccare Webster, ma Andrews, che è in forma smagliante questa sera, non si fa distrarre.. Anzi, approfitta della confusione del momento per attaccare il suo rivale con una stundog millionaire 1.. 2.. 3!!!

WINNER: MARK ANDREWS

Ora sì che è ufficiale ! A Cardiff avremo i Grizzled Young Veterans difendere i loro titoli di coppia contro i Gallus e contro il duo Andrews e Webster. Chi la spunterà ?!

Ma ora , siamo pronti per il confronto tra campione UK e sfidante !

Il primo ad entrare sul quadrato è Trent Seven , seguito a ruota prima da Walter e poi da Aòexander Wolfe, quest’ultimo però viene intercettato da Tyler Bate con una sedia. Il campione UK si trova in mezzo a due fuochi: dallo stage il suo futuro sfidante al titolo, nel quadrato l’altro membro dei MM . Walter tenta di far qualcosa con delle ciop, ma in 2 contro 1 è difficile anche per lui, viene, infatti, colpito dalla sedia e da calci e pugni e dalla Tyler Driver ’97.

Con Bate che posa con a terra Walter e con in mano la sua cintura , finisce questa puntata !

Alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6, 5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)