Benvenuti amici di ZonaWrestling in quella che posso definire a tutti gli effetti una novità: NXT UK. Seguirò settimana dopo settimana i lottatori facenti parte di questo show e vi racconterò tutte le loro gesta! 🙂

Dopo questa introduzione, possiamo inziare!

Dopo i saluti di Vic Joseph e Nigel McGuiness, ci viene annunciato il Main Event! Tyler Bate affronta Woflgang più tardi in serata.

Siamo già pronti per il primo match della serata!

El Ligero vs Mike Hitchman

(3,5 / 5)

Mike colpisce subito il suo avversario con un calcio e delle gomitate alla schiena. El Ligero reagisce con una Hurricanrana, dopodichè manda  a terra il suo avversario con un Moonsault, ottenendo un conto di 2. Il “Wild Boar” lo manda fuori dal ring, ma Ligero salta dall’apron e torna sul ring! Springboard Dropkick da parte di quest’ultimo, lo copre e ottiene di nuovo un conto di 2! Ancora Ligero che cerca di mandare l’avversario all’angolo, ma Hitchman rovescia il lancio e colpisce l’avversario con una Spear all’angolo e a seguire con un Exploder Suplex! Cover, conto di 2! Mike blocca l’avversario in una Chinlock (anche se un pò modificata). Ligero riesce a mettersi in piedi, si libera dalla presa…e riesce a connettere con un Crossbody! Conto di 1, il lottatore mascherato continua l’attacco con dei Lariat e conclude con un Dropkick in corsa. Ancora un tentativo di schienamento, conto di 2! Hitchman trattiene l’avversario e lo solleva sulle spalle, lo lancia a terra e connette con una Senton, e mentre l’avversario è ancora all’angolo Mike prende la ricorsa e si ripete con un’altra Senton. Tenta di capitalizzare quest’opportunità, lo copre ma Ligero alza una spalla! Questi tenta una reazione, ma viene colto di sorpresa da una Pop-Up Powerbomb,  riesce comunque ad uscire dalla copertura al conto di 2! Hitchman mantiene ancora il controllo con una Irish Whip ma Ligero è più furbo di lui in questo frangente, salta sulle corde e connette con una Tornado DDT! 1…2…3!

WINNER: EL LIGERO

“It’s time for Women’s Division”

Dakota Kai vs Killer Kelly

(3,5 / 5)

Fase iniziale di takedown tra le due. Kelly lancia l’avversaria all’angolo, si lancia contro, ma Dakota l’afferra con un Roll-Up per un conto di 2. Soccer kick della Kai, tenta lo schiemanento ma conto è solo di 2.  La “Killer” reagisce con un elbow strike all’angolo, seguito da un big boot, la copre 1…2… NO!! Dakota alza una spalla. Kelly blocca l’avversaria in una dragon sleeper. Kelly spezza la presa e lancia l’avversaria a terra; è ancora lei ad attaccare con un suplex, mentre la rivale rotola verso l’angolo. Killer Kelly connette con un dropkick basso contro la sua avversaria all’angolo e ottiene un conto di 2! Tenta un german ma la Kai ribalta tutto a suo favore e tenta anche la copertura, ma nulla di fatto! Infatti è ancora l’avversaria a mantenere il controllo del match e va a segno con il german suplex! Dakota evita i colpi dell’avversaria e passa al contrattacco, colpisce l’avversaria con un calcio e la manda all’angolo, mette a segno un catwheel backstabber che le consegna la vittoria.

Winner: DAKOTA KAI

Dakota viene intervistata dopo la vittoria su come si sente dopo il match di debutto appena vinto, lei dice che si sente alla grande, dice di aver lottato in ogni parte del mondo, ma niente è come il pubblico inglese. Dakota lancia un messaggio, vuole avere una posizione di rilievo nella divisione femminile inglese (the NXT UK Women’s Championship, of course!)

Promo di Mark Andrews in cui parla della sua delusione per essere stato escluso dal primo UK Championship Tournament..

Zack Gibson entra nell’arena, avvolto dai fischi del pubblico. Salito sul ring, annuncia che presto sarà riconosciuto come il n°1 al mondo; ricorda poi i suoi avversari nello scorso UK Championship Tournament, 3 incontri svolti in una sola notte. Senza aver avuto modo di prepararsi, è riuscito a far preoccupare Pete Dunn.

(Il pubblico continua a fischiarlo)

Poi si lamenta che l’occasione al titolo l’ha avuta Noam Dar e che questi si è lasciato sfuggire l’occasione dalle mani…dislocate (dopo che Dunn gli ha schiacciato le dita con un pestone). Continua che è l’uomo che porterà NXT UK nel futuro e se vogliono continuare a mettere Dar in rilievo, avranno soltanto qualcuno che si metterà nelle sue pose ridicole, chiamato in causa “la supernova scozzese” non si fa attendere! Si toglie la maglietta e si avvia verso il ring … ma risuona la sigla di Johnny Saint (il General Manager di NXT UK) che ordina ad entrambi di raggiungerlo nel suo ufficio.

Al rientro, Travis Banks viene intervistato nel backstage, ci informa che non ha dimenticato quello è successo allo UK Championship Tournament per mano dei fratelli Coffey e lancia un messaggio contro loro due.

Asthon Smith vs Tucker

(3,5 / 5)

Smith parte subito forte con una collar elbow ed una snapmare. Tucker cerca di trovare il vantaggio, ma viene mandato a terra con un armdrag, riesce però a colpire l’avversario con delle ciop; a seguire tenta una irish whip all’angolo, ma viene intercettato dal rivale il quale poi connette una sunset flip, lo copre ma il conto è di 2. Tucker colpisce con una headlock, Smith, nel tentativo di difendersi, lo lancia in prossimità delle corde, ma viene atterrato da un lariat; è ancora Tucker a mantenere il controllo, ma viene steso da un dropkick e chiede, dunque, un break prima che l’avversario si lanci su di lui; furbescamente, finge di essersi fatto male alle costole per poi attaccare l’avversario con un suplex, prova a chiudere, 1…2… NO!! Smith alza una spalla. Tucker, a questo punto, lo blocca in una Headlock, ma Smith connette con un Belly to Back Suplex e a seguire blocca un super kick e con Tucker all’angolo colpisce prima con una DDT! 1…2…3!

WINNER: ASHTON SMITH

Prima del main event ci viene mostrato un tweet del GM di questo show:

“Next week in our #NXTUK main event, Liverpool’s number one Zack Gibson will go one on one with The scottish supernova Noam Dar” 

Ma ora passiamo al main event di questa sera!

Tyler Bate vs Wolfgang

(4 / 5)

Wolfgang porta l’avversario alle corde e imita il suo gesto con i baffi, Bate risponde con  una armbar, l’avversario, però, spezza la presa e lo blocca in una wirstlock. Tyler ritorna con una headlock, ma Wolfgang lo solleva e lo poggia sull’apron. Bate torna sul ring e chiede una prova di forza, l’avversario lo deride, ma accetta la sfida e riesce a mettere in ginocchio l’avversario…ma il componente dei “Moustache Mountain” rovescia la situazione e riesce a portare in ginocchio il rivale!! Tyler si lancia a terra e connette con un dropkick! Wolfgang chiede un break. Ancora una volta i due vanno a “sfidarsi” in una prova di forza e a vincere ovviamente è quello più grosso: Wolfgang, che colpisce l’avversario con un calcio, Bate non si fa sorprendere e lo solleva sulle spalle!! Ma Wolfgang scende, lo solleva e lo schianta al suolo! Copertura 1…2…nulla! “The Regulator”solleva Tyler per un suplex e lo lancia frontalmente contro la terza corda, lo sfidante, però, risponde con degli uppercut, ma è ancora Wolfgang a mantenere il controllo e manda a terra l’avversario; infatti, con un lancio all’angolo, Bate crolla al suolo. Tentativo di schienamento ma il conto si ferma a 2. “The Great” è dolorante nella zona addominale e Wolfgang approfitta di questa debolezza, bloccandolo in una wirstlock a terra. Bate si rialza, colpisce con delle gomitate…ma viene trattenuto da una bear hug. L’ex UK Champion è in difficoltà, ma riesce a liberarsi dalla presa e colpisce l’avversario con dei pugni! Il gigante si ritrova in ginocchio e Bate lo atterra con uno spinning uppercut, prima che questi viene lanciato alle corde, ma rimbalza con le spalle sulla terza corda! Bate solleva l’avversario sulle spalle e parte per una backwind spin, a seguire lo lancia a terra e connette con una running shooting star! 1…2…nulla! Ancora il membro dei “moustace montain” tenta la Tyler Driver 97, ma Wolfgang reagisce e mette a segno un suplex e una spear!!! Tenta lo schienamento 1…2…Bate alza una spalla!! Wolfgang sale sulla terza corda, viene raggiunto dall’avversario prima che venga mandato di nuovo a terra, egli manca una swanton bomb ma riesce ad evitare una Tyler Driver 97. Calcio di Tyler che, finalmente, riesce ad andare a segno con la sua mossa finale 1…2…3!

WINNER: TYLER BATE

Finisce così NXT UK, alla prossima! 🙂

 

 

 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla puntata
7,5
Desil
Ho 23 anni, seguo il wrestling da talmente tanti anni che non ricordo nemmeno quando ho iniziato. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Dopo anni di interruzione dal wrestling, nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose e da allora sono sua fan; dopo qualche anno mi sono appassionata a Seth Rollins.. senza dimenticare i miei wrestler preferiti di tutti i tempi: Eddie Guerrero e The Undertaker. Altri lottatori per me interessanti sono: Finn Balor, Drew McIntyre, Aj Styles e Mustafa Ali.