Amici, ben ritrovati a questa nuova puntata di NXT UK. 🙂

Siamo già pronti per il primo match.

Joseph Conners vs Dan Moloney  (2 / 5)

Serie di scambi di pugni e gomitate tra i due, con Moloney che mette al tappeto Conners (già in prospettiva natalizia xD) con una back body drop, quest’ultimo riesce poi a reagire tirando il lobo dell’orecchio dell’avversario, dopodichè lo colpisce con una serie di pugni, una clothesline, una chinlock  seguita da un’altra sottomissione. Moloney si libera e reagisce con una spinebuster, lo copre 1…2…NO!!! Conners si riprende e lo colpisce con una sunset powerbomb dal paletto!!! Don’t look down finale di Conners 1…2…3!!!

WINNER: JOSEPH CONNERS

Ci spostiamo nel backstage dove viene intervistata Isla Dawn, viene però interrotta da Rhea Ripley che le dice di guardarla attentamente stasera.

Ci viene mostrato un video registrato prima dell’inizio della puntata, precisamente con l’arrivo nell’arena dei Moustache Mountain, i due iniziano una discussione con i Gallus, arrivano i dirigenti, Sid Scala e anche Jonnhy Saint per ristabilire l’ordine.

“Wild Boar” Mike Hitchman vs Bomber Dave Mastiff

(2,5 / 5)

I due cominciano con una serie di scambi, che termina con Mastiff che applica una armbar e una serie di gomitate su Hitchman., quest’ultimo poi si riprende e si accanisce sull’avversario con una serie di pugni e calci seguiti da una chinlock. Bomber riesce a liberarsi con una serie di uppercut e con una senton splash. Hitchman reagisce mettendolo giù con una spear all’angolo!!! Ma Mastiff si rialza ancora una volta e con un dropkick e una cannonball all’angolo riesce a prevalere sul rivale

WINNER: BOMBER DAVE MASTIFF

Rivediamo quanto successe delle settimane fa quando fu attaccato Travis Banks nel backstage, presumibilmente dai Gallus; stasera egli sarà impegnato contro Wolfgang.

Intervista backstage con Dave Mastiff, con Eddie Dennis che spia il tutto da dietro in maniera molto inquietante. Al bomber viene chiesto come si sente dopo la sua vittoria contro Wild Boar, Mastiff risponde di sentirsi benissimo e conclude dicendo che vuole arrivare al top.

Tyson T-Bone vs Ligero  (2,5 / 5)

Ligero connette subito una serie di calci, cercando di colpire l’avversario alle gambe e schivando agilmente i suoi attacchi. Tyson reagisce connettendo una fall-away slam! 1…2…NO!!! Headlock su Ligero, l’atleta mascherato riesce a liberarsi e ad attaccare con una serie di pugni e calci, concludendo con un enzeguiri e un dropkick! T-Bone è all’angolo e viene colpito con una  sliced-bread dalle corde!!! Ligero si riposiziona sulla terza corda, prova il salto, ma Tyson lo schiva e lo colpisce con una serie di ginocchiate all’angolo, lo copre 1…2…NO!!! Ligero riesce a reagire con un running somersault dall’apron ring, il lottatore mascherato riporta l’avversario nel ring e si tuffa su di lui dalle corde!!! 1…2…3!!!

WINNER: LIGERO

Video promo di Rhea Ripley e del suo percorso alla vittoria dell’NXT Women’s Championship.

Rhea Ripley fa il suo ingresso per il suo match. La nuova campionessa prende il microfono: “Sono aperta alle opportunità. Io ho saputo sfruttare la mia e sono diventata la prima campionessa di NXT UK! E ora ho scelto di dare questa opportunità a qualcuno dal backstage…”.

Fa il suo ingresso la sfidante.

Rhea Ripley vs Candy Floss

(3 / 5)

Candy offre una stretta di mano a Rhea, la quale accetta, seppur non sia molto convinta. La campionessa prende il comando del match con una armlock piegandole nel frattempo le dita. La Floss riesce agilmente a liberarsene e a colpire la campionessa con un dropkick!!! La Ripley sembra incredula, ma si rialza e colpisce anche lei con un dropkick, la copre ma è solo conto di 2. La camponessa continua la sua offensiva con una chinlock e la giovane wrestler riesce dopo un pò a liberarsi. Ma Rhea la spedisce all’angolo e la colpisce con una serie di shoulderblock, prima di connettere con la sua mossa finale che la conduce alla vittoria.

WINNER: RHEA RIPLEY

Dopo il match, Rhea offre la mano a Candy, la aiuta a rialzarsi e le alza il braccio. Ma dopo la attacca alle spalle con una serie di pugni su Candy. Fischi del pubblico per la campionessa. Rhea getta l’avversaria fuori dal ring e alza al cielo la sua cintura.

In seguito ad un confronto backstage, viene annunciato un match tra Flash Morgan Webster e Fabian Aichner per la prossima settimana, inoltre sempre tra sette giorni, nel main event avremo un match tra Trent Seven e Joe Coffey per volere di Sid Scala, sempre quest’ultimo annuncia che ci saranno poi aggiornamenti riguardanti i titoli di coppia di NXT UK.

Travis Banks vs Wolfgang (w/Joe e Mark Coffey)

(3,5 / 5)

Wolfgang prende subito in giro l’avversario per l’infortunio alla spalla ma quest’ultimo lo colpisce con un forearm e una serie di calci, il membro dei Gallus però riesce a bloccarlo e lo getta fuori dal ring. Qui Banks viene distratto dal resto della fazione e Wolfgang ne approfitta applicando una sottomissione, una volta tornati dal ring. Travis riesce a liberarsi e mette giù il rivale con un dropkick, facendolo finire fuori dal quadrato e colpendolo ancora una volta dalla zona dell’apron ring. Rientrati nel ring, Banks connette una flying stomp, tenta lo schienamento ma il conto si ferma al due. Mark Coffey lo distrae!!! Wolfgang ne approfitta con una spear, lo copre 1..2.. NO!! L’inferiorità numerica si fa sentire, ma Banks reagisce con una springboard kick!!! Ma ancora una volta i Coffey intervengono, ed allora ecco arrivare dal backstage Trent Seven e Tyler Bate!!!! Trent Seven (non visto dall’arbitro) con uno sgambetto ai danni di Wolfgang consegna la vittoria a Banks!!

WINNER: TREVIS BANKS

Con Banks, Bate e Seven che tornano nel backstage vittoriosi finisce così questa puntata.

Alla prossima settimana! 🙂

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6,5
Desil
Ho 23 anni, seguo il wrestling da talmente tanti anni che non ricordo nemmeno quando ho iniziato. Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Dopo anni di interruzione dal wrestling, nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose e da allora sono sua fan; dopo qualche anno mi sono appassionata a Seth Rollins.. senza dimenticare i miei wrestler preferiti di tutti i tempi: Eddie Guerrero e The Undertaker. Altri lottatori per me interessanti sono: Finn Balor, Drew McIntyre, Aj Styles e Mustafa Ali.