Nella puntata di ieri abbiamo assistito all’ingresso, nel torneo che determinerà il primo contendente al titolo di Tessa Blanchard, di Ace Austin. Inizialmente non era stato pubblicizzato e sembrava infatti che avrebbe puntato nuovamente al titolo X-Division, perso qualche settimana fa contro Willie Mack a Rebellion. Lo stesso aveva fatto intendere ultimamente che avrebbe fatto di tutto per riprendere quel titolo che aveva detenuto per parecchi mesi e, mi permetto di aggiungere, aveva riportato ad un certo valore, nonostante Rich Swann avesse lavorato bene.

D’altra parte però bisogna anche considerare un debuttante Chris Bey, presentato in pompa magna, e per fortuna direi visto l’enorme talento, che ha conquistato una specie di title shot nell’ultimo ppv e mandarlo contro Willie Mack nel prossimo futuro è sicuramente la scelta più accurata per portarlo nel cuore dei fan. Probabilmente Impact sta aspettando che gli spettacoli tornino a porte aperte per poter organizzare il match valido per titolo, perchè attualmente tutto sembra sprecato. La conseguenza di questo progetto però porta a tirar fuori dalla run per la cintura Austin, in modo che non sia lui il principale protagonista.

Il periodo che lui ha detenuto il titolo X-Division abbiamo visto moltissime cose interessanti, lui è abbastanza versatile ad essere utilizzato in qualsiasi modo, dall’heel senza paura a quello codardo, o addirittura ad attore e in una puntata allucinante, anche il porno attore. Il pubblico ha saputo portarselo dalla sua parte nonostante l’attitudine tra i cattivi e la seconda metà del 2020 potrebbe essere il giusto tempo per un suo arrivo tra i main eventer e dare un po’ più di spettacolarità e velocità ai match che, tolta Tessa, hanno protagonisti big man o simili.

Già diverse settimane fa avevo pronosticato(con un filo di speranza) un inserimento di Austin come avversario di Tessa per il titolo mondiale, perchè attualmente è l’unico che potrebbe mettere in scena un match contro di lei senza che l’eventuale differenza di stazza fisica che avrebbe con Elgin o altri wrestler renda il tutto poco credibile. Da lì in poi le strade che potrebbero aprirsi sono molteplici e ne gioverebbero molto entrambi i titoli, soprattutto un ritorno di Tessa nella divisione femminile sarebbe oro per le ragazze, visti anche i nuovi arrivi. Visto che i protagonisti della scena principale degli ultimi mesi sono più o meno gli stessi Ace Austin potrebbe ringiovanire tutto quanto dando un tono anche divertente ai match e alle storyline, cosa che ad ora manca.