Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw, siamo alla prima di questo 2021 e in programma stasera abbiamo una carrellata di vecchie glorie in qualità di ospiti nel tentativo di far rialzare i disastrosi ratings. Spazio anche per la difesa della cintura WWE per Drew McIntyre che dovrà resistere all’attacco dell’amico Keith Lee. Tom Phillips, Byron Saxton e Samoa Joe ci danno il benvenuto al Thunderdome dal Tropicana Field e siamo pronti a cominciare.

Le prime immagini sono quelle di Hulk Hogan e della sua cover del telefono che ci invita a seguirlo sui social e poi conclude con la sua catchphrase.

Miz TV: Miz ha ritrovato l’allegria dopo aver ripreso la valigetta e ci annuncia il match sopracitato e l’elenco delle vecchie glorie che vedremo stasera. Introduce poi i loro ospiti, i New Day. Miz ringrazia i due per essere qui ma Kofi prende parola e dice che quello di stasera è il loro show, denominato New Day Talks.

New Day Talks: Kofi è il presentatore e Xavier è il direttore d’orchestra. Dopo qualche minuto parecchio stupido, seguiti poi da un discorso senza senso di Morrison, Miz si arrabbia e comincia gridare, ma i suoi rantoli vengono interrotti da Teddy Long. L’ex General Manager fa quello che sa fare meglio, cioè indire un tag team match, i quattro sul ring si sfideranno ora.

New Day vs. Miz & Morrison 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match molto divertente, con tante citazioni, soprattutto di Woods, alle leggende che vedremo questa sera, infatti sono i New Day a dominare quasi tutti i minuti. Miz e Morrison trovano poco spazio per attaccare e si ritrovano quasi sempre a subire le manovre degli avversari. La vittoria la ottengono i beniamini della positività grazie alla Shining Wizard di Xavier su Morrison.

Winners: New Day

Video: Alcune immagini ci mostrano un recap del threesome nato negli ultimi tempi tra Randy Orton, Alexa e Fiend, concluso con Alexa che cerca di darsi fuoco.

Backstage: Charlie è con Randy e gli chiede cosa è successo la scorsa settimana. La Vipera le risponde che le voci che sente gli dicevano che avrebbe dovuto fare ad Alexa quello che ha fatto a Fiend, ma qualcosa l’ha fermato. Lui è cambiato da quando si è ritrovato a combattere contro Wyatt e nonostante ciò, un briciolo di compassione e pietà gli è rimasta. Chiede poi che non si parli più del Maligno, perchè ora andrà a farsi due passi per cercare quelle che sono sempre state le sue vittime preferite, le leggende.

Video: Rivediamo il segmento di Tik Tok pubblicato il 31 Dicembre dove R-Truth era impegnato a dire ai New Day i suoi progetti per il 2020 e nonostante i due gli dicono che siamo nel 2021, lui non sente e dice di essere appena tornato dallo show in Australia. Da dietro arriva Angel Garza che schiena Truth e vince il titolo. Il più affranto è Woods che vede Francesca rompersi di nuovo.

Tornando a ora, vediamo Alicia Fox complimentarsi con Garza per il titolo chiedendogli anche se ha visto il suo video di Tik Tok, il campione dice di no e dopo il solito complimento da latin lover va via. Poco dopo trova Sgt. Slaughter, Mickie James e Tatanka, prova anche a regalare una rosa all’ex campionessa femminile. Slaughet lo chiama Maggot.

AJ Styles (w/Omos) vs. Elias (w/Jaxson Ryker)

Feud un po’ triste per Styles, ma almeno utile a rimanere on screen. Il match non è niente di che e dopo i primi minuti dove gli scambi sono sufficienti, Elias connette una Chokeslam inedita per lui che porta al primo nearfall, seguito da un altro dopo e una Knee ad intercettare il volo di Styles. Dopo parecchio tempo rivediamo la Styles Clash di AJ, dopo aver ripreso le redini del match, utile alla vittoria.

Winner: AJ Styles

Dopo il match Jaxson sale sul ring per colpire da dietro con la chitarra AJ, ma Omos interviene e con un calcione evita l’attacco alle e disintegra lo strumento.

Earlier Today: Sarah chiede alla Queen se ha consigli per le altre ragazze che parteciperanno alla Rumble. Charlotte dice di crederci per davvero, perchè lei l’anno scorso era data come sfavorita, e nonostante ciò, la vinse.

Backstage: Big Show è nel backstage e viene domandato da Riddle per diventare con lui i Big Bro. L’idea gli piace e lo ringrazia, ma arriva Randy Orton poi che gli ricorda cosa è successo l’ultima volta che le loro strade si sono incrociate. Big non cede alla provocazione e dice che può tornare sul ring quando vuole, Randy lo prende per il collo, ma nemmeno ciò è utile. Big Show conclude dicendo che è felice di essere qui con tutte le altre leggende e si prende una botta finale di codardo da Randy.

Charlotte & Asuka (w/Ric Flair) vs. Peyton Royce & Lacey Evans 3 out of 5 stars (3 / 5)

12 minuti non sono pochi, soprattutto con avversarie del livello di Peyton e Lacey. Nonostante ciò il tutto risulta sufficiente grazie alle manovre e le mosse delle campionesse di coppia. I momenti migliori li vediamo quando Ric viene richiamato più volte dalle doti di Lacey avvicinandosi pericolosamente. Charlotte lo riprende e il padre le chiede scusa. Nel finale il Nature Boy cerca di fare lo sgambetto a Peyton Royce, ma prende il piede della figlia costandole il roll up che la fa perdere.

Winners: Lacey Evans & Peyotn Royce

Dopo il match Charlotte se la prende parecchio e dice al padre di stare fuori dalle sue questioni e poi lo caccia dal ring.

Backstage: Drew si prepara al main event e viene raggiunto da Sheamus il quale gli chiede di dare un calcione in faccia a Keih anche da parte sua. Dopo l’imbocca al lupo vengono raggiunti da Hulk Hogan che si complimenta con entrambi, soprattutto con Drew dicendogli che gli ricorda lui da giovane. Il campione poi prende in giro Sheamus dicendogli che assomiglia a Jimmy Hart e facendolo rimanere male. Dopo la catchphrase di Hogan detta da tutti e due si conclude questo ”bellissimo” segmento.

Riddle vs. Bobby Lashley (w/MVP) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Quando un match viene dominato quasi tutto dalla stessa persona si sa già come va a finire, infatti Bobby massacra letteralmente Riddle per molti minuti, salvo qualche istante dove il Bro si riprende, ma che dura comunque poco. La svolta avviene nel finale quando l’arbitro non vede Matt cedere alla Hurt Lock perchè girato da un’altra parte e Bobby si vede schienato con un roll up che arriva al tre.

Winner: Riddle

Backstage: Ricochet è in compagnia di Mark Henry e lo ringrazia per alcuni consigli che gli ha dato. Giunge Randy Orton che prende il giro il World Strongest Man perchè si aiuta a camminare con una specie di deambulatore dicendogli che a differenza sua lui parteciperà alla Royal Rumble.

MVP e Bobby sono parecchio arrabbiati al microfono di Charlie, e le dicono che il risultato è falso, lui aveva ceduto e che automaticamente ha perso.

Shayna Baszler vs. Mandy Rose

Il match non avviene, infatti, mentre sta andando in onda il replay del match della scorsa settimana tra Shayna e Dana, la prima attacca Mandy da dietro. Arriva Dana in soccorso e dice a Shayna di sfidarla ora.

Shayna Baszler vs. Dana Brooke sv

Dopo nemmeno 30 secondi Shayna chiude Dana nella Kirifuda Clutch, ma le sue spalle sono al tappeto e l’arbitro conta il tre a favore della Brooke. Che tristezza.

Winner: Dana Brooke

Dopo la campanella Shayna mantiene la presa, ma Mandy la attacca e salva l’amica.

Backstage: Ric Flair è in compagnia di Molly Holly e I.R.S ma viene lasciato solo quando vedono arrivare Randy Orton. Il Legend Killer insulta l’ex amico dicendogli che Charlotte in poco tempo ha fatto più di quello che ha fatto lui in tutta la sua carriera. Conclude con un ”patetico” e se ne va.

Riddle dice qualche frase senza senso e fa l’imbocca al lupo a Keith Lee per il suo match.

Randy Orton vs. Jeff Hardy 3 out of 5 stars (3 / 5)

Era parecchio tempo che non vedevamo collidere loro due, questa volta cacciaviti nel lobo di Jeff non ne sono finiti, ma solo gli indici e l’impostazione del match è stata più meno simile, con Randy che domina quasi interamente in maniera narcolettica. Jeff reagisce qualche volta ma dura sempre poco. Dopo oltre 10 minuti ci svegliamo dal sonno e vediamo Jeff connettere una Wisper In The Wind e poco dopo una Twist Of Fate che viene girata in una RKO che permette di vincere a Randy.

Winner: Randy Orton

Backstage: I Lucha House Party trovano Melina e insieme cantano la loro Theme.

Lucha House Party vs. Hurt Business sv

La trama di questo match vede Cedric prendersi continuamente il tag e Benjamin stufarsi di questa cosa. Quando arrivano a discutere, Lince chiude Shelton in un Crocifix Pin e vince il match. Quarto match finito per roll up questa sera.

Winners: Lucha House Party

MVP prova a riportare la pace, ma Cedric Alexander va via scocciato.

Backstage: Torrie Wilson parla con Nikki Cross e giunge Angel Garza. Il messicano prova a dare una rosa a Torrie, ma lei gli dice che dovrebbe regalarne una anche a Cardi B che si trova in un’altra stanza assieme a delle altre celebrità che lei ha invitato. Angel va in questa stanza e trova Boogeyman, ma R-Truth arriva da dietro e lo schiena, appare infine Ron Simmons che dice…. esatto.

WWE Championship Match: Drew McIntyre vs. Keith Lee 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Gran bel match tra di due, direi quasi da ppv, viste anche alcune manovre. Da segnalare la Spanish Fly di Lee dalla terza corda che sembrava potergli dare la vittoria, risultata poi inutile. Poco prima Drew aveva ingranato la marcia riuscendo a connettere la Futureshock DDT che aveva portato ad un nearfall. La vittoria la ottiene lo scozzese grazie alla Claymore arrivata dopo averne mancata una ed essere uscito dalla Spirit Bomb di Keith.

Winner and still Champion: Drew McIntyre

Le leggende che si erano sedute sullo stage a vedere il match, si alzano in piedi e applaudono per la prestazione.

Drew prende il microfono, ma viene interrotto dalla theme di Goldberg. Drew tende la mano per salutarlo, ma Bill vuole il microfono perchè ha qualcosa da dire. L’ex Universal Champion dice che era nel backstage e mentre guardava il match notava che lui ha tutto per essere un campione, ma gli manca una cosa, saper portare rispetto, visto che pensa che può battere chiunque, soprattutto quelle seduto fuori dal ring. Drew dice che si sbaglia, ma viene interrotto nuovamente. Goldberg dice che non è qui per domandare un match, ma è qui per prenderselo. Drew dice che sfidare lui ora è come combattere contro suo padre e dopo una finta risata, Goldberg spinge Drew per terra.

Su queste immagini si chiude la puntata di Monday Night Raw e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Evoluzione delle storyline
5
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte