Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Rupp Arena di Lexington, Kentucky. Lo show inizia con il Six Man Tag Team Match. 

Jey Uso & The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. Imperium (Giovanni Vinci, Gunther & Ludwig Kaiser) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’opener dello show, un Six Man Tag Team Match dove ad affrontarsi sono stati il team di Jey Uso & i The New Day e gli Imperium. Un incontro a viso aperto tra i due team, buono il livello tecnico sul ring. Mi ha decisamente sorpreso però per la sua intensità elevata. Nel finale Jey Uso con il pin decisivo ha portato la vittoria al suo team. 

Winner: Jey Uso & The New Day

Elimination Chamber Qualifying Match: Bobby Lashley vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un nuovo incontro di qualificazione per l’Elimination Chamber Match, a sfidarsi Bobby Lashley e Bronson Reed. Tra di loro era chiaro che la potenza avrebbe fatto la sua parte. Giusta la vittoria finale di Lashley, forse un minutaggio maggiore poteva aiutarli di più.

Winner: Bobby Lashley 

Cody Rhodes raggiunge il ring. Saluta il pubblico presente poi dice che potrebbero parlare di come sarà la sfida con Roman Reigns a WrestleMania 40. Gli ci è voluto tempo per poter dire quella cosa, ed è grazie ai fan. L’unica persona che non voleva sentire ciò era Tge Rock, invece il pubblico lo voleva assolutamente nel main event di WrestleMania. Dice di essere un fan di The Rock, tutti sono stati dei suoi fan ma quando è stato schiaffeggiato dal medesimo ha visto nel suo volto la vera cattiveria. Quindi lo colpirà quando ne avrà l’occasione. Seth Rollins lo interrompe, viene ringraziato da Cody per averlo aiutato durante il kickoff show di WrestleMania 40. Seth poi dice che vedeva l’ora di sfidarlo al Premium Live Event ma capisce le motivazioni per il quale abbia deciso di affrontare Roman. Tante persone vogliono vedere finire la storia di Cody e deve fare ciò. E’ l’ultima speranza per milioni di persone, per far sì che Roman perda il suo potere. Gli chiede quale sia il suo piano ricordandogli anche come sia stato fregato già una volta dai The Bloodline. Ha lottato per tornare nel main event di WrestleMania, ma ancora il destino potrebbe essere contro di lui. The Rock è l’uomo più influente della federazione. Offre quindi il suo supporto a Cody per non lottare da solo la battaglia. Si sente in colpa per aver fatto diventare, in parte, Roman quello che è oggi anche grazie al suo periodo nello Shield.

Elimination Chamber Qualifying Match: Zoey Stark vs. Liv Morgan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’unico match di qualificazione al femminile per l’Elimination Chamber Match, a sfidarsi Zoey Stark e Liv Morgan. Tutto sommato credo che sia stato un buon incontro, una prova positiva per entrambe le superstar. Nel finale è stata però Liv a portare a casa la vittoria dopo la sua Oblivion. 

Winner: Liv Morgan

R-Truth vs. JD McDonagh 2 out of 5 stars (2 / 5)

Una sfida “interna” per i The Judgment Day, da una parte il membro ufficiale della stable JD McDonagh. Contro di lui R-Truth. In pochi minuti JD ha preso il controllo e alla fine è stato proprio l’ex NXT a prendersi la vittoria contro il suo rivale grazie alla sua The Devil Inside. 

Winner: JD McDonagh

A fine match i The Judgment Day hanno provato ad attaccare R-Truth, ma quest’ultimo ha portato fuori ring Finn Balor e messo al tappeto Damien Priest. Poi però la stable sembrava aver preso il controllo, ma in aiuto di Truth sono arrivati i #DIY.

Becky Lynch raggiunge il ring, dice che la sua Road to WrestleMania è stata alquanto caotica e confusa certe volte. Aveva 15 anni quando ha toccato per la sua prima volta un ring e da allora ha l’ossessione per questo mondo del wrestling. Ha fatto ciò che ha fatto nella sua carriera per quel motivo. Ci sono stati traguardi importanti, ma alcuni li ha persi anche per i vari infortuni. Ha provato a spiegare alla figlia cosa accadrà il 24 febbraio nell’Elimination Chamber Match femminile, perchè vedrà la brutalità che ha in corpo. Vuole il suo titolo indietro. Rhea non conosce la vera Becky e lo scoprirà sul ring. Dopo un brindisi Nia Jax la interrompe. Nia dice che nonostante tutto la rispetta. Becky vincerà il match senza ombra di dubbio secondo lei. Rhea Ripley interrompe entrambe e attacca immediatamente Nia. Poi sul ring rimangono solamente Becky e Rhea.

Elimination Chamber Qualifying Match: LA Knight vs. Ivar 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match di qualificazione per l’Elimination Chamber Match, LA Knight e Ivar si sono affrontati per conquistare questa occasione. Mi sarei aspettato un qualcosa di più dal loro incontro, anche qui siamo stati sulla lunghezza d’onda dei pochi minuti. Giusta e meritata la vittoria finale di LA Knight grazie alla sua BTF. 

Winner: LA Knight

Shinsuke Nakamura vs. Sami Zayn 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, un incontro dove ad affrontarsi sono state due superstar molto tecniche come Shinsuke Nakamura e Sami Zayn. Ho apprezzato molto questo match in sè, un livello eccellente secondo me. Hanno lottato decisamente alla pari, ma nel finale è stato il nipponico ad andare a segno con la sua Kinshasa e trovare la vittoria. 

Winner: Shinsuke Nakamura

A fine match Drew McIntyre e Nakamura hanno attaccato Sami ma Cody Rhodes è arrivato in suo aiuto. 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-12-02-2024-road-to-elimination-chamberUna puntata di costruzione per il brand rosso verso Elimination Chamber 2024, dieci giorni circa al prossimo Premium Live Event per il main roster. Molto buono opener che ha visto trionfare Jey Uso e i The New Day sugli Imperium, così come il main event tra Shinsuke Nakamura e Sami Zayn. Mi sarei aspettato un qualcosa di più in due incontri, quello tra R-Truth e JD McDonagh e quello tra LA Knight e Ivar. Inoltre abbiamo avuto ben tre nuovi qualificati per i rispettivi Elimination Chamber Match, nel maschile Bobby Lashley e LA Knight, mentre nel femminile Liv Morgan. Nel complesso resta una buona puntata, un livello molto buono secondo me.