La run di Edge a partire dal suo ritorno del 2020 fino ad oggi è stata sensazionale ed è incredibile come la Rated R Superstar sia ancora capace di reinventarsi e rivoluzionare il mondo del Wrestling. Al giorno d’oggi Edge non è secondo a nessuno in quanto a capacità oratorie ed interpretazione del personaggio e proprio a tal proposito ha ricevuto grandi elogi da parte di Renee Paquette. L’ex intervistatrice e telecronista al tavolo di commento di Raw ha definito Edge come un vero e proprio innovatore nell’arte dei promo ed il fatto che il WWE Hall of Famer sia riuscito a reinventare questo ambito durante la Performance Center/ThunderDome Era, ovvero in assenza del pubblico in arena, rende il tutto ancora più significativo.

“Nessuno sapeva come fare i promo in un arena vuota, Edge ha riscritto le regole del gioco”

Renee Paquette, ai microfoni del ‘MakMania Podcast’, ha raccontato del momento in cui ha realizzato che Edge stava rivoluzionando il modo di fare i promo. Ci trovavamo durante la Performance Center/ThunderDome Era, in piena pandemia e con le arene vuote. I wrestler si sono ritrovati per la primissima a doversi esibire in assenza del pubblico. La reazione dei fan è tutto nel mondo del Wrestling, soprattutto nell’ambito dei promo: quando un wrestler parla al microfono è fondamentale captare le reazioni dei fan, giocare con le loro emozioni, cambiando registro in corso d’opera se il pubblico non sembra essere interessato. In assenza del pubblico molti non sapevano letteralmente come fare promo in un arena vuota, ma è proprio in quel momento che Edge ha preso in mano la situazione ed ha dimostrato a tutti come fare. Ecco le parole di Renee Paquette nel dettaglio:

“Lui ha incredibili doti al microfono ed è sempre stato così. Quello su cui voglio soffermarmi è che, durante il periodo della pandemia, ho percepito come se si fosse innalzato ancora di più rispetto agli altri. Lo ricorderò per sempre, ero ancora in WWE e mi trovavo nel backstage. Edge aveva effettuato il suo ritorno ed era in rivalità con Randy Orton credo che fosse durante il periodo del ‘Greatest match of all time’. Lui si stava preparando in un corridoio buio, era pronto per eseguire il suo promo puntando dritto alla telecamera. Molti stavano cercando di capire come fare i promo in un arena vuota e senza spettatori. Credo che Edge sia stato il primo a prendere in mano la situazione e ritengo che abbia in parte cambiato le regole del gioco, ancora una volta. Lui continua a reinventarsi ed oggi ha un aspetto migliore che mai, e sto solamente parlando dei promo. Se parliamo del suo lavoro in ring, quello è ancora tutt’altro discorso.”

Edge ha dimostrato di avere ancora fame e soprattutto immensa passione per questa disciplina ed è ancora, meritatamente, uno dei nomi più caldi nell’intero panorama del Pro Wrestling. L’esempio più recente delle sue immense capacità oratorie e della dote del riuscire a reinventarsi è proprio rappresentato dal nuovo personaggio che sta vestendo in vista del match contro AJ Styles di WrestleMania 38.