Dal momento in cui la Ring of Honor ha ripreso i suoi show settimanali ha avuto una sola preoccupazione: il torneo per il titolo PURE. La finale è alle porte, ma andiamo a fare il punto su quanto accaduto fino ad oggi, con un piccolo pensiero su quello che potrebbe essere il futuro nella compagnia.

Il torneo è stato buono, fin dall’inizio la scelta dei lottatori si è rilevata abbastanza azzeccata, e così anche i vari incontri, riuscendo a far risaltare dei giovani in rampa di lancio o anche wrestler che non hanno avuto molto spazio fino ad ora, e che grazie alle regole PURE hanno la possibilità di dimostrare il proprio valore. Non è tutto oro quel che luccica, e in alcuni frangenti ci siamo trovati con delle scelte di booking un pochino assurde, come ad esempio il passaggio di turno di PJ Black ai danni di Tony Deppen, lottatore che avrebbe potuto dare molto di più su un palcoscenico simile, e una cosa che sinceramente non ho apprezzato, ma al contrario della sconfitta di Deppen riesco a capire, che è Tracy Williams in finale contro Jonathan Gresham. Io ero quasi certo di vedere Jay Lethal in finale contro Gresham, era una storia praticamente scritta: con la vittoria del titolo la coppia avrebbe dimostrato i primi sintomi di litigio, nel momento in cui avrebbero perso i titoli uno dei due avrebbe tradito il compagno et voilà! Il feud è servito.

Ma così non è, e sebbene sia abbastanza sicuro della vittoria di Gresham, dall’altra parte l’aver deciso di mettergli davanti Williams mi fa chiedere se non si punti ad una sorpresona dell’ultimo minuto, con Williams PURE Champion…ma a che pro? L’elevazione di un giovane? Si, ma avrebbe sulle spalle un grosso peso, il peso che quel titolo si porta dietro, il dover dimostrare di essere all’altezza di vecchi campioni come Bryan Danielson, e la domanda è ne sarebbe capace? Dall’altra parte del quadrato c’è Jonathan Gresham, uno su cui si può effettivamente puntare per la rinascita del titolo, e che sicuramente potrà portare qualità in una categoria troppo a lungo messa da parte.

Per ora non ci rimane che aspettare e vedere, soprattutto per scoprire chi sarà il primo sfidante del nuovo campione, sarà Tracy Williams? Sarà Gresham? Riusciranno i campioni di coppia a coesistere con un titolo tra di loro? Non ci resta altro che aspettare e scoprire cosa ci riserva il destino…