Amici lettori di Zona Wrestling, ben tornati all’appuntamento del venerdì notte con Friday Night SmackDown. Questa sera si assegneranno gli ultimi posti disponibili nel roster blu per i Money In The Bank Ladder match, con Otis vs Dolph Ziggler da una parte e Mandy Rose vs Carmella dall’altra. Inoltre Daniel Bryan proverà a vendicarsi di King Corbin dopo l’assalto della scorsa settimana, mentre il New Day se la vedrà con i Forgotten Sons in un match non titolato. A raccontarvi la serata del Perfomance Center c’è Jasper.

Ad aprire le danze ci pensa Daniel Bryan, che dice che la cosa che ama di più del suo lavoro sono le nuove sfide e i nuovi avversari. Una di queste nuove sfide sarà il MITB di quest’anno, che si disputerà al quartier generale della WWE. Lui ha combattuto in molti strane situazioni, ma questo match sarà unico anche se non conosce ancora bene le regole. Dovrà prendere le scale d’emergenza? Dovrà prendere un ascensore? Scoprirà se davvero ci sono delle ossa di dinosauro nell’ufficio di Vince McMahon? Chi lo sa, ma lui è eccitato, così come è eccitato dell’opportunità di prendersi la valigetta come nove anni fa, quando incassò con successo il suo contratto contro Big Show. Molti pensavano fosse impossibile, ma lui ce l’ha fatta e quello è stato il suo punto di svolta. E’ anche un po’ triste però, perché Drew Gulak non competerà insieme a lui a causa di King Corbin e dei suoi sgherri e invita l’infame a presentarsi. Corbin arriva già microfonato e dice a Daniel di stare attento a cosa desidera chiamando un re e mostra quello che è successo settimana scorsa con fierezza. Quello è stato divertente e consiglia a Bryan di smettere di sognare di vincere il MITB, perché sarà a lui a stare in cima alla scala e guardare tutti i suoi sudditi dall’alto. Daniel gli chiede cosa pensa di fare con la valigetta, perché l’ultima volta che ha vinto il MITB non gli è andata troppo bene. Corbin risponde che molto tempo è passato da quando loro hanno vinto quel match, Daniel ora è vecchio e stanco, mentre lui è più forte e più furbo di prima.

1) Single match: Daniel Bryan vs King Corbin 3 out of 5 stars (3 / 5)
Partenza lenta, con Bryan che evita il confronto fisico grazie alla sua tecnica, prendendo di mira le gambe del re è tentando subito una Heel Hook. Corbin capisce la tattica del suo avversario e riesce a metterla sul piano della rissa, utilizzando anche l’ambiente esterno per causare più danni possibile. Dopo la pausa è ancora il King a mantenere il controllo con prese statiche e tecniche al limite del regolamento, condite da un po’ di trash talking che non guasta mai. Bryan riesce ad evitare un attacco all’angolo e a fiondarsi su Corbin con un Suicide Dive e poi con un Missile Dropkick, proseguendo con la sua opera di demolizione alla gamba trovando una Ankle Lock, ma rischia quando incassa la Deep Six. Daniel riviene alla grande, ma i due si trovano fuori dal ring e Corbin gli lancia addosso una scala, facendo scattare la squalifica.
Winner: Daniel Bryan via DQ

Corbin vorrebbe continuare ad aggredire Daniel con la End Of Days sulla scala, ma viene chiuso nella Yes Lock. All’improvviso arrivano Cesaro e Shinsuke Nakamura, che aiutano Corbin e gli permettono di lanciare Bryan dalla rampa contro le scale circostanti. Che brutta fine che hanno fatto Claudio e Shin.

Torniamo nell’arena per l’ingresso del campione universale, Braun Strowman. Il Monster Among Men parla della clip di settimana scorsa che ha ripercorso il suo passato con Bray Wyatt ma, per l’appunto, si tratta del passato. Il promo viene subito interrotto dalla Firefly Fun House, con Bray Wyat che dice di avere una storia speciale per tutti noi. Una storia vera intitolata “La Pecora Nera”. C’era una volta una pecora nera, che veniva presa in giro da tutti gli altri animali, ma il buon pastore la protesse e la portò nella sua fattoria. Un giorno, però, la pecora nera egoista se ne andò senza neanche ringraziare il pastore, che piangendo si chiese perché lo avesse abbandonato? Piano piano anche tutti gli altri animale lo abbandonarono e il governo si prese la sua fattoria e i rettiliani hanno preso il controllo. E’ un finale triste, ma Bray immagina un lieto fine, con il pastore che ritrova la pecora nera, le ricorda il suo passato e i suoi errori e la porta al macello. Braun ne ha abbastanza di storielle e di pupazzi e dice a Bray di presentarsi sul ring se vuole parlare. Wyatt risponde facendo ciao ciao con la manina e se ne va.

2) Single match: Sheamus vs Leon Ruff (s.v.)
Il Lio Rush tarocco ne prende tante, mentre Sheamus si raccomanda con Michael Cole di prestare attenzione a quello che sta facendo sul ring. Irish Curse Trifecta, Brogue Kick e giù le serrande.
Winner: Sheamus via pin fall

Sheamus si avvicina al tavolo di commento e chiede a Cole se sta ancora parlando del suo amico Jeff Hardy. Con un istinto suicida, Cole dice che in effetti è così, perché stiamo per vedere il video della sua redenzione. Torniamo all’aprile 2019, quando Jeff si è operato al ginocchio. Due mesi fa, a WWE Backstage, ha detto che è pronto a tornare prendendo seriamente la sua carriera e che c’è ancora tanto da fare per lui in WWE. Jeff Hardy tornerà a SmackDown settimana prossima e Sheamus dice che lui sarà li ad aspettarlo.

La dolce Kayla Braxton intervista Mandy Rose e Otis, ricordando il match di WrestleMania contro Dolph Ziggler. Otis lo ha battuto una volta e lo farà una seconda e si prenderà quella valigetta, anche per la sua Beautiful Peach. Mandy non ha voglia di parlare di quello che è successo con Sonya Deville nell’ultima puntata, perché anche lei è concentrata per il suo match di qualificazione. Anche se Carmella ha già vinto il MITB, lei riuscirà a vincere sia stasera che nel Ladder match, così come farà Otis. Sarebbe bellissimo. OH YEEEEEEEH.

3) MITB Qualifier match: Carmella vs Mandy Rose 2 out of 5 stars (2 / 5)
Dopo un inizio scolastico, il primo acuto lo da’ Carmella con un Superkick a corto raggio, ma Mandy risponde di forza con una Body Slam per poi abbassare il ritmo. Arriva però Sonya Deville, che dice a Mandy di non fare caso a lei. Mandy inizialmente non ci fa troppo caso ma, col passare dei minuti e degli starnazzamenti, Carmella approfitta della situazione riesce a prendere il sopravvento e colpisce con il Superkick che le regala la qualificazione.
Winner: Carmella via pin fall

Dopo il match, Sonya sale sul ring e aggredisce brutalmente Mandy facendola schiantare contro il paletto e i gradoni, lasciandola senza sensi. Sonya perde completamente la testa e promette a Mandy di rovinarle la vita. In infermeria Otis si preoccupa delle condizione della sua amata, ma uscendo incrocia Dolph Ziggler, che gli chiede se Mandy sta bene. Otis si limita a imbruttirlo e a respirare come un bulldog.

4) Non-Title Single match: The New Day vs The Forgotten Sons (w/ Jaxson Ryker) 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Miz e Morrison si accomodano al tavolo di commento e sul ring i due tag team si equivalgono con manovre in coppia. Big E scatena la sua potenza lanciando avversari dentro e fuori dal quadrato e, rientrati dalla pausa, sono ancora i campioni a controllare, ma i Sons riescono a prendersi un vantaggio grazie alle distrazioni di Ryker e tornano a colpire in simultanea la schiena di Big E con doppie Spinebuster e Backbreaker. Kofi riesce a prendersi il tag e a attaccare in velocità, ma subisce un’ottima Butterfly Backbreak da Cutler che tenta anche un Superplex che però viene eluso e Kingston va vicino alla vittoria con una Leaping Double Foot Stomp. L’ex tag team di NXT sfiora il colpaccio con un’altra ottima manovra in combinazione, ma Kofi riesce di nuovo a sgusciare e a lanciarsi fuori dal ring contro gli avversari, per poi cercare la Midnight Hour. I Sons sono maestri della distrazione e riescono a evitarla, con Big E che viene anche schiantato da Ryker contro un paletto. A questo punto la strada per la Lost And Damned è spianata e i Forgotten Sons portano a casa una vittoria pesantissima.
Winner: Forgotten Sons via pin fall

Nel backstage, Kayla Braxton chiede a Tamina se pensa che Sasha Banks possa rappresentare un rischio nel suo match MITB contro Bayley. Tamina dice che ci sono volute quattro avversarie per abbatterla a WrestleMania e non si farà certo intimorire da quelle due svampite. Arriva Sasha Bank, che con gli occhi da cerbiatta ricorda a Tamina il loro passato insieme nel Team BAD, ma è solo un diversivo. Bayley cerca di colpire alle spalle, ma la samoana la agguanta e si scatena la rissa, nella quale si butta anche Lacey Evans. Intanto, Dolph si scalda nel backstage e Sonya lo carica per il main event. Dolph dice di non essere lui il cattivo della situazione. Tutti tifano Otis solo perché si riconoscono in lui, che se ne sta sul divano fra birre, grigliate e videogame. Ma quelli come lui non vincono mai, ottengono solo vittorie morali, mentre Dolph è un vero vincente e lo dimostrerà anche stanotte. Poi prenderà la valigetta…ancora. Incasserà il contratto…ancora. E diventerà campione…ancora. E quando avrà la cintura, tornerà a sviscidare da Mandy e la farà sentire meglio.

Settimana prossima ci sarà un 3 vs 3, con King Corbin, Shinsuke Nakamura e Cesaro contro Daniel Bryan, Drew Gulak e un partner misterioso. Tamina e Lacey Evans faranno coppia contro Sasha Banks e Bayley, mentre ci sarà anche il faccia a faccia finale prima di MITB fra Braun Strowman e Bray Wyatt.

5) MITB Qualifier match: Otis vs Dolph Ziggler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Otis è una furia e strapazza Ziggler lanciandolo da una parte all’altra del ring e schiantandolo con un Delayed Suplex- Dolph approfitta della lentezza dell’avversario per farlo impattare prima sul paletto e poi sulle barricate, per poi tornare alla carica a suon di Dropkick e tentare di tagliare il fiato con la Sleeper Hold. Otis si libera e comincia gonfiarsi, ma Ziggler rotola saggiamente sull’apron prima di poter subire la Caterpillar e, graffiando gli occhi di Otis, riesce ad andare per la Zig Zag, che però non basta. Lo Show Off tenta il Superkick, ma viene intercettato da Otis e lanciato con una Fall Away Slam, seguita dalla Caterpillar che stavolta chiude il match.
Winner: Otis via pin fall

E con un festante Otis si chiude anche questa puntata di SmckDown. L’appuntamento è per venerdì prossimo, con l’ultimo show prima di Money In The Bank.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
5.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7.5
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
smackdown-01-05-2020-one-step-closerPuntata molto gradevole stasera quella di SmackDown, con match da un buon minutaggio e alcuni promo davvero ben eseguiti. Incredibile l'intensità che mette Bryan anche in un promo "banale" come quello di oggi, mente Bray Wyatt fa' sempre il suo, anche se oggi l'ho trovato un po' sottotono. Molto interessante l'evoluzione di Sonya., che mi ha ricordato un po' la fase psycho di Victoria, e anche il promo finale di Ziggler mi è piaciuto tantissimo. Penso si debba festeggiare per aver visto un match sufficiente di Corbin, anche se il merito è tutto di Bryan. Piacevolmente colpito dal match di coppia, con i Forgotten Sons in grande spolvero, anche se sembra che non ci sia un'idea ben chiara su cosa fare con la categoria tag team. Il match femminile più che altro utile a mettere in risalto la Deville, mentre il main event (divertente) potrebbe lanciare Otis sempre più come superstar singola.