Carissimi lettori di Zonawrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Thursday Night Smackdown. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata di oggi si tiene a Memphis e il tavolo di commento è composto da Mauro Ranallo, Byron Saxton e Jerry Lawler.

Stavolta la puntata non si apre con alcun promo, ma subito con un match.

Match 1: Roman Reigns vs Rusev (1 / 5)

Del Rio, che insieme a Barrett si trova fuori dal ring, prova a distrarre Reigns, ma Reigns riesce a evitare l’attacco di Rusev.  Reigns esce fuori dal ring oper discutere col messicano, Rusev prova ad attaccarlo alle spalle, ma anche stavolta non ci riesce. Irish Whip di Rusev su Reigns contro i gradoni  d’acciaio. Rusev riporta Reigns nel ring e lo atterra con una Back Elbow. Serie di colpi dietro la schiena, tenta una spallata all’angolo, ma va a finire contro il palo di sostegno del ring. Reigns finisce sull’apron e riesce una connettere una Stunner sulla terza corda. E successivamente Juggernaut Dropkick. Splash all’angolo a vuoto da parte di Rusev. Clothesline e Flying Clothesline da parte di Reigns. E poi Neverending Story all’angolo. Reigns prepara il Superman Punch, ma intervengono Barrett e Del Rio e scatta la squalifica.

Winner: Roman Reigns (by DQ)

Del Rio e Barrett lanciano Reigns contro le barricate. Ma fa il suo ingresso Dean Ambrose che attacca Rusev. E poi Clothesline che lo spedisce fuori dal ring. Tenta un volo dall’apron contro gli altri due della League of Nations, ma questi si spostano e Ambrose colpisce accidentalmente Reigns. Barrett blocca da dietro Ambrose e Superkick da parte di Del Rio. Poi lo riportano nel ring e Rusev lo imprigiona nella sua Accolade. Ma arriva Reigns armato di sedia e i tre scappano dal ring.

In questa puntata avremo AJ Styles vs. The Miz e ora Kalisto vs. Kevin Owens!

Inoltre viene annunciato il main event di oggi: Roman Reigns & Dean Ambrose vs. Rusev & Alberto Del Rio.

Proprio Dean Ambrose sta passeggiando nel backstage, ma viene fermato da Renee Young che gli chiede se ciò che abbiamo visto prima è una preview di quello che farà a Roman Reigns a Fastlane. Ambrose la assicura dicendo che è stato un incidente. A volte perde il controllo, ma stavolta è un incidente. Quando andrà contro Roman, lui lo saprà. Renne gli chiede se andrà contro Roman e se succederà durante il main event di stasera. Ambrose dice che hanno parlato e che potrebbero colpirsi accidentalmente. Ma stasera, colpiranno altre persone.

Kalisto fa il suo ingresso, pronto per il suo match contro Kevin Owens, ma prima tiene un promo nel riquadro piccolo. Kalisto dice che per tutta la sua vita ha combattuto contro coloro che lo hanno sottovalutato. Lo farà stasera contro Kevin Owens e a Fastlane contro Alberto Del Rio. Lotterà per la tradizione del suo titolo e per se stesso.

Intanto al tavolo di commento abbiamo Dolph Ziggler, reduce da una vittoria contro Kevin Owens durante l’ultima puntata di Raw.

Match 2: Kalisto vs. Kevin Owens (3 / 5)

Owens inizia ad attaccare immediatamente Kalisto. Tenta un Belly-to-Back Suplex, ma Kalisto rimane in piedi. Handspring Roundkick di Kalisto e Owens finisce fuori dal ring. Kalisto prende la rincorsa e Flip Dive su Owens, mentre Ziggler lo applaude. L’azione ritorna nel ring con Kalisto che tenta la Salida Del Sol, ma Owens lo spinge violentemente contro l’angolo e connette con un German Suplex. Torniamo dal break pubblicitario e Owens lancia Kalisto contro la corda più alta. Poi calcio e Back Senton. Tenta lo schienamento, ma solo conto di due. Belly-to-Back Suplex into a Gutbuster. Tenta lo schienamento, ancora due. Owens riprova un Back Senton, ma stavolta va completamente a vuoto. Enziguri di Kalisto e poi Springboard Corkscrew Crossbody. Poi calcio al ginocchio ed Headscissors Driver. Tenta lo schienamento, ma solo conto di due. Serie di calci, ma poi Owens lo atterra con una Back Elbow. Owens prova a lanciarsi contro, ma subisce un calcio e poi Tornado DDT. Kalisto tenta lo schienamento, ancora due. Kalisto sbaglia una Baseball Slide e Owens se lo carica sulle spalle fuori dal ring e lo lancia contro la parte alta delle barricate. Owens smonta il tavolo di commento per preparare la sua Powerbomb, ma quando la connette lancia Kalisto contro Ziggler. E poi colpisce Ziggler con un Superkick. Riporta Kalisto, ma viene distratto da Ziggler. Nel frattempo Roll Up di Kalisto e il messicano vince il match.

Winner: Kalisto

Dopo il match, Owens attacca da dietro Kalisto. Ziggler interviene, ma Owens scappa.

Rivediamo quello che è successo durante l’ultima puntata di Raw dove c’è stato il Miz Tv con ospite AJ Styles. Il segmento è finito con Styles che ha attaccato Miz.

JoJo è nella zona interviste proprio con The Miz. Miz dice che AJ Styles afferma che lui ha interrotto AJ Styles, ma Miz dice che lui è un professionista e non interromperebbe mai nessuno. Jojo prova a fargli un’altra domanda, ma viene nuovamente fermata da Miz che dice che è stato accecato quando stava dando la sua esperienza. Se qualcuno dovesse essere offeso, quel qualcuno dovrebbe essere lui. Santa’s Little Helper (il film, ndr) è stato snobbato dagli Oscar e lui è stato tenuto fuori da Grease Live perché stava superando i T-Birds. Ora questo “Southern Fried Rookie” snobba il suo supporto? Lo stesso supporto che ha dato a Daniel Bryan. Entrambi hanno combattuto nel main event di Wrestlemania. AJ ha rifiutato la sua offerta per migliorare se stesso e lui mostrerà ad AJ Styles che ci vorrà più di un Pele Kick per farcela in WWE.

Prossimo match: fa il suo ingresso Gold….. Ryback che indossa un nuovo ring attire simile a quello di Goldberg. Il suo avversario sarà Erick Rowan.

Match 3: Ryback vs. Erick Rowan (1 / 5)

Da notare come la regia edita qualche coro Goldberg che inizia a farsi sentire. Crossbody in corsa di Ryback e serie di pugni. Rowan si rifugia sull’apron e fa impattare Ryback contro la corda più alta. Rientra nel ring e spallata in corsa a segno. Serie di colpi e poi presa di sottomissione. Ryback prova a liberarsi, ma subisce una ginocchiata. Rowan posiziona Ryback sopra la terza corda e lo colpisce con una serie di Forearm. Ryback prova a reagire e connette con un Missile Dropkick dalla seconda corda. Poi Running Knee all’angolo e Spinebuster.  Ryback è pronto per la sua Meethook Clothesline, ma Strowman lo distrae. Ryback prende Rowan e lo lancia contro Strowman. E infine Meathook Clothesline, vincendo così il match.

Winner: Ryback

Dopo il match, Strowman attacca Ryback spingendolo fuori dal ring.

Andiamo nella zona interviste dove assieme a Renee Young c’è Becky Lynch. Renee le chiede sul suo obiettivo, ovvero diventare Divas Champion, ma poi vediamo quello che è successo durante l’ultima puntata di Raw quando Becky e Sasha Banks hanno fatto squadra per affrontare Naomi e Tamina. Renee le chiede perché dovrebbe aiutare qualcuno che sta lottando per lo stesso titolo che lei vuole. Becky dice che non è diventata amica di Sasha, ma proprio quest’ultima la interrompe dicendo che il momento di trasformare questa intervista in un episodio di Table for Three. Se Becky fosse in fiamme e lei avesse una bottiglia d’acqua, l’avrebbe rovesciata a terra invece di usarla. Becky dice che, a differenza di Sasha che ha usato un colpo basso per fare una dichiarazione durante la Royal Rumble, lei preferisce aiutare le persone. Sasha dice che non era alla ricerca di aiuto. Becky sottolinea che sembrava che Sasha aveva tutto sotto controllo a Raw, quindi non doveva aiutarla realmente.  Sasha dice che sarebbe durata più di Becky. Becky dice che sembra che il resto del Team B.A.D. voglia attaccare Sasha. Sasha dice che dopo quello che è successo a Raw, anche lei è ricercata dal Team B.A.D. Becky dice che sembra che dovranno aiutarsi a vicenda e Sasha dice di indovinare cosa faranno. Becky dice che quando finiranno ciò, lei otterrà il suo rematch contro Charlotte. Sasha dice no se lei riesce a ottenere un match titolato prima di lei. Entrambe continuano ad avere questa discussione fin quando Sasha prende e se ne va. Renee chiede a Becky se abbiamo visto che Sasha e Becky hanno deciso di lavorare insieme. Becky dice che non lo sa e se ne va.

Chris Jericho fa il suo ingresso, pronto per accomodarsi al tavolo di commento del prossimo match.

Brock Lesnar viene annunciato per la prossima puntata di Raw.

Match 4: The Miz vs. AJ Styles (2,5 / 5)

Serie di pugni da parte di Styles. Gomitata di Miz, ma Dropkick di Styles. E poi Suplex e Miz si rifugia all’angolo. Miz lo colpisce con un calcetto, ma poi viene atterrato per le gambe e subisce diversi pugni. Miz si rifugia fuori dal ring, ma subisce un Slingshot Phenomenal Forearm. Miz viene riportato nel ring, prova a lanciarsi contro Styles, ma rifinisce fuori dal ring. Miz blocca un calcio di Styles e lo impattare contro l’apron. E poi anche contro le barricate. Poi riporta Styles nel ring e lo imprigiona in una presa di sottomissione. Jawbreaker di Styles, ma Reality Check di Miz. Strangola Styles con l’aiuto delle corde e poi Running Knee a segno. Altra presa di sottomissione. Styles riesce a liberarsi con delle chop, ma poi subisce una ginocchiata in corsa. E poi Running Boot To The Head di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Altri Running Boot di Miz. Styles reagisce con delle gomitate, ma subisce una Clothesline. Altro Big Boot di Miz e poi prende in giro Styles. Ennesimo Boot di Miz. Styles evita finalmente un Big Boot e tenta un Roll Up, ma solo conto di due. Serie di gomitate e calci da parte di Styles e poi Clothesline. Entrambi provano una Clothesline, ma entrambi vanno al tappeto. Torniamo dal break pubblicitario e Running Forearm di Styles all’angolo, seguito da un Neckbreaker into a Death Valley Driver. Tenta lo schienamento, solo due. DDT da parte di Miz. Schienamento: due. Miz prova la Skull Crashing Finale, ma gomitata e Pele Kick da parte di Styles. Tenta lo schienamento, ancora conto di due. Styles prepara la Styles Clash, ma Miz lo spinge all’angolo e va completamente a vuoto quando tenta l’Awesome Clothesline. Springboard Forearm di Styles. Riprova la Styles Clash, ma Back Body Drop di Miz. Scambio di Roll Up tra i due e poi Styles imprigiona Miz nella Calf Killer. E Miz cede.

Winner: AJ Styles

Dopo il match, Jericho entra nel ring e dice che ha voluto un posto in prima fila per vedere cosa può fare AJ Styles e lui è impressionato. Sta dimostrando al mondo quanto è bravo, ma non è sorpresa visto che sappiamo quanto è bravo. Se non fosse bravo, non avrebbe vinto tre match in tre notti. Se non fosse bravo, non avrebbe battuto Chris Jericho. E’ un grande? Può essere WWE World Heavyweight Champion? E’ così degno di ottenere uno speciale sul WWE Network? Ha quello che serve per battere Jericho due volte? Jericho gli suggerisce che hanno un rematch del loro match che si è tenuto a Raw. Il rematch si terrà la prossima settimana a Smackdown? Jericho dice a Styles di dimostrare che lui è un grande. Jericho gli offre una stretta di mano e Styles accetta. Styles gli si avvicina e dice che lui è fenomenale e lo scopriremo ancora una volta.

JoJo è nella zona interviste con Roman Reigns. JoJo gli chiede riguardo il problema di comunicazione che ha avuto con Ambrose durante inizio puntata e se accadrà durante il main event. Reigns dice che non sono mai stati sulla stessa pagina. Ambrose è pazzo e Reigns lo apprezza. Hanno i loro stili. Quello di prima è stato un incidente. Ma a Fastlane non sarà un incidente, sarà una cosa seria. Stasera lotteranno assieme. E inoltre vinceranno assieme, BELIEVE THAT.

Ritorniamo nell’arena, è il momento del New Day che sta per tenere un promo. Xavier dice che vogliono parlare di una cosa importante per loro e non è Ride Along sul WWE Network. Hanno qualcosa che tutti vogliono e soli pochi eletti possono avere. Questo è l’oro. Kofi dice che la sensazione che si ottiene è pari a quella quando mangi il primo cucchiaio dei “BOOTY-Os Cereal”. Fanno in modo che non siano “Booty”. Si tratta di ciò che li separa dal coro. Sono delle grandi belle farfalle dorate che volano in alto nel cielo sopra un nido di bruchi brutti, sporchi, disgustosi, pelosi e senza titoli. I tre specificano chi sono le farfalle e chi i bruchi. Big E dice che questo titolo non è come un trofeo di partecipazione che si danno ai piccoli partecipanti per aver partecipato. Se non è il primo, è l’ultimo. Come Ricky Bobby disse una volta: NEW DAY ROCKS! Ma i tre vengono interrotti dai Social Outcasts. Slater dice che Bo-Rida stasera non è con loro perché sta ancora registrando tracce per il disco d’oro. Rose dice che i loro titoli sono in bronzo. Loro strapperanno i loro titoli dalle loro vite. Big E e Xavier dicono che non toccheranno le loro vite. Rose dice che le toccheranno e si porteranno via i titoli. Axel dice a Rose e Slater di guardare i loro corni. Pensano di essere dei rinoceronti. Ha problemi a pronunciare quella parola, quindi li chiama rinoceronti. Xavier dice che non sono rinoceronti, ma sono unicorni. Slater dice che a breve andranno in estinzione.

Match 5: The New Day vs. Social Outcasts (2 / 5)

Iniziano il match Woods e Slater. Clothesline di Slater ed entrambi finiscono fuori dal ring. L’arbitro separa i due team fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Big Boot di Slater su Kofi. Tag per Rose. Calcio ed European Uppercut da parte di Rose. Tenta lo Splash all’angolo, ma va completamente a vuoto e tag di Kofi per Big E. Overhead Belly-to-Belly Suplex di Big E. Serie di calci all’angolo con scambio di tag da parte del New Day. La serie termina col Dropkick di Kofi. E il New Day inizia a danzare a suon di trombone. Kofi tenta lo schienamento, solo due. Tag per Woods. Springboard Tornado DDT di Woods. Tenta lo schienamento, solo due. Woods tenta l’Honor Rool, ma Spinebuster di Rose.  Tag rispettivi per Axel e Kofi.  Axel stordisce Big E mentre Kofi stordisce Slater. Clothesline di Axel su Kofi. Axel evita diverse mosse, tra cui l’SOS e il Trouble in Paradise, e connette con Running Knee to the Head. Tenta lo schienamento, ma interviene Woods. Arriva Slater che spedisce Woods fuori dal ring. Big E spedisce Slater fuori dal ring e poi viene mandato fuori dal ring da Rose. Trouble in Paradise di Kofi su Rose. Axel tenta il Roll Up con l’aiuto delle corde, ma Woods gli sposta il piede e quindi solo conto di due. Slater colpisce Woods, ma poi subisce da dietro una Clothesline da Big E. Kofi tenta un Roll Up su Axel con l’aiuto delle corde e il New Day vince il match.

Winners: The New Day

Charlotte sta passeggiando nello spogliatoio con suo padre Ric Flair pronta per il suo match che sarà il prossimo.

Rivediamo la vittoria di Brie Bella contro Charlotte a Raw.

Match 6: Charlotte vs. Alicia Fox (1 / 5)

Spallata da parte di Alicia. Calcio e poi Irish Whip all’angolo da parte di Charlotte. Alicia tenta una mossa all’angolo, ma Charlotte la colpisce da dietro. Charlotte posiziona Alicia sulla seconda corda e connette con un Neckbreaker. Poi Baseball Slide e Alicia finisce fuori dal ring. Riporta Alicia nel ring, ma viene distratta da Brie Bella e subisce delle gomitate da parte di Alicia quando ritorna nel ring. Sunset Flip di Alicia, ma solo conto di due. Clothesline da parte di Charlotte. Tenta lo schienamento, solo conto di due. Figure Four Headscissors, facendo impattare la testa di Alicia contro il tappeto. Alicia si libera tentando un Roll Up. Poi entrambe vanno al tappeto quando tentano un Big Boot. Ginocchiate e gomitate da parte di Alicia. Poi serie di Dropkick e Tilt-A-Whirl Backbreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Charlotte tenta un Neckbreaker, ma subisce un Nothern Lights Suplex da parte di Alicia con tanto di schienamento, che però è solo conto di due. Charlotte fa impattare Alicia contro le corde, poi la atterra per la gamba e la imprigiona nella FIGURE EIGHT (stavolta non potete tartassarmi). E Alicia cede.

Winner: Charlotte

Vediamo un filmato risalente a inizio giornata dove R-Truth è in albergo nella Hall e viene però interrotto da Goldust vestito da fattorino che gli chiede se ha bisogno d’aiuto. Truth dice che non vuole Goldust come suo partner e non vuole essere aiutato da lui. Goldust prende la valigia di Truth, ma quest’ultimo cerca di riprendersela e la valigia si apre, facendo cadere a terra tutte le cose di Truth.

Match 7: Dean Ambrose & Roman Reigns vs. Rusev & Alberto Del Rio (2 / 5)

Rusev e Ambrose iniziano il match. Diverse prese di sottomissione da parte di Ambrose. Spallata da parte di Rusev. Sgambetto di Ambrose su Rusev e gli strofina il volto contro il tappeto. Chop e tag per Reigns. Pugni e calci da parte di Reigns. Scambio di pugni tra i due e Reigns ha la meglio. Ginocchiata e Round Kick da parte di Rusev. Tenta lo schienamento, ma solo conto di due. Tag per Del Rio che connette con un Double Sledge dalla seconda corda. Presa di sottomissione da parte di Del Rio. Reigns riesce a liberarsi con dei pugni, tenta uno Splash all’angolo, ma subisce un calcio e una Clothesline. Schienamento da parte di Del Rio, solo due. Tag per Rusev. Short Arm Clothesline e poi colpisce anche Ambrose. Suplex da parte di Rusev. Tenta lo schienamento, solo due. Poi lo strangola con l’aiuto delle corde e l’arbitro è costretto ad allontanarlo. Ma quando viene allontanato, Del Rio continua ciò che stava facendo.  Rusev prova a colpire nuovamente Ambrose, ma questo si sposta e poi il bulgaro subisce un Samoan Drop da Reigns. Tag per Ambrose.  Serie di Running Forearm, seguita da una Clothesline e un Bulldogg da parte di Ambrose. Poi sale sulla terza corda e Missile Dropkick a segno. Del Rio prova a distrarre Ambrose. Rusev prova a lanciarsi contro, ma finisce fuori dal ring. Ambrose prende la rincorsa e connette con un Suicide Dive. Riporta Rusev nel ring e tenta un Crossbody, ma Rusev lo blocca, tenta un Uranage, però Ambrose evita e riesce a connettere con un Roll Up. Ma solo conto di due. Ambrose tenta un Double Underhook DDT, ma Round Kick di Rusev. Ambrose finisce contro la seconda corda e connette con la sua classica Clothesline. Tag per Reigns. Juggernaut Broad Jump Dropkick di Reigns, che poi colpisce anche Del Rio. Reigns prepara il Superman punch, ma viene distratto da Barrett. Rusev prova ad approfittarne, ma subisce il Superman Punch. Tenta lo schienamento, ma interviene Del Rio. Del Rio porta Reigns fuori dal ring. Ma Ambrose arriva con un Suicide Dive. Ma colpisce nuovamente Reigns. Però stavolta Reigns riesce a bloccarlo. I due iniziano a discutere, Rusev ritenta l’occasione, ma subisce di nuovo il Superman Punch da Reigns. Poi riporta Rusev nel ring e connette con la Spear, vincendo così il match.

Winners: Roman Reigns & Dean Ambrose

E su queste immagini e con l’annuncio ufficiale di AJ Styles vs. Chris Jericho per la prossima settimana, termina questa puntata di Smackdown.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
5
Qualità promo
6
Evoluzione Storyline
6
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.