Dopo il terremoto mediatico che ha coinvolto Vince McMahon, in molti dubitavano della sua effettiva uscita di scena, si sospettava che nonostante l’addio sarebbe rimasto nell’ombra a continuare a muovere i fili degli show. Ora qui dall’Italia non abbiamo contatti diretti per poter smentire o confermare questa voce di corridoio, ma vedendo le ultime puntate l’impressione che ora sia davvero tutto nelle mani di Triple H e che Vince non abbia più voce in capitolo.

Vince avrebbe mai invertito i ruoli tra The Miz e Ciampa? Quest’ultimo sembrava il classico tirapiedi pronto a lasciare le luci al veterano del main roster per poi probabilmente finire nella lista dei licenziati senza grandi clamori. Nel giro di un paio di settimane invece si è guadagnato la shot per il titolo degli Stati Uniti e, pur perdendo con Lashley, gli ha dato un gran filo da torcere andando più volte a un passo dalla vittoria.

La promozione dei ragazzi di NXT di Triple H non si è fermata a Ciampa, perché se a Smackdown ha fatto il gran ritorno Karrion Kross, a Raw si sono fatte vedere Iyo Sky (ex Io Shirai) e Dakota Kai, alleate di Bayley in una stable che per certi versi mi sembra uno Shield versione femminile. Pure Dexter Lumis si è visto nello scorso episodio, a dimostrazione di come Hunter abbia voglia di testare nel main roster wrestler che aveva già tenuto d’occhio nel terzo show WWE.

Triple H mi sta dando l’impressione di andarsi a leggere i commenti dei fan su siti e forum, perché pare stia dando una risposta a tante lamentele comuni. Sembrano essere ridimensionati big man in cui Vince credeva come Omos e Veer Mahal, i segmenti del titolo comedy 24/7 sono stati molto ridotti, in generale la sensazione è che ci sia una maggiore attenzione al lottato che ai promo. Un altro segnale è arrivato da Kevin Owens, che nel dopo Wrestlemania è stato coinvolto soprattutto in segmenti comici, mentre questa settimana ha asfaltato Ezekiel/Elias. Uno squash che sembra far intendere un cambio di marcia nel suo percorso, come a dire che da ora in poi tornerà a fare sul serio e a essere una minaccia per l’intero roster.

Un altro esempio è il fatto che si parlasse tanto del futuro di Angelo Dawkins nell’ipotesi di un’avventura in singolo, e da due puntate a questa parte abbiamo visto testare i due degli Street Profits contro un veterano come Rollins. Molti chiedevano anche un maggior tasso di violenza e, pur non arrivando a bladjob, qualcosa si sta muovendo. Il povero Dominik viene ridotto a brandelli ogni puntata (spesso per opera di Rhea Ripley), nello scorso main event abbiamo avuto un match senza squalifiche, in cui tra l’altro ha chiuso l’episodio un beniamino del pubblico smart coem AJ Styles.

È ancora presto per poter fare bilanci, ma non si può dire che Triple H non stia provando a prendere una strada diversa rispetto a suo suocero. Lo fa in modo troppo smaccato per non accorgersene, non vuole essere un traghettatore ma un vero capitano di vascello che traccia la sua rotta prendendosene ogni responsabilità. Se la scelta sarà premiata è un altro discorso, da oggi però una certa categoria di fan sembra stia avendo quello che ha sempre invocato.

E voi cosa ne pensate? Contenti della nuova direzione presa? Quali wrestler credete che avranno più guadagni da questo avvicendamento al potere? E quali ora rischiano grosso? Se avete voglia di dirmi la vostra su questi primissimi episodi di Raw sotto la guida di Triple H vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L